kiwi Inviato Giugno 20, 2012 Inviato Giugno 20, 2012 ciao rik le misure corrispondono... il supporto è il suo ho finito di sabbiare e primerizzare domenica la mia vl1... a proposito, se hai bisogno di un fanalino posteriore nuovo con doppia lampadina prova su ebay ... c'è uno spagnolo che ne vende uno a un buon prezzo (costa 1/5 rispetto ai nostrani, mi è appena arrivato ed è veramente ok) 0 Cita
Rik_Mackey Inviato Giugno 20, 2012 Autore Inviato Giugno 20, 2012 ma dici la doppia lampadina per lo stop? 0 Cita
eleboronero Inviato Giugno 20, 2012 Inviato Giugno 20, 2012 ma dici la doppia lampadina per lo stop? basta cambiare il supporto interno di ottone con quello predisposto per lo stop (pascoli vende anche solo quello) 0 Cita
kiwi Inviato Giugno 20, 2012 Inviato Giugno 20, 2012 (modificato) yes c'è già la doppia lampadina a siluro... il guscio è in alluminio, c'è la plastica per la luce targa, la guarnizione grigia e il catarifrangente è marchiato siem con IGM (quindi meno problemi in motorizzazione e all'iscrizione fmi). Mi è arrivato 4-5 giorni fa e puoi intravedere il prezzo http://www.ebay.it/itm/Fanale-posteriore-marchiato-Siem-Vespa-Faro-Basso-Vb1-Gs-VL-Struzzo-Acma-/180903658062?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a1eb2c24e Modificato Giugno 22, 2014 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Cita
Rik_Mackey Inviato Giugno 21, 2012 Autore Inviato Giugno 21, 2012 tutto ciò per passare la revisione biennale giusto? avendo targa e documenti non devo fare il collaudo in motorizzazione.. 0 Cita
kiwi Inviato Giugno 21, 2012 Inviato Giugno 21, 2012 certo... ma prima di metterla su strada vuoi fare la revisione? o è stata fatta meno di 2 anni fa? Poi tieni conto che per le moto immatricolate prima del 1960 la revisione va fatta in motorizzazione (salvo deroghe locali a officine convenzionate) e lì prima guardano gli stop e gli specchietti (nr di omologazione) poi ti danno il buongiorno ciao nicola 0 Cita
Rik_Mackey Inviato Giugno 21, 2012 Autore Inviato Giugno 21, 2012 ah non sapevo dell'obbligo in motorizzazione per i mezzi ante 1960 quindi quali sono le cose che bisogna "aggiornare" rispetto a come è uscita dalla fabbrica? solo lo stop? 0 Cita
kiwi Inviato Giugno 22, 2012 Inviato Giugno 22, 2012 (modificato) stop e specchietti obbligatori con numero di omologazione inciso... ti invio riferimento a DPR NB: vedi le 2 righe finali dell'allegato III http://www.dottorini.com/2010/03/decreto-ministeriale-17-dicembre-2009-gu-65-del-19-marzo-2010---son55-disciplina-e-procedure-per-lis.html Modificato Giugno 22, 2012 da kiwi 0 Cita
mancos Inviato Giugno 22, 2012 Inviato Giugno 22, 2012 grazie sei troppo forte...non ho parole per ringraziarti!!! 0 Cita
kiwi Inviato Agosto 1, 2012 Inviato Agosto 1, 2012 come vanno i lavori? ... io sono in attesa di battere la lamiera, poi dare fondo e verniciare .... e in attesa dei dischi guarniti per la frizione 0 Cita
Rik_Mackey Inviato Agosto 1, 2012 Autore Inviato Agosto 1, 2012 al momento sono fermo negli orari in cui sono liberof a troppo caldo dalla settimana prossima dovrei ricominciare fermo restando che mi manca praticamente solo da revisionare l'ammo anteriore e da pulire qualche cosetta poi devo ordinare i pezzi 0 Cita
Rik_Mackey Inviato Agosto 14, 2012 Autore Inviato Agosto 14, 2012 (modificato) qualche aggiornamento ho smontato e lavato il gruppo ruota anteriore e revisionato l'ammortizzatore e ho dato una sistemata al tachimetro non so a voi ma a me il vetrino ingiallito m'arrapa il cerchio, a differenza di quello posteriore che è praticamente intonso, non sta messo un granchè ho tolto un po di ruggine dal canale ma credo che andrà passato un fondo Modificato Agosto 14, 2012 da Rik_Mackey 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Agosto 14, 2012 Inviato Agosto 14, 2012 sta venendo uno splendore... un po' (tanto) ti invidio 0 Cita
kiwi Inviato Agosto 15, 2012 Inviato Agosto 15, 2012 belle foto per i miei occhi ... e poi sono al tuo stesso punto (foto VL1 su forum concorrente) ... mi fai vedere bene la sequenza di rondelle del perno a snodo e la rondella distanziatrice che va sotto il cuscinetto a sfere piccolo dell'asse? 0 Cita
