Vai al contenuto


125 GT del '68


vespolello
 Share

Recommended Posts

Ciao amici di VR!

Sono in trattativa con un tizio che vende una GT del '68 a 1600€

ImageUploadedByTapatalk1336222251.066654.jpg

ImageUploadedByTapatalk1336222265.873437.jpg

ImageUploadedByTapatalk1336222275.774894.jpg

ImageUploadedByTapatalk1336222284.966947.jpg

ImageUploadedByTapatalk1336222297.397519.jpg

ImageUploadedByTapatalk1336222308.526974.jpg

 

libretto originale con telaio e motore corrispondenti, targa originale, motore funzionante (la Vespa deambula!)

 

So già che:

- sella non è la sua

- fanale ant non suo

- fanale post non suo

- parafango ant non suo

 

Sicuramente mi sfuggono altre cose e per questo lascio la parola a chi è più esperto di me!

 

Grazie!

 

 

---

I am here: http://tapatalk.com/map.php?ffqhhh

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

fanale ant non suo

 

il faro và bene, non si capisce se è una riproduzione oppure l'originale.

 

parafango ant non suo

 

il parafango anteriore (colore a parte), è corretto.

 

 

 

1600 euro non sono pochi.....piuttosto non si capisce se la vernice è ancora originale oppure rifatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una botta davanti l'ha presa... Bisogna vedere quanto grave! Comunque sembra dritta.

Il parafango sono contento sia il suo ma mancano i profili laterali.

 

 

---

I am here: http://tapatalk.com/map.php?iu02cz

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre valutazioni? Sulla vernice ho qualche dubbio anch'io... guardando alcuni punti viene da pensare che sotto ci sia il verde, lo stesso del parafango ant... che ne pensate?

no, è impossibile, il verde del parafango sembra il verde ascot, utilizzato su sprint veloce nel 1973-1974...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' Fabris78 dice che il parafango, a parte il colore, e' corretto.... quindi la GT e la SV avevano lo stesso parafango? (A parte i profili in alluminio)

 

A parte questo, da quel che si vede nelle foto, secondo voi, si puo' farne un buon conservato o sarebbe preferibile un restauro?

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so... pare che la Vespa in questione circolasse regolarmente fino al 2004, con tanto di revisioni periodiche regolarmente effettuate. Si potrebbe dire che il veicolo e' "attivo" alla Motorizzazione il che potrebbe facilitare le procedure burocratiche. Solo dopo il 2004, causa mancato pagamento dei bolli, il veicolo e' stato radiato d'ufficio.

 

Per il resto, ho fatto una lunga chiacchierata con il venditore che riassumo nei seguenti punti:

 

- la forcella e' stata sostituita (non perche' l'originale fosse storta ma solo per ulteriore sicurezza)

- mi darebbe una mezza scocca buona (non ammaccata) nel caso non volessi far riparare lo scudo ammaccato potrei far saldare il pezzo nuovo

- il fanale posteriore originale ce l'ha ma non l'ha montato

- i profili per il parafango e per cambiare quello del cofano sinistro ce li ha ma non li ha montati

- mi conferma che il fanale ant e' originale SIEM

- mi conferma che il contakm e' originale ed in perfetto stato

- tutti i pezzi di ricambio me li da insieme alla vespa inclusi nel prezzo

 

Non ho affrontato l'argomento economico al telefono perche' lo trovo poco simpatico ma sicuramente trattero' per un prezzo piu' basso... a questo punto mi resta da decidere che cifra proporre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle pessime foto ti consiglierei a priori di lasciar perdere, in più è radiata, non vale proprio la pena. Come giustamente ti hanno già consigliato con quei soldi trovi di meglio.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andra, la Gt non è rarissima, secondo me puoi aspettare qualcosa di meglio. Mi spiego, per una cifra inferiore puoi trovare una Gt da rifare di vernice e poco più, magari con un motore in ordine. Con qualcosa in più 2500-2800 si prende una vespa in ordine o riverniciata. Per quella vespa io non andrei oltre i 1000 euro, proprio perchè di lavori da fare ce ne sono tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti ragione: il prezzo giusto sarebbe dovuto essere tra 800 e 1000, sarebbe valsa 1400-1500 se non fosse stata radiata.... ma qualcuno l'ha comprata a quel prezzo facendo l'offerta su eBay!

 

Purtroppo, anche se qui la maggior parte di noi cercano di tenere i piedi per terra e cercano di attenersi ai vari borsini/quotazioni, c'e' gente che compra Vespe a prezzi molto piu' alti, alimentando in questo modo la speculazione dilagante!:polliceverso:

 

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...