Vai al contenuto


con voi mi sento di condividere tale informazione...


MrOizo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

.....in altro loco non lo avrei fatto, quindi non facciamo troppa pubblicità: questa possibilità mi sa che neanche il mago Gipirat la conosce....ordunque, come tutti voi, anch'io ho qualche vespetta senza uno straccio di documento...dovrei utilizzarla solo per ricambi e mi piange il cuore, oppure dovrei iniziare una pratica dall'esito mooolto incerto, anche se so che qualcuno di voi c'è riuscito...allora gironzolando qua e là sul sito dell'aci-pra nazionale, vedo che c'è la possibilità di fare domande anche "sconcie" alle quali verrà data sicuramente risposta....nel form mi chiedono il telefono, metto il cellulare, così, tanto per ridere e chiedo se mi possono dare il numero di targa di una vespa che ho completa, di cui so la lecita provenienza, inserendo solo il numero di telaio.....per la precisione, una farobasso del '52 e una gs160 del '64....minchi@, dopo pochi giorni ricevo una telefonata sul cell dall'aci-pra di roma.....incredulo, trovo dall'altra parte una gentilissima signora che prima mi domanda perchè ho chiesto il numero, poi alle mie spiegazioni mi dice che per la farobasso non può fare nulla, non l'ha trovata, sarà che non era iscritta al pra, ma mi dà il numero di targa del gs, non prima di aver registrato le mie generalità di cui controllerà la rispondenza col cellulare e l'indirizzo che avevo messo nel form....poi, mi dice, in futuro queste richieste mandatele per fax al numero...etc etc, l'ho a casa, domani lo posto....magari mettete insieme più richieste, così faccio una unica ricerca....io sono, ero e rimango sbigottito....l'unica cosa che sottolinea la gentile signora è che se il telaio risultasse illecitamente posseduto le sanzioni saranno a carico di chi fornisce le generalità.....ottimo, io curo molto questo aspetto, il gs era di un parente di un mio mio vicino che ha perso tutto dopo aver smontato la targa perchè voleva riverniciarla e non l'ha mai fatto, il farobasso era del mio vecchio barbiere..mi sembra di avere dato una buona notizia, no? l'unica è di non diffondere troppo in giro, qui può essere ideale la dimensione di questo forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sergio, è un'ottima notizia! Non ero a conoscenza di questa possibilità, ma non mi sembra neanche il caso che tu ti prenda dei rischi per dei veicoli di cui non si può controllare la provenienza (con tutte le buone intenzioni di questo mondo! Ricordi un certo telaio di Rally 180? 8):mrgreen: ).

 

Meglio se posti qui il numero di fax e poi ognuno si assume le proprie responsabilità.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

caro gino, ricordo benissimo il telaio e ti posso assicurare la tranquillità più assoluta relativamente ad esso: un mio amico poliziotto fece personalmente le ricerche sul cervellone della polizia e non risultò nulla.. se no non l'avrei preso.....tra l'altro io ancora ti devo dare il certificato d'origine della piaggio di quel telaio, se ti interessa fammelo sapere....è perchè non mi conosci bene, se no sapresti che tutto cio che entra e che esce dal mio garage è e deve essere di provenienza perfettamente lecita...è una regola che mi sono imposto sin dall'inizio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

allora, n° fax 0649982759 indirizzato a ACI - DIREZIONE CENTRALE SERVIZI DELEGATI - V. Magenta, 5 00185 Roma; ripeto, questo metodo funziona solo se il mezzo è stato iscritto al pra, cosa che non succedeva sempre, ad esempio io mi sono accorto una volta che una vecchia auto che avevo del 1989 non era iscritta al pra semplicemente perchè la copia autentica per il pra era rimasta nelle mie mani! comunque se è stata iscritta al pra da un impiegato solerte, allora ve la trovano....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
caro gino, ricordo benissimo il telaio e ti posso assicurare la tranquillità più assoluta relativamente ad esso: un mio amico poliziotto fece personalmente le ricerche sul cervellone della polizia e non risultò nulla.. se no non l'avrei preso.....tra l'altro io ancora ti devo dare il certificato d'origine della piaggio di quel telaio, se ti interessa fammelo sapere....è perchè non mi conosci bene, se no sapresti che tutto cio che entra e che esce dal mio garage è e deve essere di provenienza perfettamente lecita...è una regola che mi sono imposto sin dall'inizio.....

 

Non avevo alcun dubbio in proposito, era solo per sfottere un po', ma si sà, questi meridionali sono così permalosi, guarda un certo super 13enne . . . :Lol_5::Lol_5::Lol_5: :wink:

 

Comunque sì, se ti è possibile spedire il certificato d'origine, a me o a Gianni, ci faresti un favore (stavo per richiederlo io alla Piaggio). Non credo che Enrico sia più intenzionato a rimetterlo a posto e qualcosa dovremo pur farne.

 

Ciao e grazie di nuovo, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Non avevo alcun dubbio in proposito, era solo per sfottere un po', ma si sà, questi meridionali sono così permalosi, guarda un certo super 13enne . . . :Lol_5::Lol_5::Lol_5: :wink:

 

Ciao e grazie di nuovo, Gino

 

Uìlloco, uì. Ha parlato o bolzanese figghiu e n'austriacu!!! :ciapet::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

in effetti si potrebbe provare, facci sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti si potrebbe provare, facci sapere....

 

se avete pazienza si!!!

 

lavoro-via magenta 15km, sta in centro, quindi dovete aspettare che il clima mi permetta di riprendere la vespetta per venire a lavoro, in macchina in cen tro .... non ci vado

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Finalmente con un bellissimo avatar MrOizo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Finalmente con un bellissimo avatar MrOizo!

 

Ciao, Gino

 

:shock: bellissimo e' a dir poco opinabile!

Dope tre giorni per inserirlo io mi aspettavo qualche STRAFICA super tettuta!!! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

sono stato all'aci-pra dove fanno i passaggi:

 

una gentilissima signora, purtroppo non la solita gnocca, mi ha risposto che loro non possono, di provare a chiedere alla motorizzazione :shock:

 

la mia domanda è: ignora perchè è ignorante, o perchè non c'ha volgia di sbattersi in una semplicissima ricerca????

 

cmq riproverò, al pra di nuovo da persona diversa, alla motorizzazione, e se ci riesco pure a sta via magenta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi sa che ti può andar bene solo in Via Magenta. Sperém!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
allora, n° fax 0649982759 indirizzato a ACI - DIREZIONE CENTRALE SERVIZI DELEGATI - V. Magenta, 5 00185 Roma; ripeto, questo metodo funziona solo se il mezzo è stato iscritto al pra, cosa che non succedeva sempre, ad esempio io mi sono accorto una volta che una vecchia auto che avevo del 1989 non era iscritta al pra semplicemente perchè la copia autentica per il pra era rimasta nelle mie mani! comunque se è stata iscritta al pra da un impiegato solerte, allora ve la trovano....

 

 

ma hai anche una proforma di lettera da inviare...? :D

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...