Vai al contenuto


Vespa 50 1963


vespa5063
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono registrato da poco e non mi ero ancora presentato.

Rimediamo subito, mi chiamo Francesco ho 17 anni e sono di Cagliari.

 

Circa un mesetto fa ho recuperato a casa di mio nonno una vespa 50 del 63 e mi sono messo in testa di farla ripartire; quindi ho sostituito cuscinetti e paraoli, dischi frizione revisionato il carburatore rimesso le battute dello starter pulito il serbatoio e sostituito il gruppo termico con un RMS 50cc. Dopodichè è partita alla seconda spedivellata. Essendo nuovo e avendo pochissima esperienza in fatto di vespe vorrei avere qualche consiglio; ad esempio come accidenti faccio a cambiare le ganasce della ruota anteriore?

 

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi.

DSC01918.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto! non credo che la tua vespa sia del '63. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

inizia a fare foto da tutte le angolazioni.... ma tu pensi che quello sia il colore originale???? :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la sella è originale ma di un modello piu' recente....... dai su metti altre immagini....... non sembra messa male.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non credo proprio sia del 64....ma piu' recente......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di farla bianca

 

hai a disposizione dei colori bellissimi:

 

 

 

Verde mela - 1.298.6302

 

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

 

Azzurro metallizzato - 1.268.7114

 

Giallo - 1.298.2916

 

Rosa shocking - 1.298.5801

 

 

e la rifai bianca che nemmeno era disponibile?:azz::roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so decidermi anche perchè non è un lavoro che farò adesso esteticamente volevo tenerla il più possibile simile a come doveva essere, mi hanno appena detto che inizialmente era gialla.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sinceramente non so decidermi anche perchè non è un lavoro che farò adesso esteticamente volevo tenerla il più possibile simile a come doveva essere, mi hanno appena detto che inizialmente era gialla.

 

 

:mah::mah::mah: gialla? vabbè potrebbe essere verde mela ma non trovi in nessun angolino, anche quelli piu' nascosti tipo sotto il serbatoio il colore originale? se è di quell'anno il bianco non era previsto......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa come rms 50cc?:mah: che io sappia producono il 75 , l'85 e il 102...non ho mai sentito del 50 e girando x internet non l'ho trovato...ma che diametro era il pistone? non è che hai montato un 75?te lo chiedo per chè in tal caso avresti dovuto cambiare il getto. che diametro era il pistone?47mm?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che per ora la voglio moooolto tranquilla come prestazioni visto che deve passare il collaudo in motorizzazzione

 

capito ma cambiare il getto non cambia le prestazioni...la carburazione deve essere fatta bene sia su una vespa 50 che su una motosega;-)poi , se ora non hai voglia di provare e vuoi aspettare un po' , è un altro discorso;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...