Vai al contenuto



VWD Vespa World Days Londra 2012 ci organiziamo?


salvba
 Share

Recommended Posts

la vedo dura con entrambe ... fattibile è fattibile, ma con una nonnetta o con un cinquantino, per quanto "pepato", io non me la sentirei

 

quoto,scordati autostrade e superstrade solo statali e provinciali che hanno molte sali scendi con un 50 per quanto preparato rischi,però è fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quoto,scordati autostrade e superstrade solo statali e provinciali che hanno molte sali scendi con un 50 per quanto preparato rischi,però è fattibile

 

Un amico con un 50 non troppo pepato (75cc polini, 16/16 e pignone pinasco se non sbaglio) partendo da Verona si è fatto il giro della Croazia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico con un 50 non troppo pepato (75cc polini, 16/16 e pignone pinasco se non sbaglio) partendo da Verona si è fatto il giro della Croazia ...

 

ma infatti è fattibile solo che devi fare parecchie soste perche il motore è sotto sforzo anchio fo di solito giri lunghi col 75 ma dopo un ora mi fermo e lo lascio un po riposare poi con un 150 o 200 se vai a una media di 70 80 non è sottosforzo come un 75 è questo che volevo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa vuol dire "è sotto sforzo"? Lo è se fai 50Km in salita a manetta, ma col 75 potresti anche fermarti solo per fare benzina e le tratte pianeggianti le fai anche ai 60 all'ora senza che il motore sia "sotto sforzo"... Cioè, una volta che il motore è lanciato e il regime è mantenuto appena sotto a quello che è il regime di coppia massima, il motore gira tranquillo senza sforzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa vuol dire "è sotto sforzo"? Lo è se fai 50Km in salita a manetta, ma col 75 potresti anche fermarti solo per fare benzina e le tratte pianeggianti le fai anche ai 60 all'ora senza che il motore sia "sotto sforzo"... Cioè, una volta che il motore è lanciato e il regime è mantenuto appena sotto a quello che è il regime di coppia massima, il motore gira tranquillo senza sforzi.

si in piano,ma con un 50 non vai sempre in piano dato che non puoi fare autostarade e cmq in salita la 4 la metti con una minima pendenza con una pendenza del 5 6 % la quarta non la tira ed il motore è sottosforzo....e non penso che da qui a londra sia tutta in piano

Link al commento
Condividi su altri siti

TRASPORTO VESPA SU CAMION

 

Ciao, dopo varie ricerche, ho saputo con piacere che il VC di Sedico (Veneto) sta organizzando la transumanza delle vespe a Londra con camion, oltre ad organizzare x quanto possibile il trasporto via aereo del socio ed eventuale alloggiamento.

Il responsabile del Club, mi diceva di avere ancora alcuni posti liberi, fatevi avanti, che ci divertiamo con la mitica in contromano a Londra. Ciao :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:banana: Splendido, ieri parlando con un socio del VC, mi dava la disponibilità per arrivare a Londra asieme e con il suo camper ed il carrello portavespe di un amico, spero sia realizzabile, in alternativa, rimane il trasporto vespe in camion del VC Sedico, mentre noi in aereo, insomma....le opportunità di andare si stanno affacciando.

Mi auguri di trovarci in molti Italaini al raduno londinese. :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo vedendo questa ditta di trasporti LA500ROSSAEXPRESS Milano Londra, sembra avere dei prezzi normali e sembrano affidabili !Ma ho un dubbio, se porto la mia Special a Londra e viaggio in 2, cosa succede ?

 

Affidabili sicuramente ma il costo è abbastanza oneroso.

 

Dal sito leggo che per un 125 cc. la sola tratta Londra -Milano costa £ 330 (pound) cioe circa € 387,00, altrettanto costerà viceversa Milano -Londra (per complessivi a.r. € 774,00) :boh:

a meno che non si riesca a trattare condizioni di favore per gruppi di moto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Affidabili sicuramente ma il costo è abbastanza oneroso.

