vespa102polini Inviato Febbraio 21, 2012 Inviato Febbraio 21, 2012 ciao a tutti, sono nuovo e vi chiedo un aiuto per la campana da scegliere per la mia vespa 50 v. il meccanico dice che la 21/69 o 76 non ricordo, sia la migliore. leggendo vari post trovo 24/69 la 23, infine la 22/69. la campana sarà abbinata ad un cilindro 102cc polini, marmitta polini serpentone, 1919, frizione con molle rinforzate e cambio a 4m, luci di scarico, travasi e carter allargati . vi chiedo vorrei una vespa con un buon allungo sui 90 95 e che non mi muore in 4 m, con una ripresa abbastanza discreta. grazie a tutti 0 Cita
sparutapresenza Inviato Febbraio 21, 2012 Inviato Febbraio 21, 2012 ciao a tutti, sono nuovo e vi chiedo un aiuto per la campana da scegliere per la mia vespa 50 v. il meccanico dice che la 21/69 o 76 non ricordo, sia la migliore. leggendo vari post trovo 24/69 la 23, infine la 22/69. la campana sarà abbinata ad un cilindro 102cc polini, marmitta polini serpentone, 1919, frizione con molle rinforzate e cambio a 4m, luci di scarico, travasi e carter allargati . vi chiedo vorrei una vespa con un buon allungo sui 90 95 e che non mi muore in 4 m, con una ripresa abbastanza discreta. grazie a tutti ci sono molte discussioni al riguardo... la 24\72 e la 22\63 sono le campane perfette x il 102. la 24 è a denti dritti(fischia un po' quando è in moto e si sente abbastanza) e ha a disposizione i pignoni drt per cambiare rapportatura , la 22 è un pelo piu' lunga ed è a denti elicoidali...è piu' silenziosa...entrambe le trovi con o senza parastrappi se hai intenzione fra qualche anno di elaborare ulteriormente passando al 130 , la 24 è la piu' indicata in quanto è piu' versatile. 0 Cita
passodirigano Inviato Febbraio 21, 2012 Inviato Febbraio 21, 2012 Se vuoi allungo vai di 22/63 io nel mio mi sono trovato molto meglio 0 Cita
paulmod83 Inviato Febbraio 21, 2012 Inviato Febbraio 21, 2012 ci sono molte discussioni al riguardo...La 24\72 e la 22\63 sono le campane perfette x il 102. La 24 è a denti dritti(fischia un po' quando è in moto e si sente abbastanza) e ha a disposizione i pignoni drt per cambiare rapportatura , la 22 è un pelo piu' lunga ed è a denti elicoidali...è piu' silenziosa...entrambe le trovi con o senza parastrappi se hai intenzione fra qualche anno di elaborare ulteriormente passando al 130 , la 24 è la piu' indicata in quanto è piu' versatile. 24/72 0 Cita
arinaldi94 Inviato Febbraio 21, 2012 Inviato Febbraio 21, 2012 io ho messo una 24/72 e per quel poco che l'ho provata mi sembra ottima 0 Cita
passodirigano Inviato Febbraio 22, 2012 Inviato Febbraio 22, 2012 A dimenticavo se ti piace il fischio della campana metti la 24 fa un fischio assurdo 0 Cita
fedyx Inviato Febbraio 22, 2012 Inviato Febbraio 22, 2012 io ho il 102 e monto la 24/72 direi ottima.. 0 Cita
leodo Inviato Febbraio 23, 2012 Inviato Febbraio 23, 2012 io ho il 102 e monto la 24/72 direi ottima.. giusto compromesso tra allungo e ripresa 0 Cita
passodirigano Inviato Febbraio 23, 2012 Inviato Febbraio 23, 2012 ma non è che fischia tanto. No fischia tantissimo 0 Cita
arinaldi94 Inviato Febbraio 23, 2012 Inviato Febbraio 23, 2012 io ce l'ho ma il fischio non mi pare esagerato. 0 Cita
vespa102polini Inviato Febbraio 24, 2012 Autore Inviato Febbraio 24, 2012 scelgo la campana 24, perchè il fischio mi attrae e poi per passare ad un 130 basta che cambio il dente della campana giusto? quanto potrei fare con la 24? ora ho la seguente configurazione con 1919, 18/67, 102 polini, frizione rinforzata è sto sui 80-83kmh. con la stessa configurazione ma aggiungendo il cambio 4m e la campana 24 i 90 95 saranno a portata di mano? 0 Cita
vespa102polini Inviato Febbraio 24, 2012 Autore Inviato Febbraio 24, 2012 visto che abbiamo iniziato a parlare di 130cc (metterei il polini), per curiosità la campana è la 27/72? l'affidabilità di questo cilindro sara alla mia altezza , mettendo in conto che andrò al mare l'estate (8 km) e dovrò fare anche giri di 60 70 km? 0 Cita
vesclaudio Inviato Febbraio 24, 2012 Inviato Febbraio 24, 2012 il 130 ti soddisfa,stai tranquillo, per il 102 metti la 24/72 DD 0 Cita
passodirigano Inviato Febbraio 26, 2012 Inviato Febbraio 26, 2012 scelgo la campana 24, perchè il fischio mi attrae e poi per passare ad un 130 basta che cambio il dente della campana giusto? quanto potrei fare con la 24? ora ho la seguente configurazione con 1919, 18/67, 102 polini, frizione rinforzata è sto sui 80-83kmh. con la stessa configurazione ma aggiungendo il cambio 4m e la campana 24 i 90 95 saranno a portata di mano? Se il cilindro é montato p&p non credo che arriva a 95 0 Cita
leodo Inviato Febbraio 26, 2012 Inviato Febbraio 26, 2012 Se il cilindro é montato p&p non credo che arriva a 95 No infatti bisogna raccordare sennó si perde di brutto agli alti. Montare 102 polini senza raccordare si chiama spreco. 0 Cita
sparutapresenza Inviato Febbraio 27, 2012 Inviato Febbraio 27, 2012 ...e anticipo dell'albero! con l'anticipo originale la vespa non corre , un albero anticipato serve anche sotto un modesto 102DR , figurati un polini , che ha degli alti migliori 0 Cita
simo989 Inviato Marzo 3, 2012 Inviato Marzo 3, 2012 io ho il blocco motore di una vespa 125 che campana monta? 0 Cita
simo989 Inviato Marzo 3, 2012 Inviato Marzo 3, 2012 sisi dovrebbe essere originale...per un 130 polini monoaspirazione e carburatore 24 marmitta polini è adatta quel tipo di campana 24/61? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Marzo 3, 2012 Inviato Marzo 3, 2012 Si,è adattissima per quel tipo di motore ed è praticamente identica alla 27/69dd ma piu silenziosa. 0 Cita
luispeedest Inviato Maggio 13, 2015 Inviato Maggio 13, 2015 Scusate se riesumo questo post: pure io dovrei abbinare una trasmissione più lunga a un 102 polini, qui parlate tanto della 24/72, ma della 22/69 mi sapete dire qualcosa? Perchè avrei trovato questa , per fare un confronto di rapporto di trasmissione: 24/72 = 3 22/69 = 3,14 Sembra che sia un pelino più corta della 24/72 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 14, 2015 Inviato Maggio 14, 2015 Mi sembra strano come accoppiamento il 22/69; è vero che esistono i pignoni per accorciarlo ma alcuni costruttori avevano problemi già con il 24/69 quando si saliva di potenza. Non è che per caso la dicitura è sbagliata e si riferisce alla 22/63? 0 Cita
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