Vai al contenuto


inconveniente 125 px


Raf1963
 Share

Recommended Posts

chi è in grado di aiutarmi a risolvere un'inconveniente della mia px, parte con molta difficoltà a freddo e fa molto fumo. a caldo parte bene eil fumo diminuisce tanto.

 

grazie per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la rapida risposta attualmente è montata una NGK N7B, ho provato con una N9B ma non migliora, premetto è stata per tanto tempo ferma.

 

ricambio la stima e ti saluto cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio zio Calabrone, perchè se il problema è di fumo potrebbe essere sì il paraolio, ma non lato volano, bensì quello frizione.

Raf, per verificare il paraolio, è semplice: a motore acceso, svita la vite di carico dell'olio del cambio, dietro al carter. Se togliendo la vite, il motore sale di giri, allora il paraolio lato frizione è andato, se il motore non cambia comportamento, allora è a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"svita la vite di carico dell'olio del cambio, dietro al carter"

 

cioè? Quella che sta vicino al selettore del cambio che si svita per metterci dentro il Sae 30?

 

esattamente quella.

Ti spiego: la camera del cambio deve essere stagna, o meglio sfiata solo dalla valvola di sfiato. La tenuta tra la camera del cambio e la camera di manovella (dove c'è la valvola rotante che aspira dal carburatore) è assicurata dal paraolio lato frizione. Se il paraolio non tiene perchè rovinato, il motore, con la vite di carico olio aperta, tirerebbe un eccesso di aria dall'esterno, salendo di giri. Se non tira aria vuol dire che il paraolio tiene e bisogna cercare la causa del problema da un'altra parte.

Già che ci sei puoi controllare il livello dell'olio del cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la rapida risposta attualmente è montata una NGK N7B, ho provato con una N9B ma non migliora, premetto è stata per tanto tempo ferma.

 

ricambio la stima e ti saluto cordialmente

 

La candela giusta è NGK B7HS. Oppure una Champion L82C, se non la trovi compra una L78C.

Passando da grado 7 a 9 (come hai fatto tu) la fumosità dovrebbe aumentare perchè la candela si scalda con più difficoltà.

Fai come dicono gli altri, se il problema rimane si passa al carburatore.

E'tanto tempo che la miscela è rimasta nel serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora grazie per tutti i consigli ricevuti, siete stati veramente molto utili, ottimo sito con persone che hanno una grande passione di nome " VESPA" intanto credo di aver risolto l'inconveniente con una canderla nuova NGK B6HS secondo manuale tecnico quella giusta, parte quasi con un giro di chiave e il fumo e diventato normale. grazie ancora a tutti. cordialmente e con stima ciao e a presto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa molto fumo quando è fredda, credo sia normale cmq, forse sei un po grasso. Poi però quando è calda diminuisce notevolmente.

 

Anche la mia col mix fa un pò fumo a freddo, poi il fumo scompare....non credo sia un problema!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...