Vai al contenuto



Convenzione SIP


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Horusbird, se hai letto quanto ho scritto, la mia non è una critica ma una considerazione su quanto proposto dal gentilissimo amico "Largo" che ha fatto la convenzione.

Siamo su un forum, quindi si suppone ognuno sia libero di esprimere la propria opinione e punto di vista rispetto ad un argomento senza stare ad attaccare inutilmente l'individuo che scrive.

Hai perfettamente ragione in quello che scrivi sulle varie equazioni per risparmiare, spendere sopra i 150€, essere socio, riunirsi in gruppi di acquisto etc..... ma sinceramente mi sembra di vedere la pubblicità sarcastica che trasmettono alla radio che dice che x risparmiare accendi il phon alle 4 del mattino, accendi il forno alle 2 di notte e fai la lavatrice alle 6.......

 

Bene, facciamo un bel discorso generale. Cominciamo subito col dire che per me non c'e' nessun problema. Come rivenditore ho attualmente un certo sconto appunto da rivenditore e non da grossista, quindi il margine è molto ridotto se non nullo sicuramente sugli importi piccoli, ma infatti nessuno vieta di comprare da SIP a prezzo di listino e poi risparmiare sulla spedizione che in effetti rispetto a quella italiana costa meno della metà, di più adesso che prima Berlusconi ci ha aggiunto l'IVA per grattare soldi anche da lì e poi l'ha portata al 21% (perora). Convenzioni con corrieri se ne possono fare solo se ci sono flussi di pacchi consistenti e chiaramente ancora non è il caso. Era giusto comunque specificare anche quella fascia di acquisto, anche se non la userà nessuno. 30% di sconto? :mrgreen: Io come io ci arriverò ad una quota del genere di sconto quando passerò i 50.000 € di ordini (annuali)...

 

Il sistema dropshipping in Italia non è molto gradito perchè il tipico cliente italico vuole tutto e subito (e chiaramente al minore prezzo possibile). Tutto plausibile, ma è una ragione in più per cui una persona che non gradisce aspettare qualche giorno in più pur di risparmiare qualcosa è meglio che ordini direttamente a SIP.

 

Conclusioni: questa convenzione è perfetta per chi vuole risparmiare rispetto al listino SIP su oggetti almeno mediamente costosi, specializzati e che per fare questo è disposto ad aspettare una cifra media di 4-5 gg. Altrimenti ci sono sicuramente anche altri rivenditori in Italia che vendono direttamente le stesse cose e magari a minor prezzo. Basta solo non incappare nei soliti che vendono a prezzi stracciati e poi l'oggetto ce l'hanno solo sulla carta! ;-)

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi credo che un bell'esempio pratico sia la migliore cosa, ci tengo a precisare però che si tratta di risparmio RISPETTO AL LISTINO SIP, se poi è vero com'e' vero che sul mercato per esempio trovate il Polini 177 a 120-130 € ben venga! SIP purtroppo sta molto sopra a quel prezzo...

 

Prendiamo qualche oggetto 'tipico'

 

POLINI 210 ALLUMINIO di listino con spese di spedizione verrebbe 340,79 €

con me vi viene 311,11 € spedizione inclusa.

 

CONTAKM KOSO per PX di listino con spese di spedizione verrebbe 160,81 €

con me verrebbe 150,35 € spedizione inclusa.

 

VESPATRONIC di listino con spese di spedizione verrebbe 361,13 €

con me verrebbe 330,02 spese di spedizione inclusa.

 

Questi sono solo alcuni esempi, ma come si vede conviene sicuramente se si sta sopra i 150 €, sotto è meglio comprarli in negozio o dove te li fanno pagare meno, come certi rivenditori su Ebay. Però voglio farvi altresì notare che spesso il risparmio soprattutto sulle parti per restauri è dovuto alla qualità medio-bassa di certi ricambi che all'origine costano pochissimo e hanno margini più consistenti ma poi nel tempo dimostrano presto il loro 'valore', poi certamente ognuno si fa i propri conti in tasca...

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi credo che un bell'esempio pratico sia la migliore cosa, ci tengo a precisare però che si tratta di risparmio RISPETTO AL LISTINO SIP, se poi è vero com'e' vero che sul mercato per esempio trovate il Polini 177 a 120-130 € ben venga! SIP purtroppo sta molto sopra a quel prezzo...

