starsky78 Posted October 11, 2011 Posted October 11, 2011 ciao a tutti ma è possibile che bisogna trapanare non solo sotto ma anche sopra per togliere la pedana di una r del 1980??? ciao a tutti 0 Quote
fredy Posted October 11, 2011 Posted October 11, 2011 Ma a me pare basti trapanare sotto, praticamente asportare via il punto della lamiera da cambiare. 0 Quote
Psycovespa77 Posted October 11, 2011 Posted October 11, 2011 Anch'io sempre da sotto ma con la vespa tutto è possibile.. 0 Quote
djgonz Posted October 12, 2011 Posted October 12, 2011 Bisogna spuntare le puntature da sotto. Una volta saltati tutti i punti aiutati con uno scalpello per sollevare la pedana. 0 Quote
luigi139 Posted October 14, 2011 Posted October 14, 2011 basta togliere con la smerigliatrice angolare la puntatura della pedana facendo attenzione a non toglere materiale del tunnel ,se infli tra le due lamiere uno scalpello per forzare il distacco l'operazione sara piu agevole 0 Quote
vesclaudio Posted October 16, 2011 Posted October 16, 2011 basta togliere con la smerigliatrice angolare la puntatura della pedana facendo attenzione a non toglere materiale del tunnel ,se infli tra le due lamiere uno scalpello per forzare il distacco l'operazione sara piu agevole non ci provare,non mettere mai la smerigliatrice come lo chiamamo noi il(flex) su una vespa......... 0 Quote
luigi139 Posted October 17, 2011 Posted October 17, 2011 non ci provare,non mettere mai la smerigliatrice come lo chiamamo noi il(flex) su una vespa......... Ma tu, prima di dire cosi, l'hai mai fatto? io si , piu volte e con ottimi risultati!!!! bisogna andarci piano e avere la mano ferma... 0 Quote
djgonz Posted October 17, 2011 Posted October 17, 2011 non ci provare,non mettere mai la smerigliatrice come lo chiamamo noi il(flex) su una vespa......... Ah no? E secondo te la lamiera come la tagli? Con le unghie? 0 Quote
vesclaudio Posted October 18, 2011 Posted October 18, 2011 si ci ho provato e l'ho fatto ma non con la smerigliatrice a mano.......perche la smerigliatrice toglie spessore alla lamiera del piantone e poi sono guai...... 0 Quote
djgonz Posted October 18, 2011 Posted October 18, 2011 si ci ho provato e l'ho fatto ma non con la smerigliatrice a mano.......perche la smerigliatrice toglie spessore alla lamiera del piantone e poi sono guai...... Se tu non lo sai usare è un conto. Un lamierista qualunque lo sa usare e stai tranquillo che anche se toglie spessore (che sarà proprio minimo), lo riporta con la saldatura. 0 Quote
Recommended Posts