Vai al contenuto


Raccordo carter.


tororosso
 Share

Recommended Posts

Se raccordo i carter per un 210 malossi e poi mi pento, posso montare in un secondo momento un cilindro polini o pinasco sulla raccordatura iniziale del malossi? Ogni cilindro ha una sua raccordatura ai carter? Secondo voi quale è un cilindro in alluminio per un 200 che va bene senza raccordare i carter? Spero di non aver scritto due volte la stessa domanda. Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se raccordo i carter per un 210 malossi e poi mi pento, posso montare in un secondo momento un cilindro polini o pinasco sulla raccordatura iniziale del malossi? Ogni cilindro ha una sua raccordatura ai carter? Secondo voi quale è un cilindro in alluminio per un 200 che va bene senza raccordare i carter? Spero di non aver scritto due volte la stessa domanda. Grazie a tutti in anticipo.

 

 

Puoi sempre ripristinare il tutto come l'originale, basta far risaldare i carter, sabbiarli e poi raccordarli al nuovo cilindro...che sia polini o anche originale...

 

Potrebbe essere il Pinasco, ma senza una raccordatura adeguata ed una buona preparazione, io lascerei il cilindro originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre ripristinare il tutto come l'originale, basta far risaldare i carter, sabbiarli e poi raccordarli al nuovo cilindro...che sia polini o anche originale...

 

Potrebbe essere il Pinasco, ma senza una raccordatura adeguata ed una buona preparazione, io lascerei il cilindro originale....

 

Ok grazie. Altri pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Saldare i carter o meglio ricostruirne parti mancanti non è proprio una operazione alla portata di tutti e anche in molte officine di rettifiche non si vogliono prendere certi "fastidi" quando non combinano guai.

 

Raccordare i carter serve per migliorare l'afflusso di miscela, se i carter non sono ben raccordati non è che la vespa non va, certo non sarà perfetta ma non è che se monti un pinasco dove c'era un malossi c'è poi così tanta differenza rispetto ad un pinasco ben raccordato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà perfetta ma non è che se monti un pinasco dove c'era un malossi c'è poi così tanta differenza rispetto ad un pinasco ben raccordato.

 

vero se monti un pinasco dove c'era un malossi... se invece monti un malossi dove c'era un pinasco la differenza della raccordatura di sente eccome! poi magari va bene lo stesso ma non è proprio la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

io avendo i carter raccordati al polini con riporto di alluminio e barenatura e ora che voglio montare il pinasco ho preferito prendere un paio di carter nuovi e rifare la raccordatura.

 

trova le differenze :mrgreen:

polini.jpg

pinasco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...