leodo Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 io ti consiglio di far fare il tutto in rettifica se non sei pratico. il che, se devi reimbiellare un vecchio albero originale è perfetto: smontano l'albero, anticipano la spalla, reimbiellano e chiudono. per quanto riguarda le fasi le segni tu e loro fresano. i gradi di ritardo però vanno realizzati allungando la valvola. 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 3, 2012 Autore Inviato Aprile 3, 2012 io ti consiglio di far fare il tutto in rettifica se non sei pratico. il che, se devi reimbiellare un vecchio albero originale è perfetto: smontano l'albero, anticipano la spalla, reimbiellano e chiudono. per quanto riguarda le fasi le segni tu e loro fresano. i gradi di ritardo però vanno realizzati allungando la valvola. l`albero ho già preso quello anticipato......per le fasi porto da un amico preparatore che dovrebbe riuscirci ma l`albero anticipato va bene ??? 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 3, 2012 Autore Inviato Aprile 3, 2012 altra domanda...per quanto riguarda il rodaggio cosa mi consigliate ???? 0 Cita
leodo Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 l`albero ho già preso quello anticipato......per le fasi porto da un amico preparatore che dovrebbe riuscirci ma l`albero anticipato va bene ??? va bene:ok: al tuo amico devi portare anche il carter (quello dove sta la valvola) per le fasi basta che gli dici: 130* di anticipo e 60* di ritardo. oltre che allargare la valvola in larghezza raccordandola a un collettore 24 per migliorare la fluidodinamca, anche se queste cose dovrebbe saperle se è un preparatore. ah digli di bilanciare l'albero se non vuoi cambiare cuscinetti ogni due per tre:ok: per il collettore da 24 devi cercarlo il più dritto possibile, senza strozzature o curve strambe:mrgreen: 0 Cita
leodo Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 altra domanda...per quanto riguarda il rodaggio cosa mi consigliate ???? miscela al 2,5% e niente tirate. tienilo a un regime di giri basso e non sforzarlo. 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 4, 2012 Autore Inviato Aprile 4, 2012 miscela al 2,5% e niente tirate. tienilo a un regime di giri basso e non sforzarlo. al 2.5% non al 3 ???? e per quanti km ??? 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 4, 2012 Autore Inviato Aprile 4, 2012 al 2.5% non al 3 ???? e per quanti km ??? ho letto che al 2.5%/3% per 500 km dovrebbe andare bene......invece a fine rodaggio la faccio al 2% o al 2.5% ?????? 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 6, 2012 Autore Inviato Aprile 6, 2012 ok grazie 1000 per l`aiuto :ciao: 0 Cita
iena Inviato Aprile 6, 2012 Inviato Aprile 6, 2012 miscela al 2,5% e niente tirate. tienilo a un regime di giri basso e non sforzarlo. O in alternativa ti fai un giretto tranquillo, poi carichi un amico e in due vi fate un bel pezzo in salita scannando bene il motore. Quando sei arrivato in cima al monte spegni il motore e lo lasci raffreddare completamente. Rischi un po', ma se passi questo test poi hai finito il rodaggio e il cilindro è praticamente temprato e non gripperai mai più (salvo carburazione fatta ad cazzum) 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 9, 2012 Autore Inviato Aprile 9, 2012 ok quasi finito tutto ecco l`a setto definitivo carter raccordati carburatore 24 filtro polini 24 72 DD albero anticipato e proma !!!!!!! che getto ci metto ???? :ciao: 0 Cita
iena Inviato Aprile 9, 2012 Inviato Aprile 9, 2012 uno tra 80 e 120 dovrebbe andare bene (scusa, mi è venuta così, di getto ) 0 Cita
leodo Inviato Aprile 9, 2012 Inviato Aprile 9, 2012 uno tra 80 e 120 dovrebbe andare bene (scusa, mi è venuta così, di getto ) 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 10, 2012 Autore Inviato Aprile 10, 2012 uno tra 80 e 120 dovrebbe andare bene (scusa, mi è venuta così, di getto ) :azz::azz: un po più precisamente ?????? :ciao: 0 Cita
iena Inviato Aprile 10, 2012 Inviato Aprile 10, 2012 Io sul mio 102 con albero anticipato e valvola poco lavorata ho un 85 di massimo. Parti da lì e vedi... (scusate per ieri sera, erano i postumi della pasquetta ) 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 11, 2012 Autore Inviato Aprile 11, 2012 Ho un problema.....getto 85 senza il filtro va bene.... Ma appena metto il filtro fa un buco appena apro cosa può essere ??? 0 Cita
pk102rush Inviato Aprile 11, 2012 Inviato Aprile 11, 2012 carburazione errata, chiudi la valvola di regolazione e aprila 1 giro e mezzo, da li fai la carburazione di fino aprendo piano piano la valvola finchè non senti che l'acceleratore risponde bene 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 11, 2012 Autore Inviato Aprile 11, 2012 e se lascio senza filtro rischio di rovinare qualcosa ???? 0 Cita
iena Inviato Aprile 11, 2012 Inviato Aprile 11, 2012 Se vai a sassaie e riesci a fare entrare dei sassolini nel vano carburatore e riesci a fare sì che i sassolini rimbalzino e riesci a fare sì che i sassolini vengano aspirati dal carburatore potresti rigare il cilindro. Io sulla mia Special non avevo il filtro sul carburatore, solo la trombetta ... mai successo niente neanche andando a sassaie e su stradelle impolverate. Ah no, dopo 4 anni il cilindro era un po' consumato, ma forse era perché ogni tanto mi dimenticavo di mettere l'olio nella benzina 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 11, 2012 Autore Inviato Aprile 11, 2012 Ma comunque con il filtro montato dovrei riuscire a carburarlo senza il vuoto ???? 0 Cita
iena Inviato Aprile 11, 2012 Inviato Aprile 11, 2012 Filtro montato = meno aria = getto più piccolo 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 11, 2012 Autore Inviato Aprile 11, 2012 Filtro montato = meno aria = getto più piccolo quindi da un 85 dovrei provare un 80 o meno ????? ma con il filtro non riduco le prestazioni ??? grazie Gianluca :ciao: 0 Cita
iena Inviato Aprile 11, 2012 Inviato Aprile 11, 2012 meno benzina = meno potenza Per il getto devi provare .. 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 11, 2012 Autore Inviato Aprile 11, 2012 con il filtro polini non ce storia non riesco a carburare mi fa un vuoto a inizio gas poi va bene :mah::testate: non esiste qualche altro filtro per phbl 24 ???? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.