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special 50 del 79'


fabian0
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Salve a tutti, dopo un po che seguo il forum ho deciso di iscrivermi e far parte della vostra interessante community!

Ho dovuto lasciare la mia auto per una settimana dal meccanico a fare la distribuzione ed ho avuto in prestito da un'amica una px150... ed è tornato l'innamoramento :mavieni: della vespa che cominciai a guidare ad 11/12anni al paesello per poi passare con l'eta ai vari scooter moto motard ecc..

ma una volta riprovato il gusto dello scavallettamento tirando su lo sterzo, delle marce alla mano, del ronzio del motore due tempi e del freno a pedale...sto cercando come un pazzo una VESPAAA!!

Bene,

dopo vari annunci sono in procinto di acquistare una vespa 50 special del 1979 uniproprietario stato discreto a 700euro, documenti originali.

Ho letto diversi post ma non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente:

l'attuale proprietario ha montato un 75, e volevo sapere se ad oggi è molto improbabile passare la revisione del mezzo così com'è senza riportarlo a 50cc o mettere strozzi al collettore o getti piu piccoli o blocca acceleratori vari, immagino che con un 75 la potenza massima non abbia questa grossa discrepanza di velocità. possibile? il costo della revisione biennale? non intenderei iscriverla per il momento al registro storico ed ho trovato tramite un'associazione qui a roma la polizza a 200E anno. che ne dite?

Vi ringrazio anticipatamente per questo ricco forum e per le eventuali delucidazioni!

Fab

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Ciao,

forse è meglio se ti fai prestare un gt per la revisione. La revisione costa circa 60 euro, mentre l'assicurazione per un 50 da Groupama o Helvetia è sui 130 euro, con l'iscrizione ad un vespa club associato ad FMI.

:ciao:

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Ciao e grazie per le info JoeD.

nei 200e è compresa l'iscrizione ad un vespa club per cui mi pare che ci siamo coi prezzi.

...mi faccio prestare un gt ovvero monto un gt o porto il gt col libretto della mia (futura)vespa?

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anche secondo me la revisione la passi lo stesso.....nel caso l esaminatore si accorge della modifica (cosa molto improbabile), dovrai sostituire il cilindro....io personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo, anche se parlo di qualche anno fa......ciao

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Grazie per le risposte, vespisti!

ho allegato delle foto della vespa che acquisterò il 25aprile nelle Marche per poi portarla a Roma. qualche lavoretto c'è da fare ma mi pare in discrete condizioni non trovate? tra l'altro il tipo si fece regalare la vespa a 14 anni ed oggi ne ha 47 l'ha sempre posseduta solo lui. per lungo tempo è stata ferma ed ora la usa di tanto in tanto per brevissime distanze, un giretto con il figlio dietro casa (tra l'altro senza targa nuova e presumo senza assicurazione) dice che parte al primo colpo... suvvia per 700e trattabili si può fare non credete?

Saluti!

Fab

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MODERATOR

per 700 euro si può fare... non sembra cosi disastrata...

 

però fossi stato nel venditore non avrei mai dato via la vespa dei miei 14 anni!!!!!!!!!

 

nemmeno io so se riuscirei a dare via la mia vespa... (sempre presa a 14 anni e sempre 50 special...)

 

:ciao:

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per 700 euro si può fare... non sembra cosi disastrata...

 

 

 

nemmeno io so se riuscirei a dare via la mia vespa... (sempre presa a 14 anni e sempre 50 special...)

 

:ciao:

...almeno passa ad un amatore e non ad un mercenario!

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Bene! grazie per le risposte.

Paolo, per farne un conservato la posso riverniciare? Cosa mi consigliate per dare una bella pulita iniziale alla scocca? vado di CIF e poi acqua o ci sono prodotti più specifici?

scusate ma essendo ancora un profano...

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Bene! grazie per le risposte.

Paolo, per farne un conservato la posso riverniciare? Cosa mi consigliate per dare una bella pulita iniziale alla scocca? vado di CIF e poi acqua o ci sono prodotti più specifici?

scusate ma essendo ancora un profano...

Eh no, se la conservi non devi riverniciarla, sennò che razza di conservato sarebbe?

Quella è la sua vernice originale, vero?

 

Per consigli su questo tema guarda qui:

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html

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Il conservato quindi è solo olio di gomito e prodotti pulizia... Proprio quello che pensavo. E per i graffi e vari segni del tempo?

Si, il colore è originale grigio metal.

...corro a leggere il link che hai postato.

Grazie!

Fab

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