Vai al contenuto


Sella Originale


Totonnino
 Share

Recommended Posts

Sono in procinto di sostituire la sella della mia px in quanto non originale (senza riquadri).

Ho notato che ve ne sono con le molle e senza. Qualcuno sa dirmi le Arcobaleno quale montavano di origine? (1985)

 

Tanks

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so quale montasse l'arcobaleno con sicurezza, ma ti dò un consiglio spassionato, per il quale il tuo "deretano" ti ringrazierà per sempre, prendi quella con il fondo di plastica o di ferro, NO MOLLE insomma!!!

 

esternamente sono uguali, ma la seduta è compeltamente diversa!!!

 

n.b. secondo me tutte quelle dell'arcobaleno non avevano le molle :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è a molle..... ma è quella dei px-pe senza riquadri... Io la sto per comprare alla Piaggio, per avere la certezza della fattura e la garanzia!!!

Volevo provare quella del my