Vai al contenuto



vespa r..restauro conservativo?


Andrea80
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, bellissima, unico proprietario per una 50 ha il suo fascino.

La vedo dura riuscire a farne un conservato, te lo dice uno che ama i conservati; se hai dimestichezza con tecniche varie forse, potrsti riuscire.

La prima cosa da fare è lavarla con cif, poi ne riparliamo e, foto foto foto, dettagliate:ok:

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bellissima, unico proprietario per una 50 ha il suo fascino.

La vedo dura riuscire a farne un conservato, te lo dice uno che ama i conservati; se hai dimestichezza con tecniche varie forse, potrsti riuscire.

La prima cosa da fare è lavarla con cif, poi ne riparliamo e, foto foto foto, dettagliate:ok:

Buon lavoro.

Io ci voglio provare,ho comprato il cif e domani provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare è lavarla con cif, poi ne riparliamo e, foto foto foto, dettagliate
esatto così ti levi la soddisfazione di averci provato!!!
Non c'è nulla da conservare... Smontare e sabbiare.

poi però servirà fare questo ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

hai fatto qualche foto?

 

almeno ci rendiamo conto di cosa salta fuori...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,sono un po giu perchè non ho ottenuto grandi risultati con il cif!

dico la verità a me piace con un po di ruggine però forse così è troppo.sicuramente posso ancora leggermente migliorarla con il cif ma non più di tanto..

quale potrebbe essere il prossimo passo dopo il cif?

un'altra informazione,il blocco motore è a bobina interna,ma il suo originale non la doveva avere esterna?

sul blocco c'è questo numero:79204,la sigla non l'ho trovata!

nella targhetta anteriore vespa i contorni sono in tinta con la carrozzeria,era così originale?

20112011067.jpg

20112011068.jpg

20112011069.jpg

20112011070.jpg

20112011072.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si deve avere la bobina esterna. E infatti il numero di motore risulta di un annata precedente all'80, quindi sarà stato sostituito.

Ma puoi rimettere tranquillamente la bobina esterna mantenendo questo motore, se riesci a leggere la sigla è meglio.

Per la carrozzeria, ancora stai a pensarci? Smontala e fai un restauro come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il restauro conservativo,come vedi,non funziona :D Resta sempre una palla di ruggine...Incomincia a cercare qualcuno che te la sabbi...Per il resto non sembra messa molto male a livello di ammaccature/piegature,quindi è una buona base per restauro...Il motore,ovviamente,aprilo sostituendo tutte le parti di usura

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è una buona base per il restauro,non ha quasi neanche una botta..lo sai cos'è,a me non piacciono moltissimo le vespa super luccicanti tutte perfettine da mettere in salotto...

In quanto al motore sicuramente è dell'altra vespa che aveva il padrone,mi sa che mi ha accennato fosse una N allungata del 68,avranno fatto qualche scambio di blocchi.

Cmq anche la N la devo portare a casa io quindi vedrò il da farsi..

Conservatori ho fede in voi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a questo punto devi fare un bel restauro integrale.

Non mi convince il motore che nel '80 aveva la bobina esterna,la sigla dovrebbe essere v5a1m si trova vicino al tappo di carico olio;il numero invece 79xxx è bassisimo forse hai i carter di una sportellino piccolo del 64-65.

Ma questi carter hanno lo stemma rettangolare o esagonale?

 

P.S il copri volano è originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a questo punto devi fare un bel restauro integrale.

Non mi convince il motore che nel '80 aveva la bobina esterna,la sigla dovrebbe essere v5a1m si trova vicino al tappo di carico olio;il numero invece 79xxx è bassisimo forse hai i carter di una sportellino piccolo del 64-65.

Ma questi carter hanno lo stemma rettangolare o esagonale?

 

P.S il copri volano è originale.

La R dell 80 ha la bobina esterna e sigla v5a2m...

forse è di una N allungata del 68 puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto che la r abbia sempre avuto il v5a1m,comunque nel '68 la sigla era v5a1m di sicuro,un altro indizio è lo stemma piaggio sul volano o sul semi carter lato ruota,infatti se fosse v5a1m con il numero così basso avrebbe lo stemma rettangolare vecchio tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

andrè non abbatterti. il mezzo va rifatto in toto. te lo dice uno che si è convertito al conservato, e che smania per trovare qualcosa da ciffare. purtroppo questa è troppo compromessa....... anche se un'ottima base di restauro........ se poi devi prendere anche la seconda vespa in mano al signore, nulla di strano che troverai che i motori sono stati invertiti, vai a sapere perchè..........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

andrè non abbatterti. il mezzo va rifatto in toto. te lo dice uno che si è convertito al conservato, e che smania per trovare qualcosa da ciffare. purtroppo questa è troppo compromessa....... anche se un'ottima base di restauro........ se poi devi prendere anche la seconda vespa in mano al signore, nulla di strano che troverai che i motori sono stati invertiti, vai a sapere perchè..........:ciao::ciao::ciao:

peccato mi sarebbe piaciuto proprio avere un conservato oltretutto mio coetaneo...

in pratica il signore con il babbo avevano deciso di usare una sola vespa e la scelta è caduta sulla N del 68 alla quale avranno montato il blocco della R magari andava meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato la sigla del motore che è un V5A2M 79204 stemma esagonale,con la bobina interna perchè il cavo della candela esce da dentro i carter,da anche la corrente anche se è pieno di fango!

che dite sarà quello della N allungata del 68?

ma non dovrebbe essere V5A1m?

bo!!!:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...