Vai al contenuto


102 olimpia squish 3mm eccessivo?


vespa r102
 Share

Recommended Posts

3mm di squish sono veramente tanti.. Hai messo delle basette o delle guarnizioni più spesse sotto il cilindro?

Io direi di ridurlo fino a 1.5 (si potrebbe scendere anche di più ma bisognerebbe calcolare l'RDC e non conosco le teste Olimpia)

Link al commento
Condividi su altri siti

3mm di squish sono veramente tanti.. Hai messo delle basette o delle guarnizioni più spesse sotto il cilindro?

Io direi di ridurlo fino a 1.5 (si potrebbe scendere anche di più ma bisognerebbe calcolare l'RDC e non conosco le teste Olimpia)

 

ho messo la guarnizione che c'è ne kit olimpia

 

come si calcola RDC? (rapporto di compressione cero?)

come lo diminuisco lo squish marmo e carta abrasiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti linko la discussione di Alex dove spiega bene tutto ció che comprende la testa http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/39899-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html

Per togliere 1,5mm devi farlo fare al tornio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti linko la discussione di Alex dove spiega bene tutto ció che comprende la testa http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/39899-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html

Per togliere 1,5mm devi farlo fare al tornio

 

per togliere 1,5mm non ci riesco a mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta pazienza ce la puoi anche fare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta pazienza ce la puoi anche fare ...

 

bhe quella non mi manca a casa ho le seguenti grane con quale inizio e finisco:

150-200-400-800-1200-2000

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe quella non mi manca a casa ho le seguenti grane con quale inizio e finisco:

150-200-400-800-1200-2000

 

Ma come date consigli ragazzi?!

Allora ascolta me, prima di partire a grattare devi controllare una cosa: togli la testa e porta il pistone al PMI (il più in basso possibile) e controlla se i travasi stanno a filo. Al massimo se non hai capito spingi in basso il pistone più che puoi e fai una foto. Postala qui e ti dico il da farsi;-)

 

:ciao:

 

Ps: fai anche una foto della testa(l'interno mi raccomando ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ho anche io un po' lo stesso problema con un Dr 102 : montato con la sua guarnizione di carta compresa nel kit, non scopre totalmente i travasi (e ovviamente anche la luce di scarico, ancora più bassa). Anche nel mio caso lo squish è attorno ai 3 mm. Cosa mi consigliate di fare ? Lo ho provato così e devo dire che non va' male, ma vorrei un po' di tiro in più ai bassi, visto che monto una rapportatura molto lunga (22/63)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...