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Inviato

io ti consiglio di far fare il tutto in rettifica se non sei pratico. il che, se devi reimbiellare un vecchio albero originale è perfetto: smontano l'albero, anticipano la spalla, reimbiellano e chiudono. per quanto riguarda le fasi le segni tu e loro fresano. i gradi di ritardo però vanno realizzati allungando la valvola.

 

:ciao:

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Inviato
io ti consiglio di far fare il tutto in rettifica se non sei pratico. il che, se devi reimbiellare un vecchio albero originale è perfetto: smontano l'albero, anticipano la spalla, reimbiellano e chiudono. per quanto riguarda le fasi le segni tu e loro fresano. i gradi di ritardo però vanno realizzati allungando la valvola.

 

:ciao:

 

l`albero ho già preso quello anticipato......per le fasi porto da un amico preparatore che dovrebbe riuscirci ma l`albero anticipato va bene ???

Inviato
l`albero ho già preso quello anticipato......per le fasi porto da un amico preparatore che dovrebbe riuscirci ma l`albero anticipato va bene ???

 

va bene:ok: al tuo amico devi portare anche il carter (quello dove sta la valvola) per le fasi basta che gli dici: 130* di anticipo e 60* di ritardo. oltre che allargare la valvola in larghezza raccordandola a un collettore 24 per migliorare la fluidodinamca, anche se queste cose dovrebbe saperle se è un preparatore. ah digli di bilanciare l'albero se non vuoi cambiare cuscinetti ogni due per tre:ok:

per il collettore da 24 devi cercarlo il più dritto possibile, senza strozzature o curve strambe:mrgreen:

 

:ciao:

Inviato
altra domanda...per quanto riguarda il rodaggio cosa mi consigliate ????

 

miscela al 2,5% e niente tirate. tienilo a un regime di giri basso e non sforzarlo.

Inviato
miscela al 2,5% e niente tirate. tienilo a un regime di giri basso e non sforzarlo.

 

O in alternativa ti fai un giretto tranquillo, poi carichi un amico e in due vi fate un bel pezzo in salita scannando bene il motore. Quando sei arrivato in cima al monte spegni il motore e lo lasci raffreddare completamente.

 

Rischi un po', ma se passi questo test poi hai finito il rodaggio e il cilindro è praticamente temprato e non gripperai mai più (salvo carburazione fatta ad cazzum) :ok:

Inviato

Io sul mio 102 con albero anticipato e valvola poco lavorata ho un 85 di massimo. Parti da lì e vedi...

 

(scusate per ieri sera, erano i postumi della pasquetta :mrgreen: )

Inviato

carburazione errata, chiudi la valvola di regolazione e aprila 1 giro e mezzo, da li fai la carburazione di fino aprendo piano piano la valvola finchè non senti che l'acceleratore risponde bene

Inviato

Se vai a sassaie e riesci a fare entrare dei sassolini nel vano carburatore e riesci a fare sì che i sassolini rimbalzino e riesci a fare sì che i sassolini vengano aspirati dal carburatore potresti rigare il cilindro.

 

Io sulla mia Special non avevo il filtro sul carburatore, solo la trombetta ... mai successo niente neanche andando a sassaie e su stradelle impolverate. Ah no, dopo 4 anni il cilindro era un po' consumato, ma forse era perché ogni tanto mi dimenticavo di mettere l'olio nella benzina :mrgreen:

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