Vai al contenuto



Non accende luci - clackson


Cirogrande
 Share

Recommended Posts

HAI ROTTO UN FILO DEL CAMBIO!!!

o hai qualcosa che non vai nelle corde/guaine

 

Il comando delle marce al manubrio gira a vuoto?

no.. il comando delle marce non gira a vuoto!

Mi sono messo a muovere un pò il filo delle marce da sotto al carter e sono riuscito a rimetterla in folle!

Questo problema mi capita spesso ( solamente in 1* )

PS ho controllato il filo delle marce ed è un pò sfilacciato centra qualcosa? :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
no.. il comando delle marce non gira a vuoto!

Mi sono messo a muovere un pò il filo delle marce da sotto al carter e sono riuscito a rimetterla in folle!

Questo problema mi capita spesso ( solamente in 1* )

PS ho controllato il filo delle marce ed è un pò sfilacciato centra qualcosa? :doh:

 

Cambialo prima che si spacchi del tutto

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Basta che cambio solo il filo? o filo e guaina?

 

La guaina è rovinata?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

se è sfilacciato DOPO il morsetto non dice nulla

 

ah una cosa, fai la prova di rimetterla in prima e provare a cambiare, muovendola avanti e indetro, a vespa spenta e senza usare la frizione

 

dimmi che ti fa........

 

poi dopo vediamo se fare quello che ti dico qui di seguito

 

senti, fai una cosa

prova a inserire e disinserire tutte le marce dal bilanciere sotto il motore.

 

Se le marce entrano (mentre le inserisci, muovi la ruota) il problema ce l'hai nelle corde, nelle guaine o nel comando al manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. ho portato dal meccanico e mi sono fatto cambiare filo e guaina della frizione e marce!

Sembrerebbe tutto risolto.. ( sembra )

- Quando inserisco la prima mi si blocca sempre la marcia dentro ( anche se ora capita meno.. 1 volta su 50, è con un pò di forza riesco sempre a toglierla )

- La leva frizione è diventata molto dura! ( mi ha detto che è normalissimo all'inizio che ha cambiato il filo )

Problema che piu mi preoccupa!

- Camminando a bassa velocità se tiro e rilascio la frizione velocemente sento un rumore come se stessi cambiando marcia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
Ragazzi.. ho portato dal meccanico e mi sono fatto cambiare filo e guaina della frizione e marce!

Sembrerebbe tutto risolto.. ( sembra )

- Quando inserisco la prima mi si blocca sempre la marcia dentro ( anche se ora capita meno.. 1 volta su 50, è con un pò di forza riesco sempre a toglierla )

- La leva frizione è diventata molto dura! ( mi ha detto che è normalissimo all'inizio che ha cambiato il filo )

Problema che piu mi preoccupa!

- Camminando a bassa velocità se tiro e rilascio la frizione velocemente sento un rumore come se stessi cambiando marcia!

 

Ad olio del cambio sei a posto?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si olio cambiato circa 1 mese fà con uno 20W50

Il problema che piu mi preoccupa è questo:

- Camminando a bassa velocità se tiro e rilascio la frizione velocemente sento un rumore come se stessi cambiando marcia!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Camminando a bassa velocità se tiro e rilascio la frizione velocemente sento un rumore come se stessi cambiando marcia!

 

Non capisco cosa vuoi dire "come se stessi cambiando marcia!"?

Se tiri la frizione senza decelerare il motore sale di giri, ma appena molli si risiede ... praticamente "sfrizioni".

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No..

Ho solo problemi di rumore che mi preoccupa!

Quando sono in 1* da fermo, e tiro tutta la frizione e poi la rilascio sento un rumore ( tipo cambio marce ) dal lato motore!

 

senti un tac?

Link al commento
Condividi su altri siti

No..

Ho solo problemi di rumore che mi preoccupa!

Quando sono in 1* da fermo, e tiro tutta la frizione e poi la rilascio sento un rumore ( tipo cambio marce ) dal lato motore!

 

è un rumore perfettamente normale

lo fa appena attacca la frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ragazzi.. il problema delle luci e clackson mi si è ripresentato! Ma questa volta nn si tratta della bobina interna, ecco il problema: non funziona nulla, ma appena faccio toccare il piatto dove si collegano i fili al faro sul manubrio della vespa funziona tutto! come dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...