PISTONE GRIPPATO Inviato Giugno 17, 2012 Inviato Giugno 17, 2012 (modificato) Visto l'insuccesso(spero momentaneo) col motore Quattrini ho dovuto rippiegare sul motore Polini usato alla tre mari. Ho dovuto smontarlo per sostituire la crocera e dare un occhiata al parastrappi della primaria. Siccome non sono capace di stare fermo ho voluto apportare qualche piccola modifica alla sola testa convinto di spremere ancora qualcosa..... tutto il resto esattamente invariato. Modifgica fatta, eliminato guarnizione in rame interposta fra testa e cilindro spessa 0,5mm ridotto la banda di squisch ed ampliato la cupola. Ora mi trovo con una camera di combustione avente 17,4 cmcubi di volume per un RC superiore a 11..... Ho fatto una modifica sbagliata, il motore con la compressione più alta, si è irruvidito ha guadagnato qualcosa come spinta all'entrata in coppia tanto che a caldo la frizione comincia ad accusare ma ha perso almeno 800-1000 giri di allungo......con mio grande dispiacere. Ergo ridurre il rapporto di compressione e riortarlo a 10-10.5 massimo. Modificato Giugno 17, 2012 da PISTONE GRIPPATO 0 Cita
volumexit Inviato Giugno 18, 2012 Inviato Giugno 18, 2012 che a caldo la frizione comincia ad accusare ma ha perso almeno 800-1000 giri di allungo......con mio grande dispiacere. Non e' che tra le modifiche hai anche tirato il filo della frizione?? Forse l'hai tirato troppo.:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: 0 Cita
smilzoPX125E Inviato Giugno 18, 2012 Inviato Giugno 18, 2012 magari rimettendo uno spessore, ma un pò più basso otterrai i risultati che speravi 0 Cita
Gt 1968 Inviato Giugno 18, 2012 Inviato Giugno 18, 2012 Non e' che tra le modifiche hai anche tirato il filo della frizione?? Forse l'hai tirato troppo.:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: :quote: Che ti aspettavi con la modifica che hai fatto?? Io mi sarei aspettato proprio quello 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Giugno 18, 2012 Autore Inviato Giugno 18, 2012 :quote:Che ti aspettavi con la modifica che hai fatto?? Io mi sarei aspettato proprio quello Calma ragazzi calma.... Ho smollato il filo della frizione come suggerito da Luca ma niente continua a slittare....questo Polini spinge il doppio del suo cappone originale a lui si ostina a non ammetterlo Ho rimesso lo spessore da 0,5 mm domani cambio i disci frizione e le molle e poi vedremo...... comunque ho già ritrovato i giri scomparsi dopo l'ultima sciagurata modifica. A dimenticavo ho fatto lucidare il cilindro per verificare evenmtuali deformazioni ma sembra tutto a posto. 0 Cita
Case93 Inviato Giugno 19, 2012 Inviato Giugno 19, 2012 Felix una domanda da mona,la banda di squish cosè di preciso?che io come squish ho sempre inteso la distanza tra il pistone al PMS e la parte più esterna della testata ma sento spesso parlare di banda e non ho mai capito cosa fosse in pratica,sarà mica la parte di appoggio della testa sul cilindro? 0 Cita
s7400dp21957 Inviato Giugno 19, 2012 Inviato Giugno 19, 2012 (modificato) case93, leggiti questo tutorial di mastro calabrone e vedrai che tutti i dubbi si leveranno. http://www.vesparesources.com/showthread.php?35103-Tutorial-testa-USA-vs-testa-normale Modificato Giugno 19, 2012 da s7400dp21957 0 Cita
Case93 Inviato Giugno 19, 2012 Inviato Giugno 19, 2012 case93,leggiti questo tutorial di mastro calabrone e vedrai che tutti i dubbi si leveranno. http://www.vesparesources.com/showthread.php?35103-Tutorial-testa-USA-vs-testa-normale Grande! con la foto del mitico Calabrone ho capito! effettivamente nella Vespa è molto ampia questa banda 0 Cita
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