Vai al contenuto


Cosa ne pensate di questa moto ...... cugina della vespa ????


Kalak
 Share

Recommended Posts

Che ve ne pare ?

 

Vi ricordate il GILERA 125 TG1 ??

 

Diciamo che verso la fine degli anni '70 - oltre alle 50 special ed ai vari PX - si vedevano in giro anche molte Cagiva 125 sst.

Molto meno frequentemente c'erano il TG1 o il laverda LZ 125 ..... Ovviamente parlo solo di piccole cilindrate

PICT0579 (2).jpg

Questa è la mia (ben conservata) del 1978 :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

un amico ne ha una l'ha ricevuta in regalo qualche tempo fa.......non è certo in quelle condizioni pero'.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti, molto bella e particolare. Non è mai stata molto diffusa e rappresenta un periodo motociclistico particolare per le 125. Dominato dal px e dalla cagiva sst, e qualcosa di fouristradismo puro e duro (ktm) ma ancora da venire l'endurismo dakariano (cagiva aletta). Di gilera tg1 ne giravano poche, almeno dalle mie parti, chi voleva una moto stradale (non sportivissima) andava sulla superaffidabile hid cagiva (come si chiamava allora) sst, altrimenti vespa. Comunque l'aveva il fratello grande di un mio amico e pur non essendo esaltato dal motore grattava costantemente pedane e marmitta sull'aurelia, gran telaio secondo lui. Io ero troppo piccolo e non l'ho mai provata. Un saluto

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti, molto bella e particolare. Non è mai stata molto diffusa e rappresenta un periodo motociclistico particolare per le 125. Dominato dal px e dalla cagiva sst, e qualcosa di fouristradismo puro e duro (ktm) ma ancora da venire l'endurismo dakariano (cagiva aletta). Di gilera tg1 ne giravano poche, almeno dalle mie parti, chi voleva una moto stradale (non sportivissima) andava sulla superaffidabile hid cagiva (come si chiamava allora) sst, altrimenti vespa. Comunque l'aveva il fratello grande di un mio amico e pur non essendo esaltato dal motore grattava costantemente pedane e marmitta sull'aurelia, gran telaio secondo lui. Io ero troppo piccolo e non l'ho mai provata. Un saluto

 

Mario

 

Infatti, io ho avuto la fortuna di possederle tutte e tre. Il vespone P125X (1977) che ancora possiedo. La cagiva 125 sst (low rider -1984) che ho venduto un paio di anni fa e la TG1.

Devo dire che il PX si è dimostrato - nel tempo - il migliore ... la cagiva era la moda di quegli anni .. quasi uno status symbol (speriamo si scriva così). La TG1 come velocità

accelerazione e ripresa era ottima (ha ragione il fratello del tuo amico). Buoni anche i consumi ... forse meritava qualcosa di più. Si vedevano anche moto tipo anche l' Honda 125 CBX

o la endurance (dette Hondina) credo, se non sbaglio, addirittura 4 tempi.. e il già menzionato Laverda Lz 125 (la più veloce in assoluto) Ovviamente parliamo di 125 cc

Comunque la vespa è sempre la vespa !! ;-)

 

P1010979.jpg

Cag_7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bel senzafrecce... quei fermi del cinturino quadrati però.. sono un pugno in un occhio! per il resto bellisssima

 

Hai perfettamente ragione ... possiedo anche la sella originale, ma dopo il restauro "stona" leggermente :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...