Gianlucavespa Inviato Aprile 1, 2012 Inviato Aprile 1, 2012 Ciao a tutti sono nuovo....giusto settimana scorsa mi hanno regalato una vespa 50 special del 76 mi pare... comunque visto che sono abbastanza pratico di meccanica ma non molto di vespe ho aperto i carter per rimettere tutto a nuovo Ma qui si e presentato il primo dubbio vorrei potenziare un po' il motore cosa ne dite 75 o 102 io ci vorrei fare qualche giretto...il 75 fa molto meno rumore rispetto al 102 cosa mi consigliate ??? Grazie 1000 per l aiuto Buona serata Gianluca. 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 1, 2012 Autore Inviato Aprile 1, 2012 Allora ho fatto uno studio ed e saltata fuori questa configurazione Polini 102 Albero anticipato Campana 24-72 DD Come marmitta pensavo a una proma Ho un dubbio sul carburatore 19-19 o 24 cosa ne dite ??? 0 Cita
pk102rush Inviato Aprile 1, 2012 Inviato Aprile 1, 2012 se ci vuoi girare senza grossi problemi vai di 102, carburo 19-19, marmitta siluro et3 e rapporti 22-63 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 1, 2012 Autore Inviato Aprile 1, 2012 No non sono tipo da siluro quindi con proma e 24 72 DD metto 19-19 ???? 0 Cita
pk102rush Inviato Aprile 1, 2012 Inviato Aprile 1, 2012 se lavori i carter vai di 24 altrimenti 19. la proma secondo il mio parere rende quanto il siluro ma si nota di piu, vedi tu, poi 102 e carter lavorati albero anticipato col 24-24 richiederebbe qualcosina di piu di una proma o polini a banana 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 1, 2012 Autore Inviato Aprile 1, 2012 se lavori i carter vai di 24 altrimenti 19. la proma secondo il mio parere rende quanto il siluro ma si nota di piu, vedi tu, poi 102 e carter lavorati albero anticipato col 24-24 richiederebbe qualcosina di piu di una proma o polini a banana Ma da 24 a 19 le prestazioni variano molto ?? Io ho i carter leggermente lavorati ma visto che nel box o già un 19 se non variano molto le prestazioni lascio quello no ??? 0 Cita
pk102rush Inviato Aprile 1, 2012 Inviato Aprile 1, 2012 col 24 e marmitta adeguata voli..........................se vai col 102 proma e 19 arrivi ai 95 piu o meno 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 1, 2012 Autore Inviato Aprile 1, 2012 col 24 e marmitta adeguata voli..........................se vai col 102 proma e 19 arrivi ai 95 piu o meno Con marmitta adeguata cosa intendi se lascio la proma con il 24 ?? 0 Cita
gimmi1 Inviato Aprile 1, 2012 Inviato Aprile 1, 2012 mi intrometto anche io :mrgreen: ho lo stesso dubbio montando una proma dal 19 al 24 quanto cambia in termini di prestazioni ???? saluti G.:ciao: 0 Cita
leodo Inviato Aprile 1, 2012 Inviato Aprile 1, 2012 mi intrometto anche io :mrgreen: ho lo stesso dubbio montando una proma dal 19 al 24 quanto cambia in termini di prestazioni ???? saluti G.:ciao: La differenza si sente parecchio. Per il nostro amico. Il 102 polini se non subisce lavorazioni va bene col 19 ma se fai un lavoro fatto bene e duraturo ci va il 24 e spinge che è un mulo. Per lavorazione fatta bene intendo: fasi di aspirazione portate a 130/60, raccordatura fatta bene e basta. Già con queste sempici cose il motore spinge che è un piacere. 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 2, 2012 Autore Inviato Aprile 2, 2012 Ok grazie allora andata per 24 su ebay ho trovato questo kit cosa me dite eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso 0 Cita
pk102rush Inviato Aprile 2, 2012 Inviato Aprile 2, 2012 Con marmitta adeguata cosa intendi se lascio la proma con il 24 ?? io ci butterei sotto una polini evolution 0 Cita
leodo Inviato Aprile 2, 2012 Inviato Aprile 2, 2012 È buono ma prova a vedere se lo trovi a minor prezzo o usato in buone condizioni 0 Cita
leodo Inviato Aprile 2, 2012 Inviato Aprile 2, 2012 io ci butterei sotto una polini evolution Dicono che non sia fatta tanto bene tu che dici? Io consiglierei una bella simonini:ok: 0 Cita
pk102rush Inviato Aprile 2, 2012 Inviato Aprile 2, 2012 simonini è per sempre, la polini evolution l'ho vista montata un paio di volte su special e risulta molto bella esteticamente forse strozza troppo in uscita sul silenziatore, il rumore fa molto "tiro alto" tipo pernacchia acuta 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 2, 2012 Autore Inviato Aprile 2, 2012 Come marmitta per ora preferisco lasciare la proma....... Per quanto riguarda il kit che ho posato prima ho un dubbio il collettore ha 3 fori mentre io sui carter ne ho 2 lo posso montare lo stesso ??? 0 Cita
leodo Inviato Aprile 2, 2012 Inviato Aprile 2, 2012 Come marmitta per ora preferisco lasciare la proma.......Per quanto riguarda il kit che ho posato prima ho un dubbio il collettore ha 3 fori mentre io sui carter ne ho 2 lo posso montare lo stesso ??? Cavolo:azz: è vero che non hai il pk!!!! Che fortuna' a momenti ti consigliavo quello sbagliato. Comunque il collettore va da 2 fori 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 Il collettore deve essere quello dedicato, lascia pure la proma..la polini costa troppo 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 3, 2012 Autore Inviato Aprile 3, 2012 Ecco l'assetto definitivo !!!: Polini 102 Carburatore 24 con filtro e collettore Polini Marmitta prima Albero anticipato Rapporti 24/72 DD Cosa ne dite vado ??? 0 Cita
leodo Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 Ecco l'assetto definitivo !!!: Polini 102 Carburatore 24 con filtro e collettore Polini Marmitta prima Albero anticipato Rapporti 24/72 DD Raccordare...........BENE...........te lo sei dimenticato:Lol_5: Cosa ne dite vado ??? va tutto bene ma non al 100% per l'albero. se vuoi una cosa ben fatta puoi anticipare l'originale per regolare le fasi come le richiede il cilindro. una bella fase di aspirazione 130/60. bella pesante:Lol_5: 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 3, 2012 Autore Inviato Aprile 3, 2012 va tutto bene ma non al 100% per l'albero. se vuoi una cosa ben fatta puoi anticipare l'originale per regolare le fasi come le richiede il cilindro. una bella fase di aspirazione 130/60. bella pesante:Lol_5: I carter li ho già raccordati e se lascio le fasi originali ??? 0 Cita
leodo Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 I carter li ho già raccordati e se lascio le fasi originali ??? ci va il 19/19. il 24 è buttato 0 Cita
Gianlucavespa Inviato Aprile 3, 2012 Autore Inviato Aprile 3, 2012 ma come faccio ??? devo usare il goniometro ?? 0 Cita
leodo Inviato Aprile 3, 2012 Inviato Aprile 3, 2012 ma come faccio ??? devo usare il goniometro ?? http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/39898-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html 0 Cita
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