Rik_Mackey Inviato Agosto 16, 2012 Autore Inviato Agosto 16, 2012 ecco qui vedi se da queste si capisce ho cercato anche di rispettare le distanze di come sono quando montate più qualche altro particolare 0 Cita
kiwi Inviato Agosto 18, 2012 Inviato Agosto 18, 2012 foto belle e molto esplicite... ah una cosa non vedo le 2 rondelle di spallamento sul perno a snodo (sono quelle che vanno sui 2 cuscinetti a rullini) ... sono rimaste attaccate alla forcella? il parapolvere in ottone ha dentro una rondellina (circondata dal feltrino) hai per caso la foto? dovrei vedere quanto grande è. Nella tua foto si vede solo la rondella di spallamento che va dietro il parapolvere e non quella che va dentro rimuovi poi con un cacciavite il cuscinetto a sfera dell'asse mozzo anteriore e sotto ci troverai un parapolvere in feltro occhio a non perdere i gommini neri a sella che vanno dentro al faro (sono 6, tre superiori e 3 inferiori [che si vedono nell'ultima foto]) che sono incollati con il mastice e costano una follia 0 Cita
Rik_Mackey Inviato Agosto 18, 2012 Autore Inviato Agosto 18, 2012 i residui del parapolvere (visto che si era maciullato) sono andati bruciati dal cannello nel tentativo di togliere il cuscinetto che ovviamente non ne vuole ancora sapere di sfilarsi. le rondelle di spallamento sono rimaste attaccate alla forcella, si. ora cerco di farti la foto della rondella che sta dentro al parapolvere ottonato 0 Cita
Rik_Mackey Inviato Ottobre 9, 2012 Autore Inviato Ottobre 9, 2012 cacchio mi ero proprio dimenticato di farti la foto, scusa!! nel frattempo ho individuato tutti i ricambi; finalmente so dove prendere cosa e a quanto dai che a breve si rimonta 0 Cita
Paperoga Inviato Ottobre 14, 2012 Inviato Ottobre 14, 2012 cacchio mi ero proprio dimenticato di farti la foto, scusa!! nel frattempo ho individuato tutti i ricambi; finalmente so dove prendere cosa e a quanto dai che a breve si rimonta Ciao stai facendo veramente un bellissimo lavoro... complimenti!!! dillo anche a noi dove hai individuato i ricambi ) (ho una VB1 che è molto molto simile alla struzzo e potrebbe tornare utlile sapere dove comprare a buon prezzo) poi ti chiederò la cortesia di farmi capire come si fa la modifica per aggiungere i fili e l'interruttore per lo stop. Domanda che estendo, ovviamente, a tutti i lettori e possessori di struzzo e VB1 e che sappiano fare questa modifica. ciao buona domenica 0 Cita
Rik_Mackey Inviato Ottobre 15, 2012 Autore Inviato Ottobre 15, 2012 (modificato) in linea di massima prendo la meccanica da cif tramite un amico ricambista e il resto da sip poi qualche cazzatella sparsa quà e là una volta fatto tutto posto i dettagli basta cambiare il supporto interno di ottone con quello predisposto per lo stop (pascoli vende anche solo quello) saresti così gentile da indicarmelo? non riesco a trovarlo Modificato Giugno 22, 2014 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 15, 2012 Inviato Ottobre 15, 2012 saresti così gentile da indicarmelo? non riesco a trovarlo catalogo pascoli-fanaleria- cod. kit 6500-3 0 Cita
Paperoga Inviato Ottobre 15, 2012 Inviato Ottobre 15, 2012 in linea di massima prendo la meccanica da cif tramite un amico ricambista e il resto da sippoi qualche cazzatella sparsa quà e là una volta fatto tutto posto i dettagli Grazie! 0 Cita
Rik_Mackey Inviato Ottobre 16, 2012 Autore Inviato Ottobre 16, 2012 catalogo pascoli-fanaleria- cod. kit 6500-3 ah erano solo i contatti? stavo cercando una "parabola" intera per questo non la trovavo; grazie!! 0 Cita
kiwi Inviato Novembre 4, 2012 Inviato Novembre 4, 2012 (modificato) scusa rik ma le 2 guarnizioni (57) al lato del mozzetto (69) sono di gomma o di ottone? e se di gomma sono oring o guarnizioni piatte? il dubbio mi viene perchè un oring ha bisogno di una sede (che li non c'è) altrimenti si straccia ed una guarnizione di gomma non so quanto possa durare se anche eleboronero o marben o altri vogliono dare una risposta sarei molto felice grazie Modificato Novembre 4, 2012 da kiwi 0 Cita
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