Vai al contenuto


vorrei sapere...


dany94
 Share

Recommended Posts

si, si usava fare....basta mettere una piatra tipo quella che usano gli scooter moderni, prendi un profilato ad U di adeguata misura,ne tagli una fetta della larghezza della flangia dell'ammortizzatore, la fai appoggiare in fondo alle sede dello stesso e copi i fori bloccandola con 2 bulloni corti, fori dall'altra parte dove si fissa al motore e il gioco è fatto. Oppure c'è chi montava 2 tamponi in gomma nella zona alta dell'ammort.

Attenzione al carburatore che va a sbattere sul telaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

giusto per curiosità ma a cosa serve una modifica di questo tipo????

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo costruisci, puoi partire da uno normale , lo tagli in mezzo e gli saldi un pezzo di tubo della lunghezza che vuoi aggiungere , ovviamente dello stesso diametro interno e cura l'allineamento prima di saldare in modo che non restino gradini interni che creano turbolenze e frenano la miscela aspirata

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai che le lamiere della tua vespa sono saldate tra di loro....e anche quelle delle automobili, mi sembra che anche i telai delle biciclette lo siano, forse lo sono anche quelli delle moto da cross.

dalle mie parti c'è una ditta che costruisce le gru che si usano in edilizia .......e sono saldate anche quelle!

 

 

se lo salda uno pratico non si rompe, del resto anche l'originale e saldato alla base della flangia, puoi anche, una volta tagliato a meta , allungarlo con un pezzo di tubo in gomma e 2 fascette che puoi trovare dagli sfasciacarrozze, se fai cosi smussa il tubo internamente dove lo tagli in modo da non lasciare gradini con il tubo di gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema..

Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema..

Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca?

 

no non tocca ho un pk 50 xl con 19.19 shbc.ho provato ad mettere 2 tamponi ma tocca il carburatore con il telaio

volevo solo rialzare il posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema..

Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca?

 

Mi sa che è una "perversione" da scooter questa di rialzare il dietro. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usare la soluzione px al posto del tampone.

Se alzi il posteriore poi occhio anche al cavalletto che potrebbe non essere più stabile

 

ho solo il laterale.e cmq com'è la soluzione px?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...