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Inviato

Come qualcuno avra gia letto sono diventato possessore di una super, in questi giorni, preso da una insolita voglia a cui non ho saputo resistere ho iniziato ad operare su di essa. Ho deciso di iniziare dal motore,il quale dopo una revisione generale, è stato rimbiellato l'albero(guardate come l'ho trovato),sostituito il pistone, sostituzione dei paraoli e cuscinetti, ed infine una grande pulita. Ieri avevo finito di montarlo ed oggi dopo tanti sforzi sono riuscito a metterlo in moto, ci sarebbe da cambiare il condensatore, perchè non tiene il minimo e le punte fanno degli archi, quindi credo che sia colpa del condensatore. Ma ora basta annoiarvi con le parole, iniziamo con le foto, che si commentano da sole.

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gurdate il lavoro che mi hanno fatto all' albero motore, sono stati bravi, si continua con il rimontaggio, ed intanto prepariamo la frizione dopo averla tenuta a bagno per molto tempo.

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Inviato

ultime foto per ora, pistone nuovo, pulizia testae carburo. Peccato che i carter siano macchiati, e il bullone marmitta si è spezzato dentro al supporto motore, mi inventero qualcosa per estrarlo.

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Inviato

Grazie teach, ora i lavori rallenteranno un po', tutto cio' l'ho potuto fare perchè ero un ferie, da domani si torna a lavoro, il tempo da dedicare alla carrozzeria sara poco, speriamo di prepararla per l'estate, il tempo ideale per verniciare dato che non ho il forno. Comunque ho raggiunto un obbiettivo, sentire cantare il motore di questa super.

  • 2 weeks later...
Inviato

Salve a tutti i lavori procedono lentamente , nel poco tempo libero a disposizione,la vespa e quasi tutta smontata, la marmitta è stata arrostita, ripulita in attesa di vernice. Volevo chiedervi un consiglio, a breve devo sabbiare la vespa un amico ha un impianto di sabbiatura mi ha chiesto 100 euro, lui utilizza sabbia di fiume, è buona tale sabbia, o può danneggiare ulterirmente il telaio. A breve posterò le foto dello smontaggio.

Inviato
gurdate il lavoro che mi hanno fatto all' albero motore, sono stati bravi, si continua con il rimontaggio, ed intanto prepariamo la frizione dopo averla tenuta a bagno per molto tempo.

 

Ciao bluesky, anch'io sto restaurando una super, mi potresti dire come hai pulito i carter?

Inviato

Ciao Youssef, i carter li ho puliti semplicemente con sgrassatore al profumo di marsiglia, quello del gallo per intenderci, e per lo sporco più duro un po di benzina, una volta che la morchia si ammorbidisce per via dello sgrassatore o benzina spazzoli con una spazzola d'acciaio, e vedrai che i carter torneranno a respirare.

Inviato

Oggi non ho preso nessun impegno perchè dovevo continuare lo smontaggio, ho perso tutta la mattinata per smontare la forcella, e non ho ancora terminato, per via della troppa ruggine ho dovuto usare la maniere forti per smontare il parafango, e cioè tagliare i bulloni con il flex, e le sorprese non sono mancate. Adesso andiamo avanti con le foto dello smontaggio del telaio e poi arriveremo a quelle di oggi, se faccio in tempo. Ci sono anche poche foto della marmitta dopo la brace, e i lavori di ripristino della coppa lato motore trovata usata. Buona visione.

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Inviato

Bel lavoro...complimenti!

 

senti un pò, ma avevi cominciato a sverniciarla e poi l'hai lasciata ferma per un bel pò?

 

comunque per la sabbia non saprei...ti consiglierei di farla sabbiare con sabbia fine fine...o addirittura meglio la micropallinatura.

Inviato

altre ancora, gurdate i ferodi si sono staccati dalle ganasce, ecco perchè la ruota anteriore non girava liberamente, che dite il parafango è il suo ,lo vorrei recuperare, credo che sia una cosa fattibile, nell'ultima foto si vedono i particolari rotti della forcella, c'è da preoccuparsi, non credo sia da sostiteire, la piastra reggi parafango si è spezzata nello smontaggio, credo che la salderò. I consigli sono sempre ben accettati.

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Inviato

Ultime foto per ora. Per gabriele, io l'ho presa gia cosi forse chi l'aveva aveva cominciato a sverniciarla, sulla maggior parte del telaio c'è ancora la tinta originale,quado è stata riverniciata lo hanno fatto da montata c'era del colore anche sul motore.

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Inviato

Bel lavoro complimenti, certo che dalla forca ne era passata di terra e fango...

Senti volevo sapere, ma hai montato il pistone del px, ma il cilindro e la testa hai lasciato quelli originali?

Ho notato che erano montati i cuscinetti con la plastica interna, erano quelli originali dell'epoca?

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