 

Dal sito leggo che per un 125 cc. la sola tratta Londra -Milano costa £ 330 (pound) cioe circa € 387,00, altrettanto costerà viceversa Milano -Londra (per complessivi a.r. € 774,00) :boh:

a meno che non si riesca a trattare condizioni di favore per gruppi di moto :-)

No .. guarda qui PARTECIPA ai Vespa World Days con LA500ROSSAEXPRESS.COM 330 per un 50 andata e riorno.. quindi x un 125 sara' qualcosa in piu credo ma cmq sempre andata e ritorno :mrgreen:

 

simchamo : Scherzi o dici sul serio ? anch io ho un 50 prima serie, ma il problema è che.. :rulez::rulez::rulez: facciamo le corna,:rulez::rulez::rulez: se grippi ti rovini tutto il divertimento :azz: personalmente con un 50 preferisco non rischiare :mah: alla fine le spese sono uguali o meglio si spende piu a trasportarla che a viaggiare :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è da capire come volete il trasporto a Londra della vespa, la cilindrata/volume credo incida poco, se la spedite singolarmente con spedizioniere tipo DHL o altri il prezzo si aggira sui 800 E A/R, ma se ci/vi organizzate con camion, vale a dire 35/40 vespe il costo è sui 6000/7 E che diviso fra tutti saranno circa 150 E ma, da aggiungere l'imballaggio vespa che si aggira anche questo sui 150/2 E e buon viaggiooo:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

.. il problema è che.. :rulez::rulez::rulez: facciamo le corna,:rulez::rulez::rulez: se grippi ti rovini tutto il divertimento :azz:

 

Beh, dipende da come la prendi: se la vuoi vivere come un'impresa/avventura allora anche la grippata o la foratura fa parte del gioco, se vuoi una cosa in comodità.. beh, potevi fare a meno di prenderti la vespa :mrgreen:

 

Io purtroppo ho in forse la partecipazione, ma se parteciperò andrò sicuramente in Vespa, anche fossi da solo. Mio cugino ha fatto Verona - Londra in bici, da solo, vuoi che io non ce la faccia in Vespa con un motore fatto e studiato apposta per l'impresa? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende da come la prendi: se la vuoi vivere come un'impresa/avventura allora anche la grippata o la foratura fa parte del gioco, se vuoi una cosa in comodità.. beh, potevi fare a meno di prenderti la vespa :mrgreen:....

 

Si ok sono pienamente d'accordo, poi ognuno la pensa in maniera diversa, ma essendo un evento importante/mondiale io preferirei andare al raduno tranquillamente senza rischiare, al massimo al ritorno tornerei in vespa, ovviamente stiamo parlando di andare con un 50 non con un Px !!!:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vi scrivo da bari,sarei intenzionato a salire su a londra per il vwd e non escludo l'ipotesi di caricare la vespa su qualche mezzo di ausilio( treno,aereo,camion) ma se qualcuno di voi si sta gia organizzando in qualche modo io per il momento essendo da solo sarei disponibile ad associarmi...dai vediamo di organizzare!!! ciao prok!:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Con 4 amici ci siamo aggregati al club di Sedico (è completo) e trasporta le vespe col camion e noi in aereo, dal giovedi alla domenica, ma se vai in vespa, dal Veneto ti servono circa 15 gg, sono A/R 3100 km a una media di 400 km al giorno, poi considera 3/4 gg a Londra, oppure se ti organizzi col camper e carrello in 3/5 amici, sempre partendo dal Veneto ti servono 7 giorni. In bocca al lupo e buon viaggio. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
io ci vado sicuro..ed in vespa.

c'è qualche toscano interessato con cui cominciare a pinificare il viaggio ?

lorenzo.nencioni1@tin.it

 

Io sono "de 'rezzo" e come idea non mi dispisce. Sono in ballo con la tesi da discutere al 99% ad Aprile, diciamo che non ancora ma tra tipo un mesetto potrei dire qualcosa di più preciso circa la disponibilità!

Ho vissuto un anno vicino Londra e se per risparmiare uno è disposto a fare qualche km in più (ovviamente in vespa), trovare un buon appoggio lungo la M4 (l'autostrada che va verso Reading) non dovrebbe essere difficile.

Ci riaggiorniamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...