Vai al contenuto


problemi ricarica batteria px


stendy88
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un problema con un px (america) non riarica piu la batteria. ho sostituito il regolatore di tensione ma non sembra aver risolto. qualcuno di voi sa come potrei risolvere?Ho supposto che sia lo statore cosa devo controllare e magari sostituire? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

misurando le tensioni in uscita dallo statore ho verificato che il filo rosso butta fuori all incirca 1/1,5 volt puo darsi sia questo il problema? qualcuno sa come si fa a sostiruire le bobine nel caso?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao anche io ho lo stesso problema con un pe 200 america..non carica la batteria..il tuo quanti morsetti ha sull'accensione?io nelll'unico impianto che ho trovato in rete che e quello con otto morsetti il filo rosso parte dallo statore e va direttamente al filo della batteria senza passare dal regolatore..possibile?appena riesco ti posto lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si anche il mio arriva direttamente alla batteria. ho risolto sostituendo il regolatore e facendo far contatto bene a un filo che faceva degli scherzi.

 

Ok quindi il regolatore di tensione non c'entra con la batteria che non carica..se non ti chiedo troppo hai foto di com'e sono collegati i i fili al porta lampada e al devio luci..ora ho preso il devio din un pe prima serie a sei fili spero sia compatibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

no be in teoria c entra il regolatore. adesso non ricordo ma se vuoi ti posso mandare delle foto dei collegamenti.per i devio devo vedere se ho delle foto ma credo di si se mi dai la mail giovedi te le mando. adesso sto partendo per una vacanza di tre giorni . saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema con un px america anche io...non ci credereta ma staccando un filo che veniva dallo statore e lasciando attaccato solo quello che va direttamente.alla batteria ho risolto.... L impianto della vespa funziona senza problemi cosi.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che non capisco è quale sia il filo che carica la batteria..guardando lo schema il filo rosso che va al + della batteria arriva direttamente dallo statore..ma dallo statore esce corrente alternata..non mi tornano alcune cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
hai lo sfiato tappato o la batteria da 25 euro.... economica sopratutto nella plastica.

Grazie mille poeta.

Vorrei chiederti un'ultima cosa dall'alto della mia ignoranza:

Potrebbe essere il regolatore o lo statore guasto?

Nel caso la porto dal meccanico a controllare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolatore di tensione per la px America è diverso. Basta farsi un giro su bergamaschi ecc.

Mi sembra sia ancora prodotto da Ducati Energia tanto per cambiare;-)

Con buona pace della sfiga il fatto che non carica la batteria è 99% quello il problema.

ve lo dico non per esperienza diretta perché un amico ha un 200 America ed ha tribolato parecchio, rompendo anche una batteria per non collegarla al regolatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato col tester sui morsetti della batteria. Mettendo in moto e tenendo al minimo il tester segna tra i 13,7 e i 14,4 volt. Accelerando a fondo il tester arriva anche a 15,6 volt. È normale o è questo che mi ha gonfiato la batteria? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria la devi far passare per forza dal regolatore di tensione altrimenti sono cazzi amari. C'è il rischio addirittura di esplosioni, non si scherza.

Anche al mio amico si dilatò. Aveva fatto la genialata di non farla passare dal regolatore di tensione sulla sua PX 200 america che aveva il regolatore sbagliato e quindi aveva collegato il cavo batteria al filo proveniente dall'impianto:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...