 

Prendiamo qualche oggetto 'tipico'

 

POLINI 210 ALLUMINIO di listino con spese di spedizione verrebbe 340,79 €

con me vi viene 311,11 € spedizione inclusa.

 

CONTAKM KOSO per PX di listino con spese di spedizione verrebbe 160,81 €

con me verrebbe 150,35 € spedizione inclusa.

 

VESPATRONIC di listino con spese di spedizione verrebbe 361,13 €

con me verrebbe 330,02 spese di spedizione inclusa.

 

Questi sono solo alcuni esempi, ma come si vede conviene sicuramente se si sta sopra i 150 €, sotto è meglio comprarli in negozio o dove te li fanno pagare meno, come certi rivenditori su Ebay. Però voglio farvi altresì notare che spesso il risparmio soprattutto sulle parti per restauri è dovuto alla qualità medio-bassa di certi ricambi che all'origine costano pochissimo e hanno margini più consistenti ma poi nel tempo dimostrano presto il loro 'valore', poi certamente ognuno si fa i propri conti in tasca...

 

Ciao FC

io ti dico la mia da siciliano...da quest'anno non cè più la flat rate di 5 neuri sulla merce...sip si appoggia alla fed ex che minimo ti fà pagare 13,00 euro a salire basandosi sul peso e ingombri...quindi hai sicuramente guadagnato un cliente!! male che vada risparmio minimo 2 euro di sped.!! inoltre sip è fantastica ma non infallibile( come tutte le grandi aziende). faccio un esempio banalissimo( ma costoso!!):

ho comprato 2 gomme heidenau k58...ovviamente tubeless...e dato che è natale e sono da anni allergico alle camere d'aria, anche 2 nuovi cerchi sip 2,10 tubeless...arrivano li monto...non tiene la pressione...che cazzo è...che cazzo non è...MI HANNO SPEDITO LE GOMME TUBE TYPE!!! chiaramente non sono segnate...cioè non cè l'opzione tl/tt...spedito email...fino al 6 sono chiusi...vediamo se si risolve e come( le gomme sono state usate)...intanto ho speso 80,00 euro do gomme che non uso e 120 di cerchi ancora nella scatola!!!!!:censore:

sono sicuro che Largo se ne sarebbe accorto e le avrebbe spedite indietro prima ancora di spedirmele!!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico la mia da siciliano...da quest'anno non cè più la flat rate di 5 neuri sulla merce...sip si appoggia alla fed ex che minimo ti fà pagare 13,00 euro a salire basandosi sul peso e ingombri...quindi hai sicuramente guadagnato un cliente!! male che vada risparmio minimo 2 euro di sped.!! inoltre sip è fantastica ma non infallibile( come tutte le grandi aziende). faccio un esempio banalissimo( ma costoso!!):

ho comprato 2 gomme heidenau k58...ovviamente tubeless...e dato che è natale e sono da anni allergico alle camere d'aria, anche 2 nuovi cerchi sip 2,10 tubeless...arrivano li monto...non tiene la pressione...che cazzo è...che cazzo non è...MI HANNO SPEDITO LE GOMME TUBE TYPE!!! chiaramente non sono segnate...cioè non cè l'opzione tl/tt...spedito email...fino al 6 sono chiusi...vediamo se si risolve e come( le gomme sono state usate)...intanto ho speso 80,00 euro do gomme che non uso e 120 di cerchi ancora nella scatola!!!!!:censore:

sono sicuro che Largo se ne sarebbe accorto e le avrebbe spedite indietro prima ancora di spedirmele!!!:Ave_2:

 

Ottima iniziativa, grazie:ok:

Per l'amico siciliano ci hai regalato un ottimo esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico la mia da siciliano...da quest'anno non cè più la flat rate di 5 neuri sulla merce...sip si appoggia alla fed ex che minimo ti fà pagare 13,00 euro a salire basandosi sul peso e ingombri...quindi hai sicuramente guadagnato un cliente!! male che vada risparmio minimo 2 euro di sped.!! inoltre sip è fantastica ma non infallibile( come tutte le grandi aziende). faccio un esempio banalissimo( ma costoso!!):

ho comprato 2 gomme heidenau k58...ovviamente tubeless...e dato che è natale e sono da anni allergico alle camere d'aria, anche 2 nuovi cerchi sip 2,10 tubeless...arrivano li monto...non tiene la pressione...che cazzo è...che cazzo non è...MI HANNO SPEDITO LE GOMME TUBE TYPE!!! chiaramente non sono segnate...cioè non cè l'opzione tl/tt...spedito email...fino al 6 sono chiusi...vediamo se si risolve e come( le gomme sono state usate)...intanto ho speso 80,00 euro do gomme che non uso e 120 di cerchi ancora nella scatola!!!!!:censore:

sono sicuro che Largo se ne sarebbe accorto e le avrebbe spedite indietro prima ancora di spedirmele!!!:Ave_2:

