_MATTEO_ Inviato Marzo 26, 2012 Inviato Marzo 26, 2012 Salve a tutti. Sono in possesso di una vespa Pk 50 S con 75 DR 6 travasi e carburatore 16/16. Volevo acquistare una proma, però non so se devo prendere il modello quello per la special e poi "segnare il telaio", oppure ho visto anche quello per vespa Pk... Qualche vespista sa aiutarmi ? Grazie in anticipo! 0 Cita
d.uca23 Inviato Marzo 26, 2012 Inviato Marzo 26, 2012 Serve il modello per pk,non so com'è la proma,ma la polini ha la curva un po' schiacciata in modo tale da permettere il montaggio della marmitta stessa............... 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Marzo 26, 2012 Autore Inviato Marzo 26, 2012 Quindi la proma della special rispetto a quella per la Pk differenzia solo per questa curva schiacciata ? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Marzo 26, 2012 Inviato Marzo 26, 2012 Cambia anche nell'attacco al carter. 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 26, 2012 Inviato Marzo 26, 2012 Cambia anche nell'attacco al carter. Sicuro? ricordo che l'attacco al trave è identico per entrambi i terminali il collettore, invece è differentè (più largo x la special - più stretto per pk) 0 Cita
Cougar34 Inviato Marzo 26, 2012 Inviato Marzo 26, 2012 da quello che so le marmitte per le special possono essere montate sui pk, a patto di segare una parte di telaio.. 0 Cita
janly71 Inviato Marzo 26, 2012 Inviato Marzo 26, 2012 da quello che so le marmitte per le special possono essere montate sui pk, a patto di segare una parte di telaio.. E' vero il contrario, almeno per quelle semi espansione a banana, senza tagliare nulla quelle pk vanno su special, il contrario implica tagliare la bandina del portaruota per le pk 0 Cita
Cougar34 Inviato Marzo 26, 2012 Inviato Marzo 26, 2012 E' vero il contrario, almeno per quelle semi espansione a banana, senza tagliare nulla quelle pk vanno su special, il contrario implica tagliare la bandina del portaruota per le pk ed io che ho detto? 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 26, 2012 Inviato Marzo 26, 2012 è più semplice ACCORCIARE un tubo che TAGLIARE un telaio o no? 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Marzo 27, 2012 Autore Inviato Marzo 27, 2012 dato che non riesco a trovare la proma per pk, penso di acquistare quella x la special... bisogna tagliare tanto telaio x montarla?? 0 Cita
d.uca23 Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Ho trovato la discussione dove se ne era parlato,c'è anche il link di un sito dove vendono la proma per pk http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/43582-pk-50-102-polini-marmitta-quale.html 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Marzo 27, 2012 Autore Inviato Marzo 27, 2012 ok grazie.... volevo anche montare il pignone della DRT da 16 denti... è un lavoro difficile per un inesperto in motori come me ?? 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Marmitta proma per vespa pk Categoria: marmitte Codice: M 039 Prezzo: 74,00 € (Iva 20% compresa) Compatibile per: 50, 90, 125 OCCHIO il silenziatore (il terminale) è uguale MA IL COLLETTORE è diverso tra PK50 e PK125 chiedi a chi te la vende se la vuoi comprare.... 0 Cita
grandeveget Inviato Marzo 28, 2012 Inviato Marzo 28, 2012 La nuova proma remade by tecnigas (o come si scrive) esiste in tutte le versioni, a te serve quella specifica per pk 50 (e non 125 perchè cambia), io l'acquistai due anni fa. 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Marzo 28, 2012 Autore Inviato Marzo 28, 2012 La nuova proma remade by tecnigas (o come si scrive) esiste in tutte le versioni, a te serve quella specifica per pk 50 (e non 125 perchè cambia), io l'acquistai due anni fa. Ok proverò a vedere in internet..... il pignone da 16 denti della DRT è semplice da montare ? ...perchè non sono molto esperto in motori 0 Cita
Cougar34 Inviato Marzo 28, 2012 Inviato Marzo 28, 2012 Ho cambiato il pignone oggi, la faccenda è semplice: devi togliere la ruota (dado da 24) Il piattello del tamburo attaccato al carter (3 dadi da 13) e poi il coperchio della frizione (6 bulloni da 10, di qui l'ultimo più lungo, di cui ricordare la posizione) poi c'è da togliere il dado che tiene il pignone che è una 20, ma ti serve o una pistola per svitarlo o devi bloccare il motore, fai girare la campana fino a quando vedrai che in un punto il pignone è libero di scivolare fuori, facendo piccoli movimenti esce senza fare tanta forza.. per rimontarlo basta che segui lo smontaggio alla rovescia.. 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 28, 2012 Inviato Marzo 28, 2012 Ho cambiato il pignone oggi, la faccenda è semplice: devi togliere la ruota (dado da 24) Il piattello del tamburo attaccato al carter (3 dadi da 13) e poi il coperchio della frizione (6 bulloni da 10, di qui l'ultimo più lungo, di cui ricordare la posizione) poi c'è da togliere il dado che tiene il pignone che è una 20, ma ti serve o una pistola per svitarlo o devi bloccare il motore, fai girare la campana fino a quando vedrai che in un punto il pignone è libero di scivolare fuori, facendo piccoli movimenti esce senza fare tanta forza.. per rimontarlo basta che segui lo smontaggio alla rovescia.. il dado del pignone è un chiave 19 - prima di svitarlo bisogna abbassare la linguetta del fermadado per bloccare l'ingranaggio basta mettere un buono straccio tra il pignone e il condotto della campana Occhio alla chiavetta.... 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Marzo 29, 2012 Autore Inviato Marzo 29, 2012 mi sembra di capire che non sia molto difficile... vedrò cosa riesco a fare! Alla fine avrei la vespa con un 75 (DR 6 travasi), carburatore 16/16, rapporti 16/69 e la proma. Che ne pensate di quasta configurazione ? 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Marzo 29, 2012 Autore Inviato Marzo 29, 2012 ok starò attento! .....comunque che ne pensate della mia configurazione? 75cc (DR 6 travasi) rapporti 16/69, carburatore 16/16 + proma 0 Cita
leodo Inviato Marzo 30, 2012 Inviato Marzo 30, 2012 ok starò attento! .....comunque che ne pensate della mia configurazione? 75cc (DR 6 travasi) rapporti 16/69, carburatore 16/16 + proma elaborazione leggera. buona:ok: 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Marzo 30, 2012 Autore Inviato Marzo 30, 2012 Ho trovato sul sito Ricambi Vespa, vendita online la proma per vespa PK! penso che acquisterò quella così non devo tagliare il telaio. L'unica differenza dalla proma per vespa 50 sta nella forma del collettore ? 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Marzo 31, 2012 Autore Inviato Marzo 31, 2012 prima di iniziare i lavori volevo sapere se servono attrezzi particolari per smontare/montare il pignone... grazie in anticipo... 0 Cita
leodo Inviato Marzo 31, 2012 Inviato Marzo 31, 2012 prima di iniziare i lavori volevo sapere se servono attrezzi particolari per smontare/montare il pignone... grazie in anticipo... se il pignone è originale si toglie da solo, mentre per quelli nuovi basta che, aprendo i carter, una volta tolto anche il dado del pignone, martelli con il martello di gomma sull'albero. in questo modo il pignone si sfila 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Marzo 31, 2012 Autore Inviato Marzo 31, 2012 il pignone è quello originale da 15 denti.... lo devo sostituire con quello della DRT da 16 denti 0 Cita
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