Vai al contenuto



olio motore vespa px


maxcont
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

seguo con interesse ... il mio rivenditore mi ha consigliato per il mio px125e l' IP Sintiax SX sae 10W40 ... qualcuno lo ha mai usato?

 

E' a base sintetica, non va d'accordo con le frizioni in sughero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiorno

seguo con interesse ... il mio rivenditore mi ha consigliato per il mio px125e l' IP Sintiax SX sae 10W40 ... qualcuno lo ha mai usato?

 

E' a base sintetica, non va d'accordo con le frizioni in sughero.

 

 

Dissento, come già detto in altri post (ma naturalmente non pretendo che tutti leggano quello che scrivo ;-)), uso da anni un 10W40 base sintetica senza nessun problema, e non sono il solo.

Quello che non và daccordo con le nostre frizioni sono gli additivi antiattrito presenti negli oli motore (tipicamente per autovetture), se si usano oli per trasmissioni/frizioni a bagno d'olio, possono essere anche sintetici.

Nello specifico l'IP Sintiax SX sae 10W40, non lo userei, visto che nella scheda tecnica https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiV2aW-w7rPAhVmB8AKHTFWACAQFggeMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ip.gruppoapi.com%2Fprodotti%2Fricerca-documentale%2Flubrificanti-schede-tecniche%2F886-ip-sintiax-sx-10w-40-st%2Ffile&usg=AFQjCNE6aYMGbTZqH59kfiTZdqHPB2cA0w si parla di autovetture e non di frizioni a bagno d'olio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...