Vai al contenuto



Consiglio ammortizzatore PX


19paga78
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Perché? se non lo prendi dal pescivendolo,le indicazioni sono precise.

comunque cambia solo una posizione di un asola tra un Px e l altro.

 

desdet !

 

Per il semplice fatto che ho una forcella con freno a disco e non piu' la forcella originale del mio px! Quindi non posso prendere un ammorizzatore per un px dell 1982 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato con un ragazzo che li vende su ebay... Mi ha spiegato che la differenza tra forcella a disco e non a disco a livello di ammortizzatori è che nel primo caso la forcella non ha i bulloni saldati alla forcella, mentre nel secondo caso si. Quindi praticamente vanno bene in entrambi i casi... L'unica accortezza è nel modello a disco utilizzare due bulloni da 13 per il fissaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche se fosse? non starai ancora a credere alla favola del madeinitaly...a mio avviso sono fatti pure meglio (ho sia i carbone che gli yss ).

vai a vedere tra i miei post,mi sono appena arrivati dalla germania..in scatola,perfetti. ora li ho smontati per cromare le molle.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da qualche tempo che mi balena l'idea di sostituire l'ammo anteriore della mia PX 125 Arc., poichè ad ogni buca mi sembra di subire un contraccolpo non indifferente... pensavo di montare i carbone, qualcuno ha esperenze positive/negative in merito? migliora il comfort di guida?

 

La mia Px è bianca e completamente originale, vorrei un consiglio su che colore segliere, visto che c'e Grigio, Bianco e Rosso, qualcuno di voi l'ha già montato su una vespa uguale? se potete postare una foto per farmi un idea;-)

 

:ciao::ciao::ciao:

 

Ciao Paga, li hai poi presi i Carbone? icon_mrgreen.gif

Ci vediamo al cimento! ok.gif

Modificato da VNB1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato con un ragazzo che li vende su ebay... Mi ha spiegato che la differenza tra forcella a disco e non a disco a livello di ammortizzatori è che nel primo caso la forcella non ha i bulloni saldati alla forcella, mentre nel secondo caso si. Quindi praticamente vanno bene in entrambi i casi... L'unica accortezza è nel modello a disco utilizzare due bulloni da 13 per il fissaggio.

 

So che infatti cambiava una inezia..

 

dì ma hai valutato gli yss?

 

Premetto che non ho mai messo mano ad una forca con freno a disco, ma mi pare di ricordare da un discorso di tempo fa, che la differenza non è nei bulloni che sono uguali, bensì nello spazio a disposizione per posizionare l'attacco, che nella forca con freno a disco è minore.

Quindi l'ammortizzatore specifico con freno a disco va bene sulla forca con freno a tamburo, mentre per fare il contrario dovrai tagliare via un pezzettino di attacco.

Niente di irrisolvibile se dovessi sbagliare l'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho mai messo mano ad una forca con freno a disco, ma mi pare di ricordare da un discorso di tempo fa, che la differenza non è nei bulloni che sono uguali, bensì nello spazio a disposizione per posizionare l'attacco, che nella forca con freno a disco è minore.

Quindi l'ammortizzatore specifico con freno a disco va bene sulla forca con freno a tamburo, mentre per fare il contrario dovrai tagliare via un pezzettino di attacco.

Niente di irrisolvibile se dovessi sbagliare l'acquisto

 

Il ragazzo che ho sentito che li vende mi ha detto che li ha montati sia su px con freno a disco che su freno a tamburo senza fare alcuna modifica (ha quelli senza bulloni). L'unica differenza erano i bulloni... Quando arrivano vediamo un po se avro' problemi!

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, una domanda, sto restaurando la mia PX del 77 e volevo sostituire i due ammortizzatori che oramai sono "arrivati" per così dire, ero propenso ai Carbone ma incontrerò dei problemi per iscriverla FMI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, una domanda, sto restaurando la mia PX del 77 e volevo sostituire i due ammortizzatori che oramai sono "arrivati" per così dire, ero propenso ai Carbone ma incontrerò dei problemi per iscriverla FMI?

 

Sono fiscali... si attaccano anche al colore degli ammortizzatori se non è quello originale. Magari Tieni i tuoi comunque e monta i Carbone. Male che va se all'FMI non va bene puoi rimontare i tuoi originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...