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Inviato

Ragazzi, secondo voi quale gt 102 si abbina meglio alla campana 18/67, polini o dr (o altri) per lavorare molto ai bassi e ai medi regimi per quanto riguarda partenza da fermo e ripresa?

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Inviato

il dr dicono abbia più bassi.. ma non crederti chissà che cosa rispetto al polini.. io monto il dr.. però sinceramente mi sento di consigliarti i 24/72:ciao:

Inviato

È che i miei non vogliono che arrivi neanche agli 80 e francamente io amo le forti accelerazioni quindi mi pare il compromesso ideale, per non parlare del prezzo.

Quindi ho la conferma? meglio dr?

Inviato

per la conferma aspetta qualcun'altro sennò cerca altrove.. ma credo sia sicuro che il dr abbia leggermente più bassi del polini..

per il fatto di rapporti ti parlo per esperienza..ho trovato sulla mia pk il 102 con i rapporti originali.. l'ho usata così fino ad ora.. è vero agli 80 non ci arrivi.. però metti sempre sotto sforzo e fuori giri il motore.. io sto smontando e mettendo i 24/72 ;)

Inviato
Spinge vero? ;)

 

non puoi mettere i 18/67 su un 102 sono troppo corti monta almeno la 24/72 e va già bene senza lavorazioni ulteriori arriverai ai 75-80 al massimo estremo

Inviato
non puoi mettere i 18/67 su un 102 sono troppo corti monta almeno la 24/72 e va già bene senza lavorazioni ulteriori arriverai ai 75-80 al massimo estremo

Si che posso, chi me lo vieta?!

E comunque vatti a cercare il post in cui ne parlo e vedi che posso.

Preferirei restare nell'argomento: il titolo chiede quale 102 meglio si abbina con la 18/67 NON se sia meglio la 24/72.

Inviato
Si che posso, chi me lo vieta?!

E comunque vatti a cercare il post in cui ne parlo e vedi che posso.

Preferirei restare nell'argomento: il titolo chiede quale 102 meglio si abbina con la 18/67 NON se sia meglio la 24/72.

 

fai come vuoi se liberissimo di mettere i 18/67 poi se sei sempre fuori giri sono cavoli tuoi fine

Inviato
Si che posso, chi me lo vieta?!

E comunque vatti a cercare il post in cui ne parlo e vedi che posso.

Preferirei restare nell'argomento: il titolo chiede quale 102 meglio si abbina con la 18/67 NON se sia meglio la 24/72.

 

Ehi stai calmo :noncisiamo:, ti stavano solo consigliando la cosa più giusta perchè effettivamente ci vanno la 24/72 o la 22/63 con il 102 di qualsiasi marca.

Però sei libero di fare quello che vuoi sai a noi cosa ce ne importa.

Inviato
Scusate da come l'ho scritto sembra proprio che sia incazzato, scusate non è come sempre ;):-)

 

tranquillo però ne guadagni ovunque metti che ti stanchi di andare sempre a canna ti tocca riaprire cos' almeno giochi un po di anticipo mettendo la 24/72 e sforzi meno il motore

Inviato
per la conferma aspetta qualcun'altro sennò cerca altrove.. ma credo sia sicuro che il dr abbia leggermente più bassi del polini..

per il fatto di rapporti ti parlo per esperienza..ho trovato sulla mia pk il 102 con i rapporti originali.. l'ho usata così fino ad ora.. è vero agli 80 non ci arrivi.. però metti sempre sotto sforzo e fuori giri il motore.. io sto smontando e mettendo i 24/72 ;)

 

io stessa vespa tua gli 80 li facevo col 102 polini e rapp originali con 19

Inviato
io stessa vespa tua gli 80 li facevo col 102 polini e rapp originali con 19

io sono arrivato a fare gli 80 ma non me la sono sentita di andare avanti.. tra l'altro ero a cannone in discesa.. non volevo combinare qualche casino.. ma ai 78-80 la lancetta l'ho vista arrivare.. ma come ho detto sforzando il motore al "massimo"

:ciao:

Inviato

ciao per usare i 18/67 non guardare polini o dr, mettici dr che costa meno. visto che sono corti te li tirano entrambi al massimo e l'unica differenza in questo caso mi sembra solo il costo

Inviato
la 21/76 non l'ho mai provata come va in ripresa?

 

Che intendi?

E' una via di mezzo fra le due campane sopracitate, anche se più vicina alla 18/67, cioè più sul corto che su lungo. Ecco a te.

 

18/67= 3.72

24/72= 3.00

21/76= 3.61

 

Più alto è il numero più è corto il rapporto.

Inviato
io sono arrivato a fare gli 80 ma non me la sono sentita di andare avanti.. tra l'altro ero a cannone in discesa.. non volevo combinare qualche casino.. ma ai 78-80 la lancetta l'ho vista arrivare.. ma come ho detto sforzando il motore al "massimo"

:ciao:

 

gia il motore cosi è fisso fuori giri :mrgreen: io presto montero 24/72

Inviato
Che intendi?

E' una via di mezzo fra le due campane sopracitate, anche se più vicina alla 18/67, cioè più sul corto che su lungo. Ecco a te.

 

18/67= 3.72

24/72= 3.00

21/76= 3.61

 

Più alto è il numero più è corto il rapporto.

 

Grazie per il chiarimento ma non voglio mettere nessuna denti dritti.

 

Ho una domanda che mi preme molto farvi: con la configurazione citata prima che albero mi consigliate come base (devo fargli 130º di anticipo)

Inviato
Grazie per il chiarimento ma non voglio mettere nessuna denti dritti.

 

Ho una domanda che mi preme molto farvi: con la configurazione citata prima che albero mi consigliate come base (devo fargli 130º di anticipo)

 

Ho trovato un pinasco cono piccolo a 100€ è buono? O meglio un semplice mazzuchelli?

Inviato

che vespa hai? cono piccolo o cono grande (19-20)?? i mazzucchelli qualcuno li consigliava solo con abbinamento con volani leggeri.. perchè a qualcuno è successo che si tranciasse di netto l'albero.. meglio se vai di mec-eur.. del pinasco non so dirti..

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