Vai al contenuto


Faro alogeno PX MY su Arcobaleno


Totonnino
 Share

Recommended Posts

http://cgi.ebay.it/FARO-ANTERIORE-VESPA-PX-ARCOBALENO-ALOGENO-NUOVO_W0QQitemZ230199175807QQihZ013QQcategoryZ50463QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

L'ho postato qui perchè volevo sapere pro e contro della lampadina da 55W che lui ha inserito nel faro, che normalmente porta la 35W.

Io ho sostituito il faro anteriore e ho già notato il miglioramento tra SIEM incandescenza 25W originale e TRI.OM Alogeno 35W.

Pro e contro dell'upgrade a 55W?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho io da qualche mese e nitro da un paio d'anni e per il momento tutto ok! e la differenza di visibilità è abissale! Io non lo cambierei con niente!

 

55 Vs 35? Io già ora ci vedo come na belva, figurati con la 55W.....

 

Ma nikissive potrebbe aver ragione visto che l'intero Gruppo Ottico è di plastica........

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha montato la lampadina con maggior wattaggio con luce bianca o azzurrata. Nessun problema.

 

E' da un anno che ha la Vespa così ed è tutto ok.

 

tiene sempre le luci accese? anche di giorno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 40/45W (2 euro) sul faro originale dell'arcobaleno e si vede la differenza. Però con l'abbagliante (45W), stop e frecce accese al minimo la luce cala sensibilmente, l'alternatore eroga 80-90W (non ricordo) e ci siamo molto vicini. Forse con 55W bisognerebbe diminuire un po' il carico magari sostituendo la lampadina delle posizioni ant, ecc con una lampadina a led.

Poi c'è il problema del surriscaldamento della parabola, il mio faro anche se siamo in inverno si scalda per bene quindi immagino d'estate sotto il sole a picco (per fortuna i vecchi fari sono di metallo e vetro e dovrebbero resistere...)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha montato la lampadina con maggior wattaggio con luce bianca o azzurrata. Nessun problema.

 

E' da un anno che ha la Vespa così ed è tutto ok.

 

tiene sempre le luci accese? anche di giorno??

 

Sempre no, certo è però, che qualche viaggio notturno fatto, ha obbligato la Vespa alle luci accese per oltre 3 ore e penso che in 3 ora si sia riscaldata bene bene la lampadina, raggiungendo la sua massima temperatura.

 

Di più non so. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...