Vai al contenuto



Vacanze romane?...


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

Amo anch'io il "faro basso" e prima o poi...la prendo :violino: ma volevo complimentarmi con tutti voi, per le varie competenze e osservazioni, anche nei dettagli, ma sopratutto per la solidarietà di chi in una fase così delicata e dubbiosa ha bisogno di suggerimenti. Dobbiamo continuare cosi, è essenziale per noi amanti della mitica..... :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Amo anch'io il "faro basso" e prima o poi...la prendo :violino: ma volevo complimentarmi con tutti voi, per le varie competenze e osservazioni, anche nei dettagli, ma sopratutto per la solidarietà di chi in una fase così delicata e dubbiosa ha bisogno di suggerimenti. Dobbiamo continuare cosi, è essenziale per noi amanti della mitica..... :bravo:

Concordo: da foto molto piccole gli amici del forum mi hanno dato dritte molto utili!

 

Tra l'altro ho anche appena chiamato per questa:

Vespa 1951 vacanze romane faro basso a Milano - eBay Annunci

ma è radiata, ha il faro post sbagliato e la chiappa motore sbagliata, e poi si trova a BG.

Tra sistemazione, iscrizione FMI e pratiche di reimmatricolazione con prova al CPA e via dicendo, mi sa che non conviene mica (O.T. che palle quando il venditore ti dice "si è radiata, ma paghi i 3 bolli indietro e la sistemi facile"; certo, come no...).

 

Se tutto va bene venerdi mattina vado a vedere la prima, anche se mi sa che avete ragione nel dire che è incidentata: e in quel caso, la lascerei lì dov'è a prescindere dal prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tra l'altro ho anche appena chiamato per questa:

Vespa 1951 vacanze romane faro basso a Milano - eBay Annunci

ma è radiata, ha il faro post sbagliato e la chiappa motore sbagliata, e poi si trova a BG.

...

lasciala perdere!!! di buono quella ha solo la marmitta abarth!:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista: confermo i dubbi sul telaio, che presenta delle gobbe simmetriche su entrambi i lati.

E quel che mi spaventa di più, oltre al prezzo di partenza che di per sè non è altissimo (6300 poco trattabili...), ma unito a tutti i particolari sbagliati da correggere (manopole, devio, faro post, ammo ant) e a qualche graffio e una botta sul faro anteriore, unito alla targa nuova, mi sta facendo riflettere sulla cosa.

Invece n di telaio e motore mi sono sembrati a posto.

 

Mi sa che passo oltre...

 

Grazie ancora a tutti voi!

 

Altre foto per i più curiosi.

 

PS comunque è proprio una bella vespa quel modello: molto affascinante!!!

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vista: confermo i dubbi sul telaio, che presenta delle gobbe simmetriche su entrambi i lati.

 

:azz: comunque dalle nuove foto si nota il fanale anteriore sbagliato con tanto di spia di posizione.:roll:

per il resto il venditore era disposto ad una seria trattativa o al max lasciava 300 euro?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: comunque dalle nuove foto si nota il fanale anteriore sbagliato con tanto di spia di posizione.:roll:

per il resto il venditore era disposto ad una seria trattativa o al max lasciava 300 euro?:ciao:

Nein...

Come ho scritto (6300 poco trattabili...) già credo che per scendere a 6000 l'avrebbe fatto molto malvolentieri.

Gli ho chiesto se andava oltre e mi ha detto le solite cose (è quello che l'ha pagata lui, gli hanno già offerto 5400-5700, è già un prezzo basso, ecc.ecc.).

A quel punto non sono stato lì ad insistere oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra vespa, che ne pensate?

Mi è stata presentata come un conservato bello e funzionante con doc in regola a 6000 euro.