 

Ciao, non sapevo che in certe parti di italia la SIP non ha lo stesso tipo di consegna DHL di cui per esempio usufruisco io...beh, un vantaggio in più per me e per te :mrgreen:

Certo che controllo sempre la merce prima di rispedirla, mi sembra anche normale questo...però io per curiosità ho controllato tutti i tipi di Heidenau K58 (pneumatici che ho venduto anche a dei miei amici) che hanno alla SIP e io li trovo tutti TL, ovvero Tubeless...che abbiano sbagliato con la fornitura dalla Heidenau?

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sapevo che in certe parti di italia la SIP non ha lo stesso tipo di consegna DHL di cui per esempio usufruisco io...beh, un vantaggio in più per me e per te :mrgreen:

Certo che controllo sempre la merce prima di rispedirla, mi sembra anche normale questo...però io per curiosità ho controllato tutti i tipi di Heidenau K58 (pneumatici che ho venduto anche a dei miei amici) che hanno alla SIP e io li trovo tutti TL, ovvero Tubeless...che abbiano sbagliato con la fornitura dalla Heidenau?

 

Ciao FC

sì...credo anch'io che abbiano sbagliato quelli dell'heidenau e che sip non abbia nemmeno controllato perchè l'ordine l'aveva fatto giusto...quello che mi domando è...ma ancora fanno gomme tube type?? cioè ormai anche le s83 sono tubeless...mah...:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi credo che un bell'esempio pratico sia la migliore cosa, ci tengo a precisare però che si tratta di risparmio RISPETTO AL LISTINO SIP, se poi è vero com'e' vero che sul mercato per esempio trovate il Polini 177 a 120-130 € ben venga! SIP purtroppo sta molto sopra a quel prezzo...

 

Prendiamo qualche oggetto 'tipico'

 

POLINI 210 ALLUMINIO di listino con spese di spedizione verrebbe 340,79 €

con me vi viene 311,11 € spedizione inclusa.

 

CONTAKM KOSO per PX di listino con spese di spedizione verrebbe 160,81 €

con me verrebbe 150,35 € spedizione inclusa.

 

VESPATRONIC di listino con spese di spedizione verrebbe 361,13 €

con me verrebbe 330,02 spese di spedizione inclusa.

 

Questi sono solo alcuni esempi, ma come si vede conviene sicuramente se si sta sopra i 150 €, sotto è meglio comprarli in negozio o dove te li fanno pagare meno, come certi rivenditori su Ebay. Però voglio farvi altresì notare che spesso il risparmio soprattutto sulle parti per restauri è dovuto alla qualità medio-bassa di certi ricambi che all'origine costano pochissimo e hanno margini più consistenti ma poi nel tempo dimostrano presto il loro 'valore', poi certamente ognuno si fa i propri conti in tasca...

 

Ciao FC

 

 

Ciao Largo,

vedo con immenso piacere che almeno il diretto interessato ha capito cioò che volevo dire, le mie non erano nè accuse nei tuoi confronti o qualsiasi altra forma di "pubblicità negativa" era solo un ragionamento in base alle modalità esplicate....

Vista la trasparenza e chiarezza di questi post sono sicuro che riceverai quanto prima numerosi contatti da parte nostra, me compreso ovviamente.....

 

Per l'amico della disavventura con la gomma, posso assicurarti di andare sul sicuro, ho avuto a che fare più e più volte con sip e sono veramente seri nel loro lavoro, ti risolveranno quanto prima lo spiacevole inconveniente....

 

In bocca al lupo per la nuova avventra Largo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Largo,

vedo con immenso piacere che almeno il diretto interessato ha capito cioò che volevo dire, le mie non erano nè accuse nei tuoi confronti o qualsiasi altra forma di "pubblicità negativa" era solo un ragionamento in base alle modalità esplicate....

