Vai al contenuto


Vespa 50 Special Prima Serie Restauro Completato!


ytuned
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Finalmente è pronta la mia Special prima serie del '70!

Forse qualcuno si ricorderà di questa splendida vespetta, era in condizioni eccellenti ma ho voluto cmq riportarla al suo vecchio splendore.

Ho cercato di mantenere il più possibile le parti originali come i 2 fanali, la mascherina anteriore, le manopole ecc. mentre ho cambiato tutte le parti in gomma, i 2 ammortizzatori, le gomme (sono provvisorie, sto aspettando per 2 michelin), guaine e cavi e tutto quello che c'era da cambiare per quanto riguarda la sicurezza.

 

Eccola:

 

IMG_0044.jpg

 

IMG_0045.jpg

 

IMG_0046.jpg

 

IMG_0048.jpg

 

IMG_0049.jpg

 

IMG_0050.jpg

 

IMG_0051.jpg

 

IMG_0053.jpg

 

IMG_0056.jpg

 

IMG_0058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre foto:

 

IMG_0061.jpg

 

IMG_0063.jpg

 

IMG_0064.jpg

 

IMG_0065.jpg

 

IMG_0066.jpg

Spero vi piaccia icon_smile_big.gif

La sella è provvisoria, sto cercando una sella a gobbino (questa però la conservo, mi piace troppo icon_smile_tongue.gif )

Naturalmente sempre ben accette critiche e suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho lasciato per una notte il rubinetto della vespa aperto, la mattina dopo ho trovato un lago di benzina a terra ed il serbatoio quasi vuoto.

Era bagnato il pozzetto interno, non il vano motore.

Sembra che perda dal carburatore... Cosa devo controllare?

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla le guarnizioni del carburatore e lo stato dello spillo e del galleggiante.

io con il mio ci sono ammattito per 6 mesi: lo smontato 3 mila volte, c ho cambiato tutto quello che era cambiabile ma alla fine ho dovuto comprarne uno novo perche se per caso mi scordavo di chiudere la benzina rimanevo a piedi :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!!!:applauso::applauso:

Come mai manca il soffietto dal collettore di aspirazione? e sbaglio o il listello tutto a six corre parecchio distante dal filo della pedana?

:ciao:

 

Mi sono accorto tardi della mancanza del soffietto... lo devo comprare e lo monterò al piu presto :lol:

Per quanto riguarda il listello, credo sia messo bene, forse ti confonde la fuga del pavimento... :azz::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho lasciato per una notte il rubinetto della vespa aperto, la mattina dopo ho trovato un lago di benzina a terra ed il serbatoio quasi vuoto.

Era bagnato il pozzetto interno, non il vano motore.

Sembra che perda dal carburatore... Cosa devo controllare?

Grazie 1000.

 

90% è lo spillo,ho avuto il tuo stesso problema,guardacaso,su una special prima serie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao a tutto complimenti per il lavoro lo trovo ottimo, gentilmente mi daresti il codice del colore vorrei fare anche la mia cosi, avevo preso pure io in cosiderazione il sellino, ma avevo paura stonasse ma è veramente bello lo metto pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...