Vai al contenuto



Elaborazione Vespa 50 special


Kevin50Special
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 259
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vesclaudio: visto il tuo avatar il tuo giudizio è quantomeno di parte :mrgreen:

 

io ho un amico che ha la special azzurra e secondo me, tra i colori originali, è uno dei più belli :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

I gusti sono soggettivi ragazzi :mrgreen: vedrò che fare , perchè non nascondo che mi attirano entrambi :ok: ora finisco bene il motore e poi mi butto sulla carrozzeria :mrgreen: purtroppo sono un pò indietro con i lavori per mancanza di fondi :sbonk: stasera ho preso i due cuscinetti restanti e vi volevo chiedere come mai il cuscinetto del mozzo ruota posteriore non ha le "palline" ma una gomma nera! qualcuno sa illuminarmi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Le palline sono sotto: quello che vedi è un parapolvere e sotto il cuscinetto è già ingrassato. Io quando lo monto tolgo sempre il parapolvere che va all'interno del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho richiuso i carter e mi mancano solo la frizione , il gruppo termico e la marmitta , poi vorrei provarlo , come posso fare ??? mi basta metterlo sul piedistallo e collegarci carburatore e serbatoio ? le marce ? grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok , come faccio però a sapere quando è il folle??? giro il perno della ruota ( che non ci sarà ) e quando gia liberamente vuol dire che è in folle ? chiedo scusa per le domande stupide ma è la prima volta che tocco un motore di una vespa :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'eleborazione è questa :

- 24/72 DD ( già montata )

- Carburatore 19/19

- DR 102cc

- Marmitta sito padellino ( quella svuotata apposta )

- Frizione tre dischi con molla rinforzata

 

in che senso senza frizione ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho richiuso i carter e mi mancano solo la frizione , il gruppo termico e la marmitta , poi vorrei provarlo , come posso fare ??? mi basta metterlo sul piedistallo e collegarci carburatore e serbatoio ? le marce ? grazie in anticipo a tutti.

 

Pensavo volessi metterlo in moto in "modalità provvisoria" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...