mimmole Inviato 5 febbraio 2012 - 15:44 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 15:44 Ciao a tutti, sto terminando il restauro, vorrei chiedervi: sulle vostre vb1t il telaio della sella tocca sul serbatoio come vedete nelle foto sotto? Potrebbe essere un problema al telaio replica della mia sella, ma prima di spessorare avrei bisogno di una vostra conferma. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 febbraio 2012 - 22:59 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2012 - 22:59 non me ne intendo,ma direi proprio di no.io metterei una guarnizione sotto l'attacco sella per alzarla un pelo,cos'i graffi il serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 7 febbraio 2012 - 06:19 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 06:19 non me ne intendo,ma direi proprio di no.io metterei una guarnizione sotto l'attacco sella per alzarla un pelo,cos'i graffi il serbatoio. Ok, provo a mettere una rondella in più sui perni dietro e uno spessore davanti, dovrebbe bastare per non rovinare il serbatoio, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 febbraio 2012 - 07:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2012 - 07:34 il telaio della sella tocca sul serbatoio come vedete nelle foto sotto? Ma sei sicuro che il telaio della tua sella tocchi il serbatoio? Guardando le foto, a me non sembra che tocchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 7 febbraio 2012 - 14:30 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 14:30 Ma sei sicuro che il telaio della tua sella tocchi il serbatoio?Guardando le foto, a me non sembra che tocchi. Ciao Ranieri. Tocca tocca... forse il flash crea un effetto ombra, oltretutto in quella zona il serbatoio vb1t è bombato. Se non erro hai una vb1t anche tu, quanto spazio c'è? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 febbraio 2012 - 15:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2012 - 15:42 Mi spiace ma non posso aiutarti. La mia VB1 è incompleta e, tra le diverse cose mancanti, manca proprio la sella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maba53 Inviato 5 marzo 2012 - 13:10 Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:10 ciao io ho una vl3 e la sella è uguale,quando ho effettuato il restauro ho riscontrato lo stesso difetto,ho dovuto modificare la sagomatura delle code di rondine,perchè anche spessorando toccava il serbatoio. la sella originale ha le code curve e la curva segue il profilo del serbatoio. ciao maba53:doh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 5 marzo 2012 - 15:20 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 15:20 ciao io ho una vl3 e la sella è uguale,quando ho effettuato il restauro ho riscontrato lo stesso difetto,ho dovuto modificare la sagomatura delle code di rondine,perchè anche spessorando toccava il serbatoio.la sella originale ha le code curve e la curva segue il profilo del serbatoio. ciao maba53:doh: Quindi, come immaginavo, è un problema del telaio della sella riprodotto... Le hai piegate in qualche modo? Ti ringrazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maba53 Inviato 5 marzo 2012 - 16:57 Share Inviato 5 marzo 2012 - 16:57 ciao ,ho smerigliato la parte inferiore delle code lasciando un paio di millimetri di aria fra le code e il serbatoio. dopo aver fatto questo ti tocchera' riverniciare il telaio della sella. ciao maba53:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 5 marzo 2012 - 17:14 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 17:14 ciao ,ho smerigliato la parte inferiore delle code lasciando un paio di millimetri di aria fra le code e il serbatoio.dopo aver fatto questo ti tocchera' riverniciare il telaio della sella. ciao maba53:boh: Ok, mi è chiaro, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts