Vai al contenuto


Lubrificazione cuscinetto a rulli lato volano.


PISTONE GRIPPATO
 Share

Recommended Posts

Posto qui il quesito anche se si tratta di un motore elaborato.

 

Ho appena smontato il mio motore lamellare maxi (per chi mi ha seguito quello colcilindro parmakit che ha rotto il pistone dopo 400Km circa)

esso ha funzionato solo poco tempo ma nonostante ciò mi trovo con la sede del cuscinetto quella montato sull'albero completamente rovina.

Essa in alcuni punti presenta chiari segni di sofferenza da mancanza di lubrificazione chiazze violacee ed in più punti si sta staccando la cementazione.:rabbia::rabbia::rabbia:

Ho montato un albero spalle piene ma ho praticato un foro supplementare che parte dal basso del travaso per arrivare esattamente dove finisce la sede del cuscinetto ed inizia la sede del corteco, inoltre durante la fase di rimontaggio ho verificato che questo buco fosse libero anche dopo il montaggio del nuovo paraolio........

Siccome sto preparando il motore mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze del genere.

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti avevo scritto un lungo mp tempo fa, ma non mi hai mai risposto...

 

Scusami ma ho avuto problemi con il PC in officina e non vorrei averlo perso se me lo rimandi ti rispndero' di certo......

Di solito rispondo sempre :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che i nuovi cuscinetti a rulli non anno piu la scanalatura per la lubrificazione, io uso sempre questo sistema ciao Mauro.

 

E' esattamente quello che faccio io....

Francamente monto il paraolio a filo esterno e poi prima di montare il ciscinetto c passo con la punta del trapano in odo da lberare il passsagio.

La cosa strana è che ho due motori lamellari, in uno ho fatto ormai 10.000 Km e non ho avuto problemi, nell'altro invce è già la seconda volta che cremo il ciscinetto:boh::boh::boh::doh::doh::doh::testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo GTR la posizione è quella che vedi in foto, praticamente a gabbia rulli inserita a battuta, rimane mezzo foro aperto , la tacca va esattamente in corrispondenza del foro, permettendo la lubrificazione ciao

Immagine 156.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo GTR la posizione è quella che vedi in foto, praticamente a gabbia rulli inserita a battuta, rimane mezzo foro aperto , la tacca va esattamente in corrispondenza del foro, permettendo la lubrificazione ciao

 

:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma c'é una posizione precisa a cui deve corrispondere la parte di paraolio tagliata?

ciao

gian

 

Ti sara'' sfuggito,ma al mex nr 17 c'e' illustrata la modifica che faccio da quando monto i motori.;-):mavieni::ok::ciao:

 

 

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio-2.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...