Vai al contenuto


Consiglio per pignone frizione


frank68
 Share

Recommended Posts

Ragazzi vi chiedo un consiglio:

Px 150 con avviamento elettrico

GT 177 Polini

Carter raccordati

Albero motore ritardato

Aspirazione anticipata

Ingranaggio 4* a 35 denti

Frizione a 7 molle con pignone 21 denti

Carburatore 24

Scatola carburatore raccordata

Marmitta originale

 

Il problema e' che lo sento alto di giri e in quarta arriva velocemente ai 110 km/h, ma sembra quasi che esploda per cui ero indeciso tra un pignone da 22 denti o una marmitta che mi dia un po di allungo, ma non saprei decidere sul modello.

Cosa mi consigliate?

Altre soluzioni?

 

Grazie anticipatamente

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi chiedo un consiglio:

Px 150 con avviamento elettrico

GT 177 Polini

Carter raccordati

Albero motore ritardato

Aspirazione anticipata

Ingranaggio 4* a 35 denti

Frizione a 7 molle con pignone 21 denti

Carburatore 24

Scatola carburatore raccordata

Marmitta originale

 

Visti i lavori fatti io rischierei quasi quasi la 23/64 ... il 22 denti si monta sui 177 Plug&Play ... Se per raccordare i carter non hai sfondato troppo i travasi mantenendo una buona pressione dovresti anche avere un'ottima coppia e la 23/64 te la tira

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i lavori fatti io rischierei quasi quasi la 23/64 ... il 22 denti si monta sui 177 Plug&Play ... Se per raccordare i carter non hai sfondato troppo i travasi mantenendo una buona pressione dovresti anche avere un'ottima coppia e la 23/64 te la tira

 

mi pare la soluzione più appropriata se ti piace velocità di punta alta, ma personalmente opterei per un 23/65 o 22/65 che per un uso turistico e cittadino vanno meglio , col 23/64 magari sei lungo e devi stare sempre a cambiare, magari nel tuo caso con la 4 corta vai meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio è che non sia troppo corto: io col Pinasco in ghisa e solo il pignone a volte mi pare di essere corto, lui ha fatto tutti i suoi bei lavoretti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

.... è ben conservato in uno scaffale , lo levato in quanto nell'uso cittadino col traffico dovevo usare troppo il cambio , comunque lo tirava

 

...verissimo se si usa la VESPA in citta', meglio averla aggressiva, come diciamo a CT "ARRAGGIATA"! o per intenderci "una brucia semafori" :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...