Joe75HGT Inviato Maggio 26, 2015 Autore Inviato Maggio 26, 2015 Puoi mettere delle foto dei pezzi che dici di avere ? Evidentemente il collare ti si è rotto, perchè il collare di plastica nero è tutto un pezzo con il collare che ospita il nottolino della chiave , ed è di alluminio . Poi per il bloccasterzo c'è un cilindretto metallico che va a finire sul contatto elettrico visibile se sonti il nasello nella parte anteriore della Vespa , ma forse questo ti manca , e non ne vedo neanche in vendita su eBay ... Questo è il collare nuovo . http://www.ebay.it/itm/Blocchetto-quadro-On-Off-OVALE-Vespa-50-FL-V-HP-COSA-2-/371083325042?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item56664a2e72 0 Cita
Giokio78 Inviato Maggio 27, 2015 Inviato Maggio 27, 2015 (modificato) Ti ringrazio, piu' tardi faccio le foto a quello che ho... Spero di venirne a capo.... Ma il commutatore che devo comprare per la mia è quello a 4 posizioni?? ON OFF LOCK P? Scusate l'ignoranza ma di questa vespa ne sto capendo ben poco. Come si caricano le foto???? Modificato Maggio 27, 2015 da Joe75HGT 0 Cita
Joe75HGT Inviato Maggio 27, 2015 Autore Inviato Maggio 27, 2015 Ti ringrazio, piu' tardi faccio le foto a quello che ho...Spero di venirne a capo.... Ma il commutatore che devo comprare per la mia è quello a 4 posizioni?? ON OFF LOCK P? Scusate l'ignoranza ma di questa vespa ne sto capendo ben poco. Come si caricano le foto???? Si , il commutatore da comprare è quello e solo quello . Per caricare le foto devi cliccare su "modalita' avanzata" quando rispondi ad un post , vai sotto con il mouse e trovi una casella da cliccare denominata " gestione allegati" , poi segui le istruzioni della finestra che ti si apre . Facci sapere !! 0 Cita
Giokio78 Inviato Maggio 27, 2015 Inviato Maggio 27, 2015 I pezzi che ho sono questi. Presumo siano tutti anche se ancora non capisco come funzioni. So che manca la parte elettrica ma, per lo sportello l'apertura come funziona? C'è una molla da qualche parte?? Grazie mille anticipatamente. 0 Cita
Joe75HGT Inviato Maggio 27, 2015 Autore Inviato Maggio 27, 2015 I pezzi che ho sono questi. Presumo siano tutti anche se ancora non capisco come funzioni.So che manca la parte elettrica ma, per lo sportello l'apertura come funziona? C'è una molla da qualche parte?? Grazie mille anticipatamente. I pezzi ci sono tutti . Devi solo ricomprare nuovo il collare del cilindretto della chiave . Per l'apertura del bauletto c'è quel pezzo d'alluminio che sporge in giu sul collarino che spinge un gancio che sta all'interno del bauletto. Poi alla fine di questi pezzi va applicato il contatto elettrico a 4 fili ( bianco-rosso-nero-verde ). Il contatto elettrico è simile a questo che deve essere a 4 fili : http://www.ebay.it/itm/Vespa-Cosa-commutatore-blocchetto-accensione-2-cavi-elettrico-avviamento-Piaggio-/400925142486?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d59002dd6 Ti metto una foto dell'interno del bauletto dove si vede il collare della chiave che premendo sul gancio permette di aprire il bauletto, si vede anche la molla di richiamo. 0 Cita
Hulkyno Inviato Marzo 15, 2016 Inviato Marzo 15, 2016 Ciao a tutti oggi mi hanno regalato una vespa come questa. Ha il bauletto che non si apre quando si spinge il blocco accensione . Consiglio da darmi per aprirlo? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Cita
Joe75HGT Inviato Marzo 15, 2016 Autore Inviato Marzo 15, 2016 Ciao a tutti oggi mi hanno regalato una vespa come questa. Ha il bauletto che non si apre quando si spinge il blocco accensione . Consiglio da darmi per aprirlo? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk E' un bel problema . E' bloccato oppure riesci a premerlo ma va a vuoto ? Anche a me , appena comprata da nuova si ruppe il comando di apertura all'interno , ma rimaneva aperto e non chiuso , la portai al Piaggio Center e la ripararono con la colla a caldo ! Dalla foto che ho postato prima si vede benissimo ! Nel tuo caso è difficile fare una diagnosi " a distanza " , prova e riprova , anche forzando ... oppure fai un video con il cellulare e postalo ... 0 Cita
Hulkyno Inviato Marzo 15, 2016 Inviato Marzo 15, 2016 Problema risolto ho aperto infilando un cacciavite lungo nel bauletto r sono riuscito ad alzare la linguetta E' un bel problema . E' bloccato oppure riesci a premerlo ma va a vuoto ? Anche a me , appena comprata da nuova si ruppe il comando di apertura all'interno , ma rimaneva aperto e non chiuso , la portai al Piaggio Center e la ripararono con la colla a caldo ! Dalla foto che ho postato prima si vede benissimo ! Nel tuo caso è difficile fare una diagnosi " a distanza " , prova e riprova , anche forzando ... oppure fai un video con il cellulare e postalo ... Ora il problema è identico al tuo domani mi ci metto e lo smonto. come va questa vespa? Non la conosco bene 0 Cita
