Vai al contenuto

Fre

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Fre

  • Compleanno 03/03/1991

Informazioni Personali

  • Città
    Parma
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 N del "89"

Fre's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • One Year In
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Fre

    Fre

  2. Ho anche io un po' lo stesso problema con un Dr 102 : montato con la sua guarnizione di carta compresa nel kit, non scopre totalmente i travasi (e ovviamente anche la luce di scarico, ancora più bassa). Anche nel mio caso lo squish è attorno ai 3 mm. Cosa mi consigliate di fare ? Lo ho provato così e devo dire che non va' male, ma vorrei un po' di tiro in più ai bassi, visto che monto una rapportatura molto lunga (22/63)...
  3. Fre

    Non Parte...

    tieni l'aria tirata e spedivella, spedivella, spedivella. Da quel che dici sembra proprio che il cilindro sia rigato... per averne una conferma potresti prendere una siringa vuota o uno spazzolino e inserisci direttamente nel cilindro alcune gocce di benzina, se sei sicuro che la corrente arriva correttamente DEVE fare qualche scoppio, se ne fa' solo uno o non da' proprio nessun segno di vita, il cilindro/ il pistone sono rigati e non consentono una compressione sufficiente !
  4. Eccomi a dover far di nuovo appello a voi guru della Vespa ! Ho da poco rifatto completamente il motore di un PK. Oggi ho montato il cilindro (un classico 102 dr) ed ho notato che, mettendo alla base la guarnizione di carta del Kit, il pistone non scopre completamente la luce di scarico al PMI : la ostruisce di circa 2 millimetri. Ho misurato lo squish ed è di circa 2,5 millimetri Cosa mi consigliate di fare ? lo monto così e provo come va'? basetto il cilindro di poco e non faccio nient'altro ? bassetto il cilindro e spiano la testa in modo che lo squish vada a valori attorno ai 2 mm (caso che vorrei evitare...) ? Ah già che ci sono altra domanda; Ho la seguente configurazione : Cilindro 102 dr (luce scarico e testa lucidate, spigoli vivi smussati); Carburatore 19-19; Semiespansione Leovinci; Carter Raccordati; Albero Mazzuchelli anticipato, rivisto. Che getti mi consigliate per la carburazione ? Grazie a tutti in anticipo !
  5. Fre

    Molla crociera

    Il ricambista in zona l'aveva. Grazie a tutti !
  6. Fre

    Molla crociera

    Mi scoccia spendere 8 euro per una molla, dici che però se vado da un ricambista in zona la potrebbe avere ?
  7. Fre

    Molla crociera

    Salve a tutti ! Purtroppo ho fatto una somarata durante lo smontaggio della crociere : in poche parole ho perso la molla dell'albero del cambio che spinge le due sfere nelle concavità della crociera stessa Cosa devo dire al ricambista per comprare una molla che rispetti le stesse specifiche ? ( diametro ? coefficiente elastico ? lunghezza a riposo ? ) c'è qualcuno che mi potrebbe dire perlomeno il diametro e la lunghezza a riposo di questa benedetta molla ? Grazie mille
  8. Allora, sono riuscito ad estrarlo agilmente in questo modo : per prima cosa ho scaldato molto il carter, dal lato esterno, nella zona corrispondente al cuscinetto; poi ho reinserito l'alberino nel cuscinetto ed ho scaldato anche questo; ho avvitato all'alberino un dado e lo ho fissato alla morsa; ho dato dei colpetti al cartel e magicamente si è estratto il cuscinetto, seguendo l'alberino; infine ho estratto il cuscinetto dall'alberino con due semplici cacciaviti piatti, dopo aver aspettato che il tutto si raffreddasse.
  9. Andrò di morsa con ganasce, se non funziona proverò a costruirmi un tiracolpi ! Grazie mille a tutti per il momento, vi aggiornerò !
  10. Salve a tutti ! anche oggi dovrò appellarmi a voi guru della Vespa per la mia piccola PK 50N dell'89. Non riesco ad estrarre l'alberino del cambio (quello collegato ad un'estremità alla primaria, non quello con la crocera per chiarezza) Come devo procedere ? pensavo di scaldare il carter e provare ad estrarlo insieme col relativo cuscinetto, ma credo ci siano vie più semplici e veloci...
  11. Hai parlato di stagnatura per fare in modo che i fili non si sfilacciano... Li immergi un un pentolino con dello stagno fuso ?
  12. Grazie mille per il tachimetro, proverò al più preso ! No no, come ho scritto, tutto il resto funziona perfettamente ( ) , le due frecce anteriori semplicemente non si accendono, come anche la luce posteriore...
  13. Salve a tutti ! Purtroppo la mia vespa 50 N del '89, ripartita dopo anni di astinenza dall'asfalto, presenta i seguenti problemi: - tachimetro che, dopo aver smontato il quadro e rimontato, sale di velocità si , ma con la lancetta che trema; - freccie anteriori che non funzionano; - luce posteriore e luce freno posteriore (le due luci all'interno della plastica rossa) che non funzionano. Tutto il resto funziona perfettamente. Come potrei risolvere questi problemini ? Grazie mille a tutti, un Neovespista.
  14. Fre

    Velocità Vespa

    Grazie ! mentre per la regolazione dei cavi delle marce ?
  15. Fre

    Velocità Vespa

    Oggi ho fatto una prova veloce veloce, i rapporti sono effettivamente estremamente lunghi ( segna più dei 50 IN PRIMA ! ) , però per almeno questa primavera terrò questi; comunque se dovesse riuscire a tirare in pieno la terza secondo me a 80 ci arriva ( i 50, prima citati, della prima marcia erano più o meno i 40 reali, non meno) Ho avuto difficoltà a registrare i fili cambio, sapreste darmi qualche consiglio sul procedimento migliore ? Ah ultima cosa, io faccio motocross e sono abituato quelle moto, a confronto sedermi sulla vespa, come stabilità, frenata e controllo mi è sembrato di stare su una lavatrice con le rotelle, è normale o è il telaio imbarcato ? Grazie mille !

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...