djgonz Inviato Maggio 23, 2012 Autore Inviato Maggio 23, 2012 E' giunto il momento di farvela vedere realmente FINITA! 0 Cita
djgonz Inviato Maggio 23, 2012 Autore Inviato Maggio 23, 2012 Complimenti, anche se mi ripeto Ti pago il biglietto per il continente e vieni a finire anche la mia? Dipende... Che mi offri da mangiare??? Sono un buon gustaio io 0 Cita
luciovr Inviato Maggio 23, 2012 Inviato Maggio 23, 2012 Dipende... Che mi offri da mangiare??? Sono un buon gustaio io Hmmm, potrei tentarti con alcuni pezzi forti della zona: sopressa veneta (salame casalingo) annaffiata da grappa di prime uve, aromatizzata o classica 0 Cita
djgonz Inviato Maggio 23, 2012 Autore Inviato Maggio 23, 2012 Hmmm, potrei tentarti con alcuni pezzi forti della zona: sopressa veneta (salame casalingo) annaffiata da grappa di prime uve, aromatizzata o classica Per il bere non hai problemi perchè sono astemio Della semplice acqua minerale andrà benissimo. Per il mangiare il salame è il mio salume preferito 0 Cita
djgonz Inviato Maggio 23, 2012 Autore Inviato Maggio 23, 2012 wow splendore....... Ciao Andre Grazie 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 24, 2012 Inviato Maggio 24, 2012 Complimenti Dj, molto bella Però... alcuni particolari andrebbero rivisti e per prime quelle 3 viti a croce del copriventola...ci vanno quelle con impronta a taglio (tra l'altro su tutta la produzione primavera), poi i gommini superiori della battuta dello sportellino ci vorrebbero quelli bassi, il contachilometri mi sembra proprio quello per le terza serie tutto in plastica attacco a baionetta ci và quello con ghiera cromata e attacco a "vite", tra l'altro noto anche che che la corda è un po'troppo lunga, mancano i tappini in plastica grigia sul tunnel, qualche dubbio ce l'ho anche sulle leve che, benchè a pallino medio come previsto, sembrano troppo distanti dalla manopola, troppo dritte invece di essere arcuate, probabilmente sono replica, le originali avevano il marchio a rilievo piaggio, dacci un occhio. Anche il tappo mozzo ant. è un ricambio odierno, dovresti trovarne uno originale in inox bombato. Non prenderle come critiche, ma hai fatto un bellissimo restauro (anche se preferivo il blu conservato ) e sono particolari che puoi cambiare con poco. Ora le manca.... la targa... buona trafila e lungaggine burocatica:azz: per la reimmatricolazione.... e cambia lampadina anteriore che mi sà che ha fatto il botto! 0 Cita
djgonz Inviato Maggio 25, 2012 Autore Inviato Maggio 25, 2012 Complimenti Dj, molto bella Però... alcuni particolari andrebbero rivisti e per prime quelle 3 viti a croce del copriventola...ci vanno quelle con impronta a taglio (tra l'altro su tutta la produzione primavera), poi i gommini superiori della battuta dello sportellino ci vorrebbero quelli bassi, il contachilometri mi sembra proprio quello per le terza serie tutto in plastica attacco a baionetta ci và quello con ghiera cromata e attacco a "vite", tra l'altro noto anche che che la corda è un po'troppo lunga, mancano i tappini in plastica grigia sul tunnel, qualche dubbio ce l'ho anche sulle leve che, benchè a pallino medio come previsto, sembrano troppo distanti dalla manopola, troppo dritte invece di essere arcuate, probabilmente sono replica, le originali avevano il marchio a rilievo piaggio, dacci un occhio. Anche il tappo mozzo ant. è un ricambio odierno, dovresti trovarne uno originale in inox bombato. Non prenderle come critiche, ma hai fatto un bellissimo restauro (anche se preferivo il blu conservato ) e sono particolari che puoi cambiare con poco. Ora le manca.... la targa... buona trafila e lungaggine burocatica:azz: per la reimmatricolazione.... e cambia lampadina anteriore che mi sà che ha fatto il botto! Ciao Vespa979, non