Vai al contenuto


Ipad home made? Detto fatto.


Vespista46
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Quasi quasi :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io ti faccio tutte le parti metalliche, boccolette, spessori e tutto (anche verniciatura) e tu ne fai uno pure per me! :mrgreen:

 

vediamo prima se si riescono a trovare le schede.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

e i tutorial. :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

al di la della gran bravura pratica, nel realizzarlo e soprattutto ne saldare-dissaldare componenti molto piccoli....

 

non ho capito una cosa: il touch screen lo ha comprato bello e fatto, e semplicemente lo si collega al usb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente fantastico!:bravo:

Gli do 200 euro per farne uno da mettere come strumentazione sul mio PX...

navigatore, telefonino,wi-fi, presa audio presa usb e simulatore di guida per quando non posso usare la vespa. Naturalmente estraibile per ovvi motivi...:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito una cosa: il touch screen lo ha comprato bello e fatto, e semplicemente lo si collega al usb?

 

Si, sono delle lastre trasparenti che si mettono sullo schermo e si collegano via usb, purtroppo però a differenza di quello che c'è nell'ipad, non sono multitouch

 

22" 4 Wire Resistive Wide Screen Touch Panel Kit | eBay

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente non credo arrivi neanche lontamente a livelli della nota casa americana ma è pur sempre un'alternativa valida, oltretutto completamente fatto in casa.:-)

 

Boh, uno dei miei soci ha un Ipad e in tutta franchezza, a meno di non avere app per fare qualche tipo di lavoro specifico, non è un prodotto che abbia più funzioni o un funzionamento migliore degli equivalenti, anzi, caricare le foto e i video è un a rottura di scatole perchè devi passare per forza da itunes, con i contenuti in flash ha problemi, insomma non è tutto oro quel che luccica...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

caricare le foto e i video è un a rottura di scatole perchè devi passare per forza da itunes

Non e' esatto, ci sono anche altre alternative, tra cui Dropbox.

Googla e scoprirai molte risorse indipendenti per l'iPad (purtroppo Apple e' poco propensa a spiegare l'uso con metodi differenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' esatto, ci sono anche altre alternative, tra cui Dropbox.

Googla e scoprirai molte risorse indipendenti per l'iPad (purtroppo Apple e' poco propensa a spiegare l'uso con metodi differenti).

 

Li ho provati, vanno bene se devi usare l'ipad come un hd esterno, ma se ad esempio devi caricare immagini per rivederle con l'ipad si deve creare un album con i file di anteprima e non so che altro :roll:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo apple è una reatà a se stante; sono completi e la caratteristica della assoluta sensibilità al tocco dello schermo è ineguagliabile.

 

A questo mi riferivo, quando ti ho risposto che tra quello autocostruito dal ragazzo e l'ipad, c'è da apprezzare l'impegno e solo quello del piccolo scienziato, perchè è chiaro che apple è di un altro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

signori per cortesia eh non spariamo cazzare eh, allora mettiamoci a costruire vespe fai da te e siamo completi.....ahahahah scherzo!

Vi farei provare il mio ipad... e poi quello! ok costaa meno, è autocostruito....ma siamo su un altro pianeta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla constatazione dell'incredibile ingegno di questo ragazzo mi chiedo...da sempre mi dicono in tanti che esistono tablet non ipad che sono più performanti e ad un minor prezzo...me ne sapreste indicare uno col prezzo più concorrenziale in rapporto alla qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Xoom di Motorola o il Galaxypad di Samsung, i costi sono simili ma almeno il flash player funziona :roll:

 

Cmq, alla fine uno compra ciò che vuole, a breve ad esempio verrà rilasciato l'Ifree, qualche mese fa ho visto un preserie di questo giocattolo e pare essere molto interessante...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Flycat non so se è identica la situazione, ma samsung in quanto a telefonia fa proprio cagare... Ogni 2x3 sono sempre in riparazione.

E lo dico per esperienza personale, 3 samsung in famiglia che a rotazione senza nessun motivo valido (cadute etcc) sono SEMPRE in riparazione. Ovviamente modelli diversi.

Anche chiedendo ad amici, ce ne sia uno col cell che in un anno non abbia fatto visita all'assistenza... :rabbia::azz:

 

I love Iphone! :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

Ho visto il video e questo ragazzo è davvero ingegnoso. C'è da dire che i cinesi al momento sono al centro della Terra come polo tecnologico,hanno a disposizione di tutto.

Che poi non sia uguale all'originale...... si lascia correre si sa che le cose autocostruite non sono uguali, ma sono uniche.

Buonagiornata a tutti.:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

samsung in quanto a telefonia fa proprio cagare

Non posso che quotarti, purtroppo: mia moglie ha appena acquistato un S. E2210 che si spegne da solo in maniera random. Mandato in assistenza e ritornato con lo stesso difetto. Rimandato e ritornato uguale, ma con fattura da pagare per il tempo perso per il testing perche' "il device non manifesta i problemi lamentati".

Ho risolto il problema con un po di logica: si spegneva perche' le tolleranze tra i contatti batteria erano eccessive. Siccome l'assistenza lo accendeva lasciandolo su uno scaffale per una settimana, non si verificava il movimento della batteria, che invece puo' succedere tenendo il telefono in tasca o in borsetta.

Morale: ho pagato 60 euro per un cellulare che funziona solo con un pezzo di CARTONE incastrato, ma per la "serissima" casa madre, il device e' perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...