Vai al contenuto



Antifurti vari, che ne pensate??


joedreed
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto pensando ad alcuni antifurti per la vespa, alcuni li costruirò io, altri li prenderò su e-bay.

 

Il primo, sempre interessante è questo:

ALLARME ANTIFURTO ACUSTICO BICI BICLETTA MOTO SCOOTER | eBay

 

Poi sto costruendo una staffa piccola ma resistente con una punta di trapano in tugsteno saldata a T, con foro per lucchetto, abbastanza piccola per passare nella sede della valvola della Gtr. Ho fatto delle prove con delle placche e con una vecchia chiave inglese che ho modificato con il frullino e poi bucato con il trapano oltre ad altre prove. Servirebbe come antifurto veloce ed emulerebbe questo:

 

Lucchetto / Antifurto in acciaio per vespa 50 r l n 125 et3 - Carpenteria Vidue

 

Poi l'antifurto geniale, un interruttore sul cavo che va alla candela, sia meccanico sia elettronico. Con una pila si potrebbe collegare ad un interruttore comandato da un telecomando ed alla candela non arriverebbe l'elettricità. Sto smanettando con alcuni interruttori e telecomandi, ma aspetto che mio padre abbia tempo, è lui il genio e io non ho tempo.

 

Che ne pensate?? Grazie in anticipo dei suggerimenti.:ciao:

 

Ps: ovviamente sempre catenone......non si sa mai...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mmm si possono usare tutti insieme. Io volevo un antifurto semplice con telecomando, ma anche il gps è possibile metterlo.

Calcola che io non ho la batteria per poter ricaricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco lo schema, non ci sarebbero interruttori in giro. Mi chiedevo come dover sistemare i cavi. Sopratutto, dovrei mettere una batteria per alimentare la centralina, giusto? C'è qualcuno che mi può spiegare?

 

A limite potrei iniziare a mettere un'interruttore sul cavo verde per non far partire la vespa?? E come?

LP-45592_IST.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto pensando ad alcuni antifurti per la vespa, alcuni li costruirò io, altri li prenderò su e-bay.

 

Il primo, sempre interessante è questo:

ALLARME ANTIFURTO ACUSTICO BICI BICLETTA MOTO SCOOTER | eBay

 

Poi sto costruendo una staffa piccola ma resistente con una punta di trapano in tugsteno saldata a T, con foro per lucchetto, abbastanza piccola per passare nella sede della valvola della Gtr. Ho fatto delle prove con delle placche e con una vecchia chiave inglese che ho modificato con il frullino e poi bucato con il trapano oltre ad altre prove. Servirebbe come antifurto veloce ed emulerebbe questo:

 

Lucchetto / Antifurto in acciaio per vespa 50 r l n 125 et3 - Carpenteria Vidue

 

Poi l'antifurto geniale, un interruttore sul cavo che va alla candela, sia meccanico sia elettronico. Con una pila si potrebbe collegare ad un interruttore comandato da un telecomando ed alla candela non arriverebbe l'elettricità. Sto smanettando con alcuni interruttori e telecomandi, ma aspetto che mio padre abbia tempo, è lui il genio e io non ho tempo.

 

Che ne pensate?? Grazie in anticipo dei suggerimenti.:ciao:

 

Ps: ovviamente sempre catenone......non si sa mai...:ok:

 

io ho quello a T devo dire che e` molto valido !!!!

ma che vespa hai et3 ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la T non ho le misure, ma per la Special è facile, c'è spazio nelle ruote e per alcune large con poco spazio che non c'è!

Magari chiedi a qualcuno che l'ha preso, tipo Soad88. Ecco un link:http://www.thebrains.it/hosting/bean/2012-02-20%2014.30.33%20misure2.png

Per la modifica, "necessaria" altrimenti ci mettono in moto la vespa :orrore:, io ho l'impianto a 6V, ho una GTR '74. Ora appena posso cerco di fare l'antifurto, oppure metto il pulsante.

 

Per il gps Tracker:

http://www.ebay.it/itm/TRACKER-GPS-GSM-LOCALIZZATORE-ANTIFURTO-SATELLITARE-102-/250537066531?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item3a552c4023#ht_8905wt_1163

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per la T non ho le misure, ma per la Special è facile, c'è spazio nelle ruote e per alcune large con poco spazio che non c'è!

Magari chiedi a qualcuno che l'ha preso, tipo Soad88. Ecco un link:http://www.thebrains.it/hosting/bean/2012-02-20%2014.30.33%20misure2.png

 

ma quindi le misure del link vanno bene per la Special ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il bloccaruota io per la special ho il classico a T, però è meglio se lo prendete in inox che in acciaio verniciato, mentre per il px ne ho uno uguale a questo:

LUCCHETTO per VESPA px 125 150 200 ANTIFURTO - Accessori Moto In vendita Treviso

 

come allarme uso uno uguale a questo:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

ha però il problema che dopo due tre giorni inserito si scaricano le tre batterie a bottone, inoltre se si coprono le feritoie dove esce il suono si attutisce il rumore.

 

ho provato anche un allarme da hong kong funzionante con una pila da 9 volt ed un telecomando, la batteria durava tanto però l'allarme alle volte non suonava oppure suonava senza motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

telecomando ED ALLARME ANTIFURTO SONORO CENTRALINA A SCUOTIMENTO X AUTO MOTO | eBay

 

Questo l'ho visto dal mio meccanico installato su una 125 super, quindi simile alla mia gtr. Aveva messo una batteria 12v 20x8x15 (a occhio) e durava tantissimo.

