Vai al contenuto



Antifurti vari, che ne pensate??


joedreed
 Share

Recommended Posts

ti basta usare un vecchio cellulare, collegandolo alla sirena dell'antifurto.

ci ho provato in infiniti modi diversi, ma quell'esperimento è fallito miseramente...

se hai uno schema da provare accetto volentieri qualche consiglio.

 

(il mio problema, in ogni prova, è stata la pochissima corrente che va alla sirena per permetterne il funzionamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
ci ho provato in infiniti modi diversi, ma quell'esperimento è fallito miseramente...

se hai uno schema da provare accetto volentieri qualche consiglio.

 

(il mio problema, in ogni prova, è stata la pochissima corrente che va alla sirena per permetterne il funzionamento)

http://www.grix.it/viewer.php?page=10236 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 years later...

Salve a tutti.

Vi ricordate i vecchi PX, quelli che avevano la chiave sulla calotta del manubrio? Ricopiando lo schema, è possibile avere un antifurto "fai da te" piuttosto semplice. SE PX freno a disco antiavviamento.jpgServe un interruttore da collegare come schema (è evidenziato da una freccia rossa). Si può sviluppare ulteriormente mettendo un relè passo passo pilotato da un telecomando. La Vespa non potrà essere avviata. Uno schema identico è utilizzato sulle LML Stella per il mercato americano. La normativa USA prevede un pulsante per spegnere il motore.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'idea... Ma sinceramente credo che quando ti ciulano la vespa non ci montano... La caricano di peso su un furgone e addio :roll:

 

Io uso buone catene cementate per non indurre in tentezione e un localizzatore GPS con SIM integrata ben nascosto per liberare dal male :mrgreen:

Io l'ho pagato la metà perché sono rivenditore di ste diavolerie... Ma costa 80€ di listino e per beccare il ladro delle nostre vespe sono soldi ben spesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'idea... Ma sinceramente credo che quando ti ciulano la vespa non ci montano... La caricano di peso su un furgone e addio :roll:

 

Io uso buone catene cementate per non indurre in tentezione e un localizzatore GPS con SIM integrata ben nascosto per liberare dal male :mrgreen:

Io l'ho pagato la metà perché sono rivenditore di ste diavolerie... Ma costa 80€ di listino e per beccare il ladro delle nostre vespe sono soldi ben spesi...

Ciao Ale15, la buona catena ce l'ho, è da un pò che penso di ordinare un localizzatore GPS di quelli cinesi, ma ho paura che siano troppo cinesi :mrgreen: e non sono convinto.

Mi diresti marca e modello di quello a cui ti riferisci? E magari anche qualche info sulla sua affidabiltà in relazione alla tua esperienza... grazie n anticipo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che monto io è della GPS Tracker.... ha una batteria ricaricabile incorporata che puoi ricaricare un giorno si uno no oppure puoi "accrocchiarla" collegando la batteria dell'auto/Vespa....

In negozio costava 80€, prezzo esposto, in realtà su amazon lo si trovava già ad una cinquantina di euro...

 

Ah, ti svelo un segreto.... il 99% delle diavolerie elettroniche sono made in China..... c'è chi ci cambia la confezione e ci mette il prezzo più alto ma se li smonti...........

 

Per quanto riguarda l'affidabilità..... funziona ed è anche molto preciso su strada.... devi sapere che l'asfalto funziona da antenna per il gps e rimbalza il segnale dei satelliti..... su un campo per esempio il segnale è drasticamente più debole...

La prova del nove sarebbe caricare la Vespa su un furgone e vedere se c'è segnale, non l'ho ancora fatto... ma visto che i navigatori satellitari in auto funzionano dovrebbe funzionare...

 

Ho questo:

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che monto io è della GPS Tracker.... ha una batteria ricaricabile incorporata che puoi ricaricare un giorno si uno no oppure puoi "accrocchiarla" collegando la batteria dell'auto/Vespa....

In negozio costava 80€, prezzo esposto, in realtà su amazon lo si trovava già ad una cinquantina di euro...

 

Ah, ti svelo un segreto.... il 99% delle diavolerie elettroniche sono made in China..... c'è chi ci cambia la confezione e ci mette il prezzo più alto ma se li smonti...........

 

Per quanto riguarda l'affidabilità..... funziona ed è anche molto preciso su strada.... devi sapere che l'asfalto funziona da antenna per il gps e rimbalza il segnale dei satelliti..... su un campo per esempio il segnale è drasticamente più debole...

La prova del nove sarebbe caricare la Vespa su un furgone e vedere se c'è segnale, non l'ho ancora fatto... ma visto che i navigatori satellitari in auto funzionano dovrebbe funzionare...

Grazie per la risposta.

GPS Tracker, non è una marca, ma il nome dell'articolo, dal video sembrerebbe modello TK102 (o TK102-B, TK102-2, TK106, TK106-PRO e chi più na ha più ne metta).

Che il 99% delle diavolerie elettroniche (e non solo), sia made in china non avevo dubbi, ma alcune marche "note" producono, seppur in cina con standard migliori, per questo ti chiedevo la marca.

Nello specifico questi tracker serie TK dovrebbero essere tutti cloni dei TK di una marca che dovrebbe essere XEXUN, cercando in rete se ne trovano dai 25 euro circa, fino oltre i 100, e non saprei valutare quale possa essere un buon rapporto qualità prezzo, visto che sui vari forum vengono descritti in base al modello (TKXXX), ma non alla marca (visto che una marca non la hanno), e c'è chi è soddisfatto (come te), e chi non gli funziona proprio.

L'unica sarebbe prenderlo da un venditore "affidabile" (pagandolo magari un pò di più), e se non và, farselo sostituire/rimborsare.

Bho... vedremo :mah:

Grazie comunque :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso dal mio fornitore di batterie che vende anche sti aggeggi ed è stato lui a garantirmi il suo funzionamento... Aveva anche roba più costosa ma anche più complicata da installare... Era roba per auto e camper...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...