mr-bongo Inviato Novembre 16, 2011 Inviato Novembre 16, 2011 Vi informo che ieri ho ricevuto una mail da PAYPAL, scritta in italiano corretto ed avente i loghi giusti, che mi comunicava la sospensione dell'account e che sullo stile di altri tentativi di phishing mail chiedeva di inserire i propri dati su un link allegato: ovviamente ho cestinato il tutto. Non so se a voi è già successo ma questo era un tentativo fatto molto bene per cui mi sembrava opportuno condividere questa informazione ... 0 Cita
piero58 Inviato Novembre 16, 2011 Inviato Novembre 16, 2011 Vi informo che ieri ho ricevuto una mail da PAYPAL, scritta in italiano corretto ed avente i loghi giusti, che mi comunicava la sospensione dell'account e che sullo stile di altri tentativi di phishing mail chiedeva di inserire i propri dati su un link allegato: ovviamente ho cestinato il tutto.Non so se a voi è già successo ma questo era un tentativo fatto molto bene per cui mi sembrava opportuno condividere questa informazione ... Grazie dell'informazione 0 Cita
babbylavespa Inviato Novembre 16, 2011 Inviato Novembre 16, 2011 Ne arrivano a centinaia! Tu inserisci come credenziali di accesso una valanga di parolacce e conferma!:censore::censore: Io faccio così! 0 Cita
zantoine83 Inviato Novembre 16, 2011 Inviato Novembre 16, 2011 Ne arrivano a centinaia! Tu inserisci come credenziali di accesso una valanga di parolacce e conferma!:censore::censore: Io faccio così! Ciao è successo anche a me ma con la postepay...ovviamente mi dicevano che ero stato estratto tra milioni di persone e che vincevo non so quale premio. Volevo segnalrvi però di non rispondere mai anche se inserite le dovute parolacce e insulti. Il motivo (da come mi hanno detto...io non sono un esperto di informatica) è che rispondendo comunque date un segnale che l'indirizzo mail è attivo, incentivando così l'invio di altri spam! Non so se è una fesseria, ma meglio cestinare direttamente! 0 Cita
zichiki96 Inviato Novembre 16, 2011 Inviato Novembre 16, 2011 Volevo segnalrvi però di non rispondere mai anche se inserite le dovute parolacce e insulti. Il motivo (da come mi hanno detto...io non sono un esperto di informatica) è che rispondendo comunque date un segnale che l'indirizzo mail è attivo, incentivando così l'invio di altri spam! Non so se è una fesseria, ma meglio cestinare direttamente! esatto :ok: Se notano nessuna risposta dopo varie email, l'indirizzo va a finire in una black list. 0 Cita
teach67 Inviato Novembre 17, 2011 Inviato Novembre 17, 2011 di solito cestino tutto immediatamente, ma quando ho tempo e voglia anche io rispondo con ingiurie e contumelie :rabbia::rabbia: se il fatto che rispondi puo' generare altro spam, da oggi butto via tutto....... buono a sapersi :ciao: 0 Cita
babbylavespa Inviato Novembre 18, 2011 Inviato Novembre 18, 2011 Dubito che crei altro spam, una cosa è rispondere alla mail con una risposta in prima persona una cosa è aprire un sito in una nuova finestra di explorer o firefox o crome che sia e immettere delle credenziali di accesso. Quando clicchi sul link che ti suggeriscono nella mail non passano i parametri della mail ma si tratta di siti temporanei che vengono mandati a migliaia di indirizzi mail senza un legame vero e proprio con il destinatario della mail ma con la sola speranza che qualcuno ci cada. Se invece rispondessimo alla mail con una risposta diretta e insulti potrebbe anche darsi che ci gestisce quella casella di posta metta in una lista bianca l'indirizzo che ha risposto. 0 Cita
Recommended Posts