Dovrebbe essere una buona soluzione insieme a questo:

MAGRI ' RICAMBI ABBIGLIAMENTO ACCESSORI MOTO & SCOOTER

 

Poi l'interruttore e la catena e dovrei stare tranquillo (spero).

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto fa brodo, ma la sola cosa che conta é di attaccarla a qualcosa di fisso.

in generale le rubano caricandole su un furgoncino.... satellitare allarmi vari non servono quasi a niente!!!

certo se la sposta di peso il pischello di turno e la mette nella strada nascosta a fianco allora il satellitare ti salva, altrimenti.....:roll: :roll:

 

io resto dell'idea che la nostra vespa debba essere più difficile da rubare rispetto al T max parcheggiato vicino :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: e che se lo prendano sto frullino :twisted::mrgreen:

 

bon le mie due vespette sono moooooooooooooooooooolto vissute e dormono fuori a marsiglia

certo conciate come sono nessuno se le caga, ma se le restaurassi me le ruberebbero in 5 min... :azz::testate::nunchuck::boxing::frustate:

:ciao:

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già! Cmq la mia GTR è in rimessa con sorveglianti 21 h al giorno più videosorveglianza 24h. Il problema è quando vado in giro o in palestra, non mi sento sicuro per nulla, anche se metto la catena al palo.:orrore:

Con questi quattro accorgimenti almeno mi sento tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per la mia PX ho (a parte il bloccasterzo :mrgreen: ):

- Bloster, un utilissimo bloccatamburo per quando devi fermare la vespa 5 minuti. Si monta rapidissimo, non si smonta neanche togliendo la ruota (si infila tra ammortizzatore e mozzo). Inconveniente: è piuttosto ingombrante. E' il corrispondente del bloccadisco per chi ha scooter più moderni, ma di dimensioni decisamente maggiori!

 

- Un piccolo lucchetto che si mette fisso all'ammortizzatore anteriore e, con una chiave, sfila un perno che blocca la ruota. Comodissimo, occupa pochissimo spazio e si mette in mezzo secondo. Inconveniente: si può togliere con una chiave da 13 a snodo anche ad antifurto inserito, quindi è pressoché inutile. Io l'ho preso solo come memorabilia, perché davvero non serve ad una fava!

 

- Lucchettini per i ganci esterni delle pance. Questi si che sono un genialata, l'unico contro è il prezzo. Non li fanno più e chi ce li ha te li fa pagare parecchio. In più non sono molto agevoli da montare, ergo ogni volta che li togli gratti un po' di vernice dei ganci esterni.

 

- Catena cementata per fissare al palo. L'unico vero rimedio per la Vespa. Si fa passare la catena sotto il pedale del freno posteriore, la si lega ad un palo e buonanotte. In questo modo la vespa è pure frenata. E' macchinoso, ma è veramente l'unico sistema che impedisce di portare via la Vespa (ricordiamo che le nostre amate vespette hanno il grosso difetto di essere leggerissime, con due persone si alzano con niente e si caricano ovunque!). In più è il più economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per la mia PX ho (a parte il bloccasterzo :mrgreen: ):

 

- Catena cementata per fissare al palo. L'unico vero rimedio per la Vespa. Si fa passare la catena sotto il pedale del freno posteriore, la si lega ad un palo e buonanotte. In questo modo la vespa è pure frenata. E' macchinoso, ma è veramente l'unico sistema che impedisce di portare via la Vespa (ricordiamo che le nostre amate vespette hanno il grosso difetto di essere leggerissime, con due persone si alzano con niente e si caricano ovunque!). In più è il più economico.

 

 

 

concorgo per la catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per ora ho messo il ferro a T nella fessura della valvola per gonfiare la camera d'aria, vicino al cerchio. La devo ritagliare e accorciare perchè è troppo lunga, ma funziona.

Poi mi è arrivato l'antifurto ed è perfetto, è questo:

Vibration Activated 120dB Anti-Theft Security Alarm with Remote Controls (1 x 9F22) - Worldwide Free Shipping - DX

Lo consiglio, funziona benissimo basta prendere una batteria da 9v ricaricabile.

Ho montato il pulsante collegato allo spegnimento ed è comodissimo.

Mancherebbe il gps, adesso vediamo cosa fare, prima voglio aspettare di montare gli ultimi particolari ordinati da Largo...ciospe.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per ora ho messo il ferro a T nella fessura della valvola per gonfiare la camera d'aria, vicino al cerchio. La devo ritagliare e accorciare perchè è troppo lunga, ma funziona.

Poi mi è arrivato l'antifurto ed è perfetto, è questo:

Vibration Activated 120dB Anti-Theft Security Alarm with Remote Controls (1 x 9F22) - Worldwide Free Shipping - DX

Lo consiglio, funziona benissimo basta prendere una batteria da 9v ricaricabile.

Ho montato il pulsante collegato allo spegnimento ed è comodissimo.

Mancherebbe il gps, adesso vediamo cosa fare, prima voglio aspettare di montare gli ultimi particolari ordinati da Largo...ciospe.

Ciao

 

fai un paio di test perchè se è ''farlocco'' come quello che ho preso io non serve a niente.

il mio a volte suonava a caso, alle volte era sensibilissimo altre dovevi scuotere la vespa vigorosamente. la batteria, se non cinese, dura un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ho preso una buona 9v e funziona bene. Quelle cinesi credo abbiano pochi ampere e danno malfunzionamenti; l'ho testato e ritestato. Ora lo lascio acceso per qualche giorno, vediamo che mi dicono in garage.....:Lol_5::Lol_5:

Appena ho fatto il resto posto le foto per chi ha una gt/gtr o old.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...