Vista la trasparenza e chiarezza di questi post sono sicuro che riceverai quanto prima numerosi contatti da parte nostra, me compreso ovviamente.....

 

Per l'amico della disavventura con la gomma, posso assicurarti di andare sul sicuro, ho avuto a che fare più e più volte con sip e sono veramente seri nel loro lavoro, ti risolveranno quanto prima lo spiacevole inconveniente....

 

In bocca al lupo per la nuova avventra Largo!!!!

io compro da sip da 4 anni...li conosco bene...il problema è che le gomme io le ho usate( anche se poco)...la pressione non teneva, diciamo che perdeva gradualmente ogni giorno, quindi nel frattempo io le usavo...cambiare un prodotto usato non è così semplice...mah...vedremo...:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io intervengo solo per salutare l'amico Francesco e per ringraziarlo di avermi chiarito che SIP non e' una vecchia compagnia telefonica:orrore:

daltronde lo sapete che non sono un vespista,ma solo un usufritore del cortile del condominio per girare con la vespa......:roll::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

daltronde lo sapete che non sono un vespista,ma solo un usufritore del cortile del condominio per girare con la vespa......:roll::ciao:

 

E' già un bel passo avanti, io ero rimasto a quando rimanevi nel box seduto sulla vespa facendo brum brum con la bocca... :sbonk: :sbonk: :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

daltronde lo sapete che non sono un vespista,ma solo un usufritore del cortile del condominio per girare con la vespa......:roll::ciao:

 

Ah dolci ricordi, tu non lo sai ma ero io insieme ad altri 'cinni' a vederti adolescente scorrazzare nei vialetti del parchetto condominiale con una vecchia Lambretta D fregata al nonno dal suo garage...mi ricordo, ero ancora alle medie...ahhh che ricordi...e mi ricordo anche che ti chiesi se mi facevi fare un giro e tu mi dicesti...NO! Me la sono legata al dito...e da allora ho preferito la Vespa, te vedo che ti sei convertito dopo....ma sempre nei vialetti del parchetto condominiale giri...! Eehehheeh :quote:

 

Buon Anno Ele

 

Ciao FC

 

PS - La storia della Lambretta e dei vialetti è vera, ma certo non potevi essere tu alla guida...tu sei più vecchio ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando seri, sto pensando di cambiare qualcosa con le spedizioni perchè dal 1* Gennaio e senza preavviso le Poste Italiane hanno pensato bene di introdurre 3 fasce di prezzo per la spedizione J+3 di fatto aumentandola un bel pò, soprattutto per le fasce medioalte e comunque essendo meno convenienti di altri corrieri online su quella bassa. Per questo sto vagliando diversi di questi corrieri online alternativi, che oltretutto fanno anche il ritiro a casa del pacco, evitando lunghe code all'ufficio postale. Potrebbe venire conveniente a questo punto anche la fascia sino a 150 € con prezzi di spedizione del tutto simili a DHL da SIP a Italia. Vi terrò informati...

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
1* Gennaio e senza preavviso le Poste Italiane hanno pensato bene di introdurre 3 fasce di prezzo per la spedizione J+3 di fatto aumentandola un bel pò

Gia, siccome costavano na miseria, prima!!!:evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia, siccome costavano na miseria, prima!!!:evil::evil::evil:

 

E infatti visto che si appoggiano ad SDA che è uno dei peggio corrieri d'Italia, meglio a questo punto rivolgersi altrove. E'la legge di mercato, se il prezzo sale rimanendo invariato il servizio o quasi (voglio proprio vedere come funziona il ritiro a casa sapendo come lavorano alla SDA) bisogna guardarsi attorno e sembra che alternativa ce ne siano, l'unica incognita è vedere se la copertura è assicurata un pò dappertutto a seconda dei corrieri. Per ora ne ho identificati 3 che dai feedback sembrano validi e con prezzi concorrenziali rispetto agli attuali di Poste Italiane, poi vedremo nei fatti.

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono appena registrato in SIP e sto pianificando un piccolo ordine per un totale di 73,11 EUR.

Il loro calcolatore mi dice che con DHL Europe mi spediscono il packet a 5,08 EUR con consegna in 3 giorni circa.

 

Gli articoli sono

Luggage Carrier rear, CUPPINI (Portapacchi) (23466300)

Rear Light Lens BOSATTA (Lente faro post) (56291000)

 

Da quello che ho letto finora, sembrerebbe che per una cifra bassa come questa convenga ordinare direttamente da loro, tuttavia ho voluto scrivere qui per conferma e per contribuire a creare un po' di casistica che potrà fungere da riferimento anche per altri.

