Vai al contenuto


PX 200 del 1997...funziona al contrario praticamente


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Io non ho mai visto un PX che si accende al primo colpo, anche con la mano, ha una compressione bestiale, pensate, 8000 km originali, anno 1997,regge il minimo benissimo, ma quando acceleri, e stai per passare dalla seconda alla terza si spegne. a volte anche dalla prima alla seconda. Casomai la vespa non si accende, no che si accende al primo colpo poi si spegne!!! ecco perchè dicevo che è al contrario!

 

eppure :

 

Il carburatore l'ho pulito.

il getto del max è a posto.

La candela l'ho cambiata.

La bobina scintilla che è una meraviglia, e la candela pure.

 

Potrebbero essere le guarnizioni tra vaschetta e carburatore e tra vaschetta e cilindro che essendo magari un po cotte facciano passare aria e non avviene una combustione ottimale?

 

Mi rimetto umilmente ai vostri consigli...

 

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore a caldo tende ad aumentare il regime di minimo da solo? ogni tanto quando cambi marcia resta accelerato anche se molli il gas? se no difficilmente tiri aria dalle guarnizioni. controllo lo stato del cavo della candela, dei cavetti che arrivano alla bobina dalla scatoletta nera e presta particolare attenzione al cavo verde, il primo da destra guardando la vespa da dietro. prova a farti un giro staccando quel cavo verde e vedi se lo fa ancora, se non lo fa più il colpevole è lui e va sostituito tutto dal blocchetto alla bobina. occhio che con quello staccato la vespa non si spegne con la chiave, perciò prima, freno tirato e frizione mollata delicatamente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si accelera da solo, è vero...ho dimenticato di dirlo...ecco perchè pensavo che "imbarcasse" aria da quelle guarnizioni che vi dicevo...la bobina e la candela fanno una scintilla PAUROSA...che dite? si accelera perchè imbarca aria da li?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Da qualche parte ti entrera' comunque aria, devi cercare da dove ti entra, nelle small il punto debole e' da cercare sui collegamenti colluttore - carburatore,o collettore carter, ma a volte puo' essere anche la testata non serrata bene che fa' entrare aria e si sballa la carburazione, ma aspetta la dritta da qualche esperto piu'di me, ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

no...nn ho tirato giu la testa...che poi come vi ripeto, mi rode perchè parte al primo colpo, al minimo nn si spegnerebbe mai...è quando acceleri e cambi che lo fa...io cmq mercoledi provo a cambiare le guarnizioni vaschetta carburo e vaschetta carter, perchè sull'altro PX, il 125, mi dava un problema simile, anzi peggio, mi si è spento, poi riacceso, poi rispento e mai piu ripartito fin quando nn cambiai quelle guarnizioni, le quali erano spaccate tanto erano cotte....per smontare il paraolio lato volano devo togliere volano e piatto elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso è proprio il paraolio lato volano o altro trafilaggio di natura più grave!

 

Le guarnizioni del carburatore, tra carter e scatola e/o tra scatola e carburatore, non credo provocherebbero questo tipo di problemi!

Non per altro, l'ho semplicemente provato sul mio 200, quando un giorno, rimontai motore e tutto ma inavvertitamente, meglio...per distrazione, non strinsi i 2 dadi che fissano il carburo al carter, rimontando il tutto e partendo per un giro!

 

Mi accorsi della cosa dopo qualche Km, saranno stati una 50ina più o meno, quando tornai a smontarlo per mettere lo spillo conico nuovo! Li trovai lentissimi e mi ricordai di non averli stretti!

 

Era il periodo in cui ero incavolato nero nero per le poco ottimali prestazioni!

 

Non ebbi nessun problema!

 

Occhio che però i dadi li avevo messi e filettati fino alla base ma non stretti!

Link al commento
Condividi su altri siti

e per cambiare il paraolio lato volano? che devo fare? premetto che questo PX l'ho preso 7 gg fa, ma mai usato, cioè l'ho fatto portare direttamente dal proprietario precedente dal carrozziere...l'ho preso, e dopo 20 km, proprio sotto casa mia , ha fatto sto problema.

cmq me l'hanno regalato, anche se ci devo spendere sopra un pochino, sono lo stesso fortunato...un 200 con 8000 km nn dispiace mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi..ma scusate la mia ignoranza che è proverbiale...ma dove si trova questo paraolio?Io fino ad oggi ho fatto solo operazioni basilari di meccanica, come sostituire il gruppo termico, revisione carburatore, cambiare statore insomma queste cosette così....non conosco a memoria tutto il motore del PX :( Avete una foto di questo paraolio???

 

Vi ringrazio ancora infinitamente, e scusate ancora la mia ignoranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

calabroneeeeee... le foto.... un po' più piccole no!? ;-)

 

 

.....già che il server fa i capricci... tu ci metti su il piombo (inteso come peso... :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Crocifiggetemi...............ne avete facolta'

 

esaggggerato!!!! e per la frase qui citata e per la enorme riduzione delle immagini!! ;-)

 

:ciao:

.... hai pm!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualora dovessi togliere lo statore, essendo ad accensione elettronica, come mi devo regolare per il rimontaggio? Per le puntine si fa una tacchetta in corrispondenza del punto di accensione, per il PX125E ? Grazie a tutti...siete gentilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...