FedeBO Inviato Settembre 20, 2012 Inviato Settembre 20, 2012 Ciao, sto aprendo un motore ET3 per fare un upgrade; allo smontaggio del volano ho trovato lo statore particolarmente lercio; non mi sono mai posto il problema prima ma ... come lo pulisco? Devo ricablarlo e già che ci sono cambio il pick up ma prima vorrei che tornasse lindo. Mi aiutate? 0 Cita
Special Dave Inviato Settembre 20, 2012 Inviato Settembre 20, 2012 Ciao Fede! Io per pulire i contatti elettrici uso il Variac o un'altro liquido specifico. Lo statore è arrugginito o solamente sporco? 0 Cita
FedeBO Inviato Settembre 21, 2012 Autore Inviato Settembre 21, 2012 Ciao Fede! Io per pulire i contatti elettrici uso il Variac o un'altro liquido specifico. Lo statore è arrugginito o solamente sporco? Ciao Dave! Direi tutti e 2 ... sporco e un pò arrugginito ... 0 Cita
Mincio82 Inviato Settembre 21, 2012 Inviato Settembre 21, 2012 Dato che lo devi cablare usa un pennello e diluente, poi puoi sciacquarlo benissimo sotto l'acqua e asciugarlo subito con il compressore 0 Cita
Boyakki Inviato Settembre 21, 2012 Inviato Settembre 21, 2012 Se arrugginito ti consiglio di cambiarlo, la mia ultima esperienza con statore in quelle condizioni mi ha procurato non pochi grattacapi.. 0 Cita
appino Inviato Settembre 23, 2012 Inviato Settembre 23, 2012 Dato che lo devi cablare usa un pennello e diluente, poi puoi sciacquarlo benissimo sotto l'acqua e asciugarlo subito con il compressore Diluente?????? Potrebbe essere pericoloso per l'isolante che ricopre il rame degli avvolgimenti. Potresti usare la benzina, lava bene e di certo non è dannosa per gli avvolgimenti, esperienza già fatta diverse volte con motori elettrici e appunto statori. 0 Cita
gluglu Inviato Settembre 24, 2012 Inviato Settembre 24, 2012 Dato che lo devi cablare usa un pennello e diluente, poi puoi sciacquarlo benissimo sotto l'acqua e asciugarlo subito con il compressore Concordo con l'utilizzo pennello e solventi di vario tipo quali pulitori specifici per elettronica, diluente, nafta o benzina. Una bella soffiata e via. Sconsiglio di sciacquarlo sotto l'acqua anche se verrà successivamente soffiato per asciugarlo. 0 Cita
senatore Inviato Settembre 24, 2012 Inviato Settembre 24, 2012 Come qualcuno ha già fatto notare, il diluente è alquanto pericoloso!!! Vai con la benzina; la nafta, o gasolio che dir si voglia, è troppo oleosa, a meno che dopo aver usato la nafta non lo ripassi con la benzina. Il tutto, dopo il lavaggio, va accuratamente "soffiato" con l'aria compressa. 0 Cita
FedeBO Inviato Settembre 24, 2012 Autore Inviato Settembre 24, 2012 ok grazie ragazzi, vado con la benzina allora! 0 Cita
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