 

Francesco che consigli in questo caso?

Grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea, ripeto e chiudo, come scritto fin dal 1* post, è ottima, sono le modalità che secondo il mio pensiero, lasciano un pò a desiderare...

 

Rileggevo il thread e riflettevo su questo punto...

Il problema non sta nelle modalità né tantomeno nelle condizioni dello sconto, che mi sembrano ottime e rappresentano uno sforzo encomiabile.

 

Quello che rovina tutto (almeno per i "piccoli" compratori come noi) sono i prezzi assolutamente assurdi praticati dalle Benemerite Poste nostrane. Sostanzialmente gli sforzi del nostro Largo vanno in buona parte ad ingrassare loro.

 

Ma se Largo riuscisse a trovare una soluzione/convenzione che gli permettesse di spedire a 5 euro (come fa SIP con DHL) (e sappiamo che è possibile poiché anche Tonazzo spedisce a 5 euro con Bartolini) il problema sarebbe risolto, e le Benemerite potrebbero cercare polli da spennare in altri pollai...

 

Ho visto sopra che Largo sta proprio ora cercando una soluzione di questo tipo. Incrociamo le dita e speriamo bene!

:ciao:

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono appena registrato in SIP e sto pianificando un piccolo ordine per un totale di 73,11 EUR.

Il loro calcolatore mi dice che con DHL Europe mi spediscono il packet a 5,08 EUR con consegna in 3 giorni circa.

 

Gli articoli sono

Luggage Carrier rear, CUPPINI (Portapacchi) (23466300)

Rear Light Lens BOSATTA (Lente faro post) (56291000)

 

Da quello che ho letto finora, sembrerebbe che per una cifra bassa come questa convenga ordinare direttamente da loro, tuttavia ho voluto scrivere qui per conferma e per contribuire a creare un po' di casistica che potrà fungere da riferimento anche per altri.

 

Francesco che consigli in questo caso?

Grazie

:ciao:

 

Ottima cosa questa, passiamo all'esempio pratico di un ordine piccolo come questo. Beh intanto ti dico che nel tuo conto manca l' 1,26 € di assicurazione obbligatoria di SIP, quindi il conto totale è 74,37 €.

 

Passiamo ai conti (IVA inclusa eh).

 

Il portapacchi con me viene 49,55 €

Il fanalino posteriore da ET3 10,11 €

_______________________________

59,66 €

A cui va aggiunta la spedizione che in questo caso paghi tu, se stiamo con Poste Italiane essendo un pacco da meno di 3 Kg sono +9,90 € con le nuove tariffe, quindi totale 69,56 €...risparmi ben poco! Se usiamo il meno costoso dei corrieri online scendiamo a 67,16 (+7,50 €) anche qui...aspetti il doppio del tempo per risparmiare alla fine poco più di 7 €...sta a te decidere! Qui contano poco i due € virgola cinquanta in meno che ballano di spedizione da questa diciamo 'spot' e una convenzionata come SIP/Tonazzo...chi più spende più risparmia! :mrgreen:

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ottima cosa questa, passiamo all'esempio pratico di un ordine piccolo come questo. Beh intanto ti dico che nel tuo conto manca l' 1,26 € di assicurazione obbligatoria di SIP, quindi il conto totale è 74,37 €.

 

Passiamo ai conti (IVA inclusa eh).

 

Il portapacchi con me viene 49,55 €

Il fanalino posteriore da ET3 10,11 €

_______________________________

59,66 €

A cui va aggiunta la spedizione che in questo caso paghi tu, se stiamo con Poste Italiane essendo un pacco da meno di 3 Kg sono +9,90 € con le nuove tariffe, quindi totale 69,56 €...risparmi ben poco! Se usiamo il meno costoso dei corrieri online scendiamo a 67,16 (+7,50 €) anche qui...aspetti il doppio del tempo per risparmiare alla fine poco più di 7 €...sta a te decidere! Qui contano poco i due € virgola cinquanta in meno che ballano di spedizione da questa diciamo 'spot' e una convenzionata come SIP/Tonazzo...chi più spende più risparmia! :mrgreen:

 

Ciao FC

 

Un attimo... il calcolo specifico e' stato fatto considerando che Ruggero e' Socio VR oppure solo utente del forum?