preoccuparti i tuoi consigli li prendo come un aiuto I gommini dello sportellino sapevo che erano diversi, ma credevo che quelli più bassi andassero sotto mentre i 3 superiori andassero bene... Il contakm come ben dici non è il suo originale, ha l'innesto a baionetta, ma mi è stato regalato qualche mese fa e non mi andava di spendere altri soldi per prenderne un altro. La lampadina si è bruciata nel giro di qualche minuto Le viti del copriventola, anche li credevo fossero giuste, ma le sostituirò al più presto. I tappi in plastica non ci sono perchè devo montare il portaruota con la ruota di scorta. Le leve non le ho sostituite, le ho solo lucidate, quindi saranno state sostituite in passato. Ancora grazie 0 Cita
fed3 Inviato Giugno 4, 2012 Inviato Giugno 4, 2012 ciao! Complimenti per il restauro. Ho visto che parlavate di viti del coprivolano e volevo farti una domanda. Mi pare che cmq una vite fosse a croce, cioè quella con rondella che tiene la cuffia... sbaglio? Qualcuno ne sa qualcosa? 0 Cita
CAPO Inviato Giugno 5, 2012 Inviato Giugno 5, 2012 [TABLE=width: 950] [TR] [TD][TABLE=width: 950] [TR] [TD=colspan: 2] VITI CUFFIA COPRICILINDRO E COPRIVENTOLA [/TD] [/TR] [TR] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2]Le viti cerchiate in VERDE e la vite cerchiata in CELESTE sono uguali: filettatura M6, lunghezza 1,5 mm ed hanno la testa cilindrica (di 10 mm di diametro) con l'intaglio per il cacciavite. La vite cerchiata in ROSSO e la vite cerchiata in GIALLO sono uguali: filettatura M6, lunghezza 1,5 mm ed hanno la testa esagonale con esagono da 8 mm, inoltre hanno l'intaglio per il cacciavite. [/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE] Riscontro di ciò anche sul catalogo delle parti di ricambio. 0 Cita
fabietto78 Inviato Giugno 5, 2012 Inviato Giugno 5, 2012 Una dmanda djgonz come le hai lucidate le leve del freno, cambio? Ciao 0 Cita
djgonz Inviato Giugno 5, 2012 Autore Inviato Giugno 5, 2012 Una dmanda djgonz come le hai lucidate le leve del freno, cambio?Ciao Prima le ho carteggiate con carta abrasiva ad acqua, poi le ho lucidate col batuffolo montato sul dremel e la pasta abrasiva. 0 Cita
fed3 Inviato Giugno 7, 2012 Inviato Giugno 7, 2012 ciao volevo farti una domanda. Per l'ammortizzatore posteriore come ti sei comportato? L'hai comprato nuovo o l'hai restaurato? Sai mica se fanno storie per l'iscrizione ASI/FMI se monti un ammortizzatore con colori sbagliati ( attacco al carter nero anzi che trattato con la fosfatazione, molla nera) grazie 0 Cita
djgonz Inviato Giugno 8, 2012 Autore Inviato Giugno 8, 2012 ciao volevo farti una domanda. Per l'ammortizzatore posteriore come ti sei comportato? L'hai comprato nuovo o l'hai restaurato? Sai mica se fanno storie per l'iscrizione ASI/FMI se monti un ammortizzatore con colori sbagliati ( attacco al carter nero anzi che trattato con la fosfatazione, molla nera) grazie L'ammortizzatore l'ho solo pulito perchè funzionava bene. Stai tranquillo che l'FMI non fa storie, puoi farlo anche rosso 0 Cita
fed3 Inviato Giugno 8, 2012 Inviato Giugno 8, 2012 L'ammortizzatore l'ho solo pulito perchè funzionava bene.Stai tranquillo che l'FMI non fa storie, puoi farlo anche rosso Bene perchè ne ho comprato uno nuovo (senza molla) ma è nero. Per la molla uso la mia vecchia. Pensavo di pulirla dalla ruggine e darci un po di trasparente o al massimo colorarla di nero lucido. 0 Cita
Guest acid666 Inviato July 23, 2012 Inviato July 23, 2012 (modificato) Anche oggi ho montato qualcosina Possibile che nessuno si sia accorto che la striscia in allumio del bordoscudo sia montata tutta svergola nella parte interna in basso sulla destra??? Modificato July 23, 2012 da acid666 0 Cita
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