Vai al contenuto


Vite carter e ruggine


Enricopb
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Ciao, motore VNL3M di un amico, non riesce a dividere i carter a causa della vite cerchiata nella foto, troppa ruggine.

Qualche consiglio?

 

:ciao:

il primo consiglio e'......di mettere la foto!

:ciao: eheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sul mio PX, ho avuto lo stesso problema, sono andato da un tornitore che ha prima provato a scaldare con la fiamma ossidrica, po non riuscendo a dividere i carter ha tagliaro quasi a filo la vite, poi l'ha trapanata. A questo punto sono riuscito ad aprire il motore.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mettere svitol "abbondante" dal foro sul braccio del motore, la sporcizia che fa arrugginire la vite entra proprio da li...

dopo un po' se battendola non si smuove...DEVI andare di trapano: benvenuto anche tu nel club della vite arrugginita! ;-)

 

io ho trapanato, da ambo le parti passando di volta in volta a punte di diametro maggiore di 0,25 mm per volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma guarda un po' chi si rivede, il bullonaccio maledetto!

Io sono riuscito a toglierlo (con molta fatica) dopo aver agito con il solito Svitol ed una buona dose di martellate. Per essere preciso, martellando su un bel punzone robusto con una mazzetta da 1 kg., perché con martelli più leggeri non succedeva proprio niente.

Ricordo che ha fatto fatica ad uscire fino all'ultimo centimetro.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre lo stesso!

Avuto lo stesso problema e risolto a suon di trapano dopo aver provato ettolitri di svitol, bomboloni di gas mazzettate e due punteruoli rotti. Mi raccomando usa un trapano a colonna o portalo da qualcuno esperto.

Quando lo rimonti ingrassa abbondantemente dentro e fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...