Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

A scanso di equivoci,smonta e usa il largo della ruota di scorta e quello della posteriore,monta il tutto

e fai la prova.Se a te non va bene e ti tocca,almeno non hai buttato via i soldi....o no?|

• Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

maaaaaaaaaaaaaaa mi è venuta un idea bislacca, cosa succederebbe se si montassero i 2 semicerchi normali con uno spessore in mezzo?

tipo quello in foto per intenderci...

ovviamente bisogna allungare le viti

spes_184.jpg

Inviato

non è tanto bislacca come idea, tant'è vero che un kit simile, mi pare fosse in vendita su SIP.

Se non ricordo male, si parlava di montaggio addirittura di una 130 al posteriore...

Inviato

certo che 50 euro per un pezzo come quello è una bella ladrata....

cmq quello è per allargare ulteriormente la gomma posteriore, quindi è da accoppiare con 2 semicerchi lunghi. e dalla foto non capisco una cosa, il gommino serve per tappare uno dei 2 buchi per la valvola, le viti corte e i dadi servono per accoppiare i 2 semicerchi + lo spessore, le viti lunghe sono da sostituire con quelle di default del mozzo e la rondella di alluminio???? A che serve???

Inviato

....

e anche qua mi resta il dubbio, a cosa serve la rondella????

serve a spostare il blocco motore verso DX...

trattasi di una modifica NON reversibile...

si deve togliere il motore dal telaio...

tagliare dal braccio dx 1cm

inserire la rondella sul lato sx e rimontare il motore..

in questo modo la ruota resta al "centro" del telaio....

• 5 weeks later...
Inviato

Salve a tutti...volevo fare una domanda a Calabrone e sentire il suo luminare parere ;-) :

dopo aver visto le tue foto su questo post, ho montato i cerchi con il "canale largo" :rulez: , nessun problema di sfregamento nè davanti nè dietro, ma ho fatto una faticaccia disumana per far entrare quella di dietro. è una cosa normale o sbaglio tecnica d'inserimento?e nel caso di foratura tu che fai?io intanto mi sono attrezzato con una bomboletta di Fast.

Grazie e ciao a tutti!!

Inviato

...belloooo il compressorino :rulez:

Hai ragione,si fa fatica a farla entrare se e' gonfia,percio' mettila da sgonfia e poi fai come me...e senza Fast

il bello è che ho durato fatica proprio da sgonfia...ma mi sa che sbaglio qualcosa io!!

Grazie Calabrone.

Ciao

Inviato

....

e anche qua mi resta il dubbio, a cosa serve la rondella????

serve a spostare il blocco motore verso DX...

trattasi di una modifica NON reversibile...

si deve togliere il motore dal telaio...

tagliare dal braccio dx 1cm

inserire la rondella sul lato sx e rimontare il motore..

in questo modo la ruota resta al "centro" del telaio....

E l'ammo? Lavora storto?

Inviato
....

E l'ammo? Lavora storto?

esatto... ma considera che li hai delle grandi tolleranze... vedi tampone superiore e tampone supporto motore.... e se ci fai caso.... a motore smontato.. l'ammo si sposta tantissimo in tutte le direzioni.

Inviato

nessun problema di sfregamento nè davanti nè dietro

Penso che sia io,che Jigen abbiamo trovato un cerchio interno di misura leggermente piu stretta e da qui il...non sfregamento.

Inviato
....

E l'ammo? Lavora storto?

esatto... ma considera che li hai delle grandi tolleranze... vedi tampone superiore e tampone supporto motore.... e se ci fai caso.... a motore smontato.. l'ammo si sposta tantissimo in tutte le direzioni.

si, in effetti hai ragione...

• 2 weeks later...
Inviato

io invece ho un dubbio.....ho acquistato le pirelli sl26 emi è stato assicurato che montano sui cerchi originali...sono tornato a casa e sono enormi rispetto alle sc30....