Vai al contenuto


vespa 125 per viaggiare..ma quale?


nicogazza
 Share

Recommended Posts

  • 3 months later...

per mia passione e fortuna mi sono passate per le mani e le terga tutte le serie di px dal puntine all'elettronico, dall'arcobaleno al successivo freno f.d , e personalmente se devo consigliare un px 12x trova un modello arcobaleno con miscelatore , ottimo confort , affidabilissimo e gande frenata sull'anteriore , comunque complimenti per l' efantreffen fatto con un ciao :applauso:, il prossimo in vespa :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è dal 2007 (ossia da quando avevo 17 anni) che viaggio per Genova con il mio px 125 my, e ti posso assicurare che il freno a disco davanti è davvero utile, anzi, è proprio un gran salvavita.

 

Proprio l'altro ieri ho fatto il mio primo giro con quella che sarà la mia nuova vespa, pk 125 dell'83, visto che ero senza revisione ma solo assicurazione ho fatto un giro in una zona vicina e riparata dal traffico, e ti posso assicurare che la differenza tra vespa con i 2 tamburi e vespa con 1 tamburo e un disco si sente eccome (niente di trascendentale, è questione di abitudine, se sarà il tuo primo mezzo una vecchia vespa con 2 tamburi sarà sicuramente meno traumatico).

 

Se non trovi px decenti ti consiglio di puntare sulle pk, le prime serie sono molto belle (serie s o senza frecce), visto che frenano come un px all'anteriore, non affossano, ed hanno la stessa meccanica della primavera quindi sono belle agili e scattanti.

 

Per il mix non so cosa dirti, la mia è sfrecciata quindi non la facevano con mix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...