Vai al contenuto


carburazione vespa cosa 177dr


salvospecial
 Share

Recommended Posts

Ciao! Sono Salvospecial, non so se questo è il modo giusto di postare una discussione in caso chiedo scusa in anticipo...sono nuovo. Ho provato sul forum di Tormento "cosaonline" e mi ha riportato su vesparesource. Comunque volevo delle dritte sulla carburazione o meglio sui getti da mettere sulla mia cosa 125, ma con cilindro 177dr. Ho gia provato alcune soluzioni ma senza risultati eccellenti - carburazzione magra-.

Grazie in anticipo per l'impegno che ci mettete, siete grandi. Se le vespe non tramonteranno mai e pure merito vostro. :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ti basare sui getti del Px che sono molto più grandi di quelli della Cosa. Io sulla mia Cosa con un 177DR monto un getto max 94, ho cambiato anche emulsionatore e getto minimo. Se hai pazienza nel fine settimana smonto e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ti basare sui getti del Px che sono molto più grandi di quelli della Cosa. Io sulla mia Cosa con un 177DR monto un getto max 94, ho cambiato anche emulsionatore e getto minimo. Se hai pazienza nel fine settimana smonto e ti faccio sapere.

Grazie. Si lo so, la differenza sta nel fatto che la cosa ha 2 filtri.

Io ora monto la configurazione originale ma con un getto max 96.

Ma purtroppo la carburazione è rimasta ancora magra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stamattina sono andato a controllare i getti del carburatore della mia Cosa 177 DR, minimo 48/160 e massimo 160/Be3/94.

Sono abbastanza soddisfatto del settaggio, a parte che rimane un po' il brontolio in apertura di gas. Col getto max 92 era perfetta, ma oggettivamente troppo magra agli alti regimi (candela bianca!).

Quando iniziai a carburare il motore montavo un 102, il motore tartagliava tantissimo ai bassi regimi (era impossibile andare in quarta sui 50/60) e non faceva più di 20 km/l. Praticamente sputava via la benzina senza bruciarla. Ora è decisamente più regolare e andando allegramente faccio almeno 25 km/l.

Conta che ho fatto trasferimenti da 450 km senza soste mai sotto i 95/100 all'ora senza avere problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stamattina sono andato a controllare i getti del carburatore della mia Cosa 177 DR, minimo 48/160 e massimo 160/Be3/94.

Sono abbastanza soddisfatto del settaggio, a parte che rimane un po' il brontolio in apertura di gas. Col getto max 92 era perfetta, ma oggettivamente troppo magra agli alti regimi (candela bianca!).

Quando iniziai a carburare il motore montavo un 102, il motore tartagliava tantissimo ai bassi regimi (era impossibile andare in quarta sui 50/60) e non faceva più di 20 km/l. Praticamente sputava via la benzina senza bruciarla. Ora è decisamente più regolare e andando allegramente faccio almeno 25 km/l.

Conta che ho fatto trasferimenti da 450 km senza soste mai sotto i 95/100 all'ora senza avere problemi.

Ciao

Grazie Stefano sei stato gentilissimo, io ho gli stessi problemi, provo a montare i getti che mi hai consigliato e poi staremo a vedere.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finalmente....:banana:. Trovare i getti è stata un'impresa!!

Alcuni non sapevano neanche di cosa parlavo :azz:. Ma alla fine li ho trovati.

Mi sembra di avere risolto il problema, ancora qualche Km e ne sarò certo.

-Cadela nera ai lati e nocciola scura al centro-

 

Grazie ancora, sono a vostra disposizione. Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
48/160 minimo, 140/BE5/106 oppure 160/be3/108

attenzione joe.

la cosa in questione ha ancora il filtro aria?

se si parti dal minimo cosa che a memoria é un 42/140 (da verificare), altrimenti il 48/160 dovrebbe andare.

per il massimo, io con il DR (che beve meno) sono giusto giusto a 160/be3/110, ma li é la candela che ti dirà se sei magro o grasso

in rodaggio é meglio restare un pelino grasso, poi aggiusti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione joe.

la cosa in questione ha ancora il filtro aria?

se si parti dal minimo cosa che a memoria é un 42/140 (da verificare), altrimenti il 48/160 dovrebbe andare.

per il massimo, io con il DR (che beve meno) sono giusto giusto a 160/be3/110, ma li é la candela che ti dirà se sei magro o grasso

in rodaggio é meglio restare un pelino grasso, poi aggiusti

ciao

Quindi con 177 polini che mi consigli x il rodaggio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa :-)

ok allora il filtro lo hai ancora o no?

se non c'é più il filtro some permetti il passaggio dell'aria dal sotto sella?

se l'aria passa senza ostacoli allora segui la ricetta di joe, sempre verificando la carburazione ai minimi ed ai medi, ai primi segni di vuoti ingrassa un pelo, se tartagli troppo, smagrisci...

se hai il filtro aria devi dirci cosa monti come getti. e da li ingrassare, ma toglilo st filtro aria va:mrgreen:...

 

se togli il filtro devi naturalmente fare in modo da non tappare il passaggio del sotto sella.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ok allora il filtro lo hai ancora o no?

se non c'é più il filtro some permetti il passaggio dell'aria dal sotto sella?

se l'aria passa senza ostacoli allora segui la ricetta di joe, sempre verificando la carburazione ai minimi ed ai medi, ai primi segni di vuoti ingrassa un pelo, se tartagli troppo, smagrisci...

se hai il filtro aria devi dirci cosa monti come getti. e da li ingrassare, ma toglilo st filtro aria va:mrgreen:...

 

se togli il filtro devi naturalmente fare in modo da non tappare il passaggio del sotto sella.

ciao

 

quindi faccio cosi? monto i getti che ho sul px 150 e che ha il 177 polini....e elimino il filtro in spugna permettendo all'aria di passare sotto la sella giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...