Vai al contenuto


Si comincia!


Seneca
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Devi prendere questa frizione:ok:

....questo venditore te lo raccomando ... è molto serio , fornito e puntuale ...prezzi onesti ma pochi articoli sono "originali Piaggio"

:ok::ok:

 

http://www.ebay.it/itm/MODIFICA-DISCHI-FRIZIONE-VESPA-50-125-FL2-VESPA-PK-N-/110756352936?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c997d3a8

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Tra poco cominceranno ad arrivare i pezzi...

Ecco qua la configurazione che ho messo assieme:

 

-gruppo termico polini 75 cc codice 140.0054

-campana 21/76 denti dritti

-carburatore shbc 19.19e

-marmitta leovince secsys

 

E poi

-sostituzione dei dischi frizione di sughero

-sostituzione cuscinetti di banco

-( dovrei sostituire anche i paraoli? che ne dite?)

 

Commenti?

Migliorie aggiungive?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per i paraoli, cuscinetti e o-ring provvedero' a rifornirmi al centro piaggio di Pescara... dovrebbero averne...

 

Pero' mi è forto il dubbio che la 21/76 sia troppo lunga come campana , e cioè che il motore non ce la faccia a tirarla tutta ( tenendo presente che è a 3 marce)..

Dovrei trovarne una piu' corta o va bene questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie enrico ma ho risolto con un altro utente del forum...

 

...tornando al dubbio che avevo riguardo al fatto che la 21/76 mi sembrasse troppo lunga, nessuno ha suggerimenti?

Quanto dovrei raggiungere in velocita' max?

Quanto farei con stessa configurazione ma con una leggermente piu' corta (es. la 18/67) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la marmitta che citi: io la vespa di mia moglie l'ho preparata

con la tua stessa termica, albero leggermente anticipato (15 mm misurati sulla circonferenza della spalla) e siluro - con 16/16 la 4 va in fuori giri in 200 metri.

 

Velocità sui 75 km/hr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dischi frizione intendi quelli di sughero o megli tutto il pacco? In teoria vanno bene tutti quelli per vespe 50 come questa--->S.DISCHI FRIZIONE VESPA 50 FL V HP 125 FL | eBay ?

 

Che olio mettete per questa frizione? Con il SAE 30 resta incollata e non stacca... 80W90?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e un'altra cosa per Joe75 e per ovviamente chi lo sa... come faccio a montare quella frizione che mi hai consigliato sulla mia? Ho trovato alcuni spaccati per 50 hp ma non vedo le 6 mini molle! Dove andranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ah e un'altra cosa per Joe75 e per ovviamente chi lo sa... come faccio a montare quella frizione che mi hai consigliato sulla mia? Ho trovato alcuni spaccati per 50 hp ma non vedo le 6 mini molle! Dove andranno?

 

Quando lo smonti lo vedi...sulla tua ci va solo quella con 6molle:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non ti so dire quale vada meglio, con l'80W90 puoi sempre provare, dato l'esiguo costo dei dischi...

 

Se avessi voluto "provare" non chiedevo qua :mrgreen:

 

Non è il costo dei dischi, è il lavoro per cambiarlo e con 4 motori da finire averne uno pronto non è che mi dispiacerebbe, ecco ... Non ho mai montato quella frizione, ero convinto che il classico SAE30 sarebbe andato bene, invece slitta e non stacca :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...