In realtà è tutta da rifare, non è partita e lo stato dei documenti è tutto da verificare... :cry:

15 gen 12 004.jpg

15 gen 12 005.jpg

15 gen 12 006.jpg

15 gen 12 007.jpg

15 gen 12 011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhmm........devi fare comunque un restauro conservativo smontandola tutta....però la base c'è ed è buona;quindi se ha documenti da passaggio a 5500 è ben presa....

 

Questa è la mia ha targa e libretto,un giorno la restaurerò e tornerà a volare :mavieni:

DSCN3393.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra vespa, che ne pensate?

Mi è stata presentata come un conservato bello e funzionante con doc in regola a 6000 euro.

In realtà è tutta da rifare, non è partita e lo stato dei documenti è tutto da verificare... :cry:

 

questa è davvero molto bella sè poi è conservata è davvero bella,come ti hanno già detto tutto quello che riesci a risparmiare è meglio ,chiaro sperando che i documenti siano da passaggio (io ci camminerei cosi da subito) ,altrimenti senza doc ok non più di 3000 euro nè ha presa una un conoscente in quelle condizioni questa settimana.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Altra vespa, che ne pensate?

Mi è stata presentata come un conservato bello e funzionante con doc in regola a 6000 euro.

In realtà è tutta da rifare, non è partita e lo stato dei documenti è tutto da verificare... :cry:

io per bel conservato intendo altra cosa,poi il fanale anteriore non e' sicuramente per v30/33 ma serie successiva o ape.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Questa purtroppo non ha documenti e il fanale anteriore mi pare da 105mm e non da 95mm.

 

Vespa 125 del 1952 Moto e Scooter usato - In vendita Venezia

a me pare giusto,comunque a parte la copertura sella nuova e manopole, sembra bello. peccato per i documenti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa purtroppo non ha documenti e il fanale anteriore mi pare da 105mm e non da 95mm.

 

Vespa 125 del 1952 Moto e Scooter usato - In vendita Venezia

 

Beh, questo è già molto meglio come conservato!

 

Peccato sia lontana per me, come del resto lo è questa, che avevo già addocchiato:

 

Vespa 125 faro basso Moto e Scooter usato - In vendita Bolzano

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa purtroppo non ha documenti e il fanale anteriore mi pare da 105mm e non da 95mm.

 

Vespa 125 del 1952 Moto e Scooter usato - In vendita Venezia

Annuncio sparito.

 

Avevo chiamato ieri mattina ma aveva già un appuntamento con uno interessato per le 15: si vede che hanno concluso.

 

Io del resto non potevo andare prima di domenica mattina, e comunque avrei avuto bisogno di altre foto per non rischiare un viaggio di 3+3 ore a vuoto, e non credo me le avrebbe mandate. Peccato perchè mi ha detto che aveva rifatto tutta la meccanica e l'impianto elettrico a regola d'arte.

 

Purtroppo quando ci sono cose interessanti sul web il tempismo è fondamentale, e se l'annuncio è lontano è difficile essere "sul pezzo" prima degli altri... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho visto questa,tranne il colore dovrebbe quasi andare......se non è una truffa.

 

Piaggio Vespa Faro Basso 125 Moto e Scooter usato - In vendita Pavia

sarebbe eccezionale,ma penso che si tratti della seconda che hai scritto.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sparito? macchè...

 

lo vedo ancora...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti....

che dire...secondo me qualcosa di strano sta vespa ce l' ha.:roll:..

però se vai a vederla ti togli tutti i dubbi....la battuta manubrio-sella di sicuro è sballata...che sia il telaio(gravissimo) o come dice eleboronero la manopola montata male(risolvibilissimo)...

io per togliermi il dente chiederei a qualcuno del forum che ha la stessa vespa una misura di come deve essere l' "apertura" e poi farei la misurazione su quella partendo dagli stessi punti di riferimento...poi non so

 

 

quanto vorrei anche io quello del forum con la vacanze romane!!!

 

un saluto NMM:ciao:

 

Quoto!!

Qualcosa non torna...:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...