Cosi' tanto per chiarci le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

 

Ma se Largo riuscisse a trovare una soluzione/convenzione che gli permettesse di spedire a 5 euro (come fa SIP con DHL) (e sappiamo che è possibile poiché anche Tonazzo spedisce a 5 euro con Bartolini) il problema sarebbe risolto, e le Benemerite potrebbero cercare polli da spennare in altri pollai...

 

Ho visto sopra che Largo sta proprio ora cercando una soluzione di questo tipo. Incrociamo le dita e speriamo bene!

:ciao:

.

 

Per quanto io mi auguri che Largo riesca a vendere tantissimo, almeno al momento ho qualche dubbio che Bartolini riesca a fargli quelle tariffe, i corrieri sotto agli 8,00 euro scendono solo se gli garantisci almeno un certo numero di consegne giornaliere garantite per tutto il mese/periodo/anno, e' chiaro che già arrivando a 8 o 9 euro a spedizione, con la convenzione soci e' sempre conveniente.

 

Altro errore da non fare e' quello di paragonare certi prezzi di rivenditori online (leggi w la vespa 2 ecc.) con quelli SIP, su SIP la quelita' del materiale e' sempre eccellente, nel bosco dei ricambisti online invece piu' di meta' della roba e' paccottiglia da buttare nel vero senso della parola! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo... il calcolo specifico e' stato fatto considerando che Ruggero e' Socio VR oppure solo utente del forum?

Cosi' tanto per chiarci le idee.

 

Opsss scusate ho sbagliato!! Avevo in mente ancora i miei conteggi pre-VR!:azz: ...non che cambi molto cmq:

 

Come socio in quella fascia avrebbe il 5% con la spedizione esclusa. Quindi così sarebbero 69,45 € + 7,50 € minimo di spedizione si va a 76,95 €, quindi davvero pochissima differenza, perchè con SIP direttamente sarebbero 79,45 € (73,11 + 5,08 + 1,26 €, prima non avevo sommato i 5,08 € al resto)...francamente penso sia meglio ordinare da loro e avere i pezzi in 2-3 gg...come non socio non faccio nemmeno i conti!!!

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao largo...ciospe!

 

per le spedizioni comincia ad usare www.spedireweb.it

 

vai sul loro sito, compili il form, paghi con paypal senza spese aggiuntive.

con una spesa tra 7 e 10 euro spedisci quasi tutti i pacchi.anche pesanti e voluminosi.

 

fai la richiesta come dire lunedi mattina, martedi passa il corriere, mercoledi il pacco è arrivato.in genere il corriere è SDA , o a volte TNT.

 

con sda se non vuoi-puoi apsettare il corriere a casa, dopo aver fatto la richiesta e ricevuto per email il foglio da stampare e allegare al pacco, vai al SDA piu vicino e gli lasci pacco e foglio....

 

ci ho gia spedito decine di pacchi e zero problemi....

 

fammi sapere che ne pensi!!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao largo...ciospe!

 

per le spedizioni comincia ad usare www.spedireweb.it

 

vai sul loro sito, compili il form, paghi con paypal senza spese aggiuntive.

con una spesa tra 7 e 10 euro spedisci quasi tutti i pacchi.anche pesanti e voluminosi.

 

fai la richiesta come dire lunedi mattina, martedi passa il corriere, mercoledi il pacco è arrivato.in genere il corriere è SDA , o a volte TNT.

 

con sda se non vuoi-puoi apsettare il corriere a casa, dopo aver fatto la richiesta e ricevuto per email il foglio da stampare e allegare al pacco, vai al SDA piu vicino e gli lasci pacco e foglio....

 

ci ho gia spedito decine di pacchi e zero problemi....

 

fammi sapere che ne pensi!!

 

ciao

 

Ciao, grazie per la segnalazione. Ne ho vagliati parecchi di spedizionieri online e anche spedireweb.it. Purtroppo però da diverso tempo sta raccogliendo parecchissimi feed negativi di disservizi e mancati ritiri così l'ho scartato a priori. Ho una terna di corrieri che sto considerando, ovvero europarcel.eu (che sul web è definito il migliore), poi spediamo.it che è quello da 7,50 € e infine spedire.com che usa TNT ma che non è economico come i primi due...su cui sono per ora orientato per eseguire le spedizioni.

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...