mpfreerider Inviato Marzo 17, 2016 Inviato Marzo 17, 2016 Mi fate una foto alla linguetta/serratura? Perché la mia ha lo stesso problema, così capisco come e dove agire EDIT: ho visto la foto sopra ma non ho capito molto... Matteo mpfreerider 0 Cita
Hulkyno Inviato Marzo 22, 2016 Inviato Marzo 22, 2016 Mi fate una foto alla linguetta/serratura? Perché la mia ha lo stesso problema, così capisco come e dove agireEDIT: ho visto la foto sopra ma non ho capito molto... Matteo mpfreerider Scusami mpfreerider ma in questo periodo non ho tempo da dedicare alle mie passioni e non ho ancora smontato il Bauletto, ergo non riesco a mandarti le foto. Se hai pazienza prima o poi te le manderò oppure guarda questo link in cui puoi trovare i pezzi sull'esploso. http://fcgaragerestauri.blogspot.it/2014/05/esploso-bauletti-e-cavalletto.html Per ora buona Pasqua. 0 Cita
mpfreerider Inviato Marzo 23, 2016 Inviato Marzo 23, 2016 Grazie Hulk e tanti auguri a te! Matteo mpfreerider 0 Cita
Hulkyno Inviato Aprile 2, 2016 Inviato Aprile 2, 2016 Ecco fatto sono riuscito a smontare il bauletto. I pezzi della chiusura c'erano tutti ma si era smontato il meccanismo è la linguetta rimanendo bloccata non faceva aprire lo sportello. Ora ho un problema con il blocco chiave blocca sterzo. Sembra che il pezzo che si infila nella fessura che c'è nella forcella sia venuta troppo avanti. Questo impedisce la rotazione della mezza luna per entrare nella fessura. Qualcuno ha un idea di come si sfila il gruppo blocca sterzo per rimetterlo indietro e controllare che i pezzi ci siano tutti ed integri? Ho capito che Bisogna spingerlo verso l'esterno ma è duro e non vorrei rompere qualcosa. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Cita
vespanic Inviato Giugno 23, 2016 Inviato Giugno 23, 2016 Qualkuno ha la scheda tecnica della v5n1t? io non riesco a trovarne in rete helpppp:cioe: se preferite postatela a shinzon155@live.it grazieeee la cerchi ancora? 0 Cita
Joe75HGT Inviato Giugno 23, 2016 Autore Inviato Giugno 23, 2016 la cerchi ancora? Se ce l'hai caricala nella sezione " Download " ... 0 Cita
vespanic Inviato Giugno 24, 2016 Inviato Giugno 24, 2016 Se ce l'hai caricala nella sezione " Download " ... Fatto già ieri, ma non la vedo ancora inserita. 0 Cita
Muntaner Inviato July 28, 2016 Inviato July 28, 2016 ciao, avrei anche io bisogno della scheda tecnica e nella sezione download non è presente, potresti mandarmela in pm. grazie 0 Cita
mpfreerider Inviato Agosto 3, 2016 Inviato Agosto 3, 2016 Servirebbe anche a me Matteo mpfreerider 0 Cita
vespanic Inviato Ottobre 21, 2016 Inviato Ottobre 21, 2016 (modificato) Eccola Modificato Ottobre 21, 2016 da vespanic Non carica gli allegati 0 Cita
joedreed Inviato Novembre 14, 2016 Inviato Novembre 14, 2016 Ho trovato il famoso pezzo della fl2 125 (cruscotto completo a 30E ..... ), ma mi chiedevo JoeHGT cosa hai dovuto modificare per farlo funzionare? Grazie. 0 Cita
Joe75HGT Inviato Novembre 14, 2016 Autore Inviato Novembre 14, 2016 Ho trovato il famoso pezzo della fl2 125 (cruscotto completo a 30E ..... ), ma mi chiedevo JoeHGT cosa hai dovuto modificare per farlo funzionare? Grazie. Non ho dovuto modificare niente , se si tratta della FL2 , perchè sulla HP i cablaggi sono diversi . Metti foto del cruscotto !! 0 Cita
joedreed Inviato Novembre 14, 2016 Inviato Novembre 14, 2016 Scusa, ma il cruscotto scalato 120 non è fl2 125 e basta??? 0 Cita
Joe75HGT Inviato Novembre 14, 2016 Autore Inviato Novembre 14, 2016 Scusa, ma il cruscotto scalato 120 non è fl2 125 e basta??? Si , la 125 è solo FL2 , non esiste la HP 125 , ma io dicevo nel caso il contaKm scalato 120 Km/h lo si volesse montare su una HP 50 il cablaggio è differente , basta guardare quello originale scalato 80 Km/h. 0 Cita
joedreed Inviato Novembre 15, 2016 Inviato Novembre 15, 2016 Io ho la FL2 50, quindi va bene. Comunque non l'ho preso, preferisco il suo e attendere un contamiglia molto più bello. 0 Cita
elwally Inviato Novembre 15, 2016 Inviato Novembre 15, 2016 il contamiglia venduto in UK e' questo ma ha anch'esso dei cablaggi diversi da quelli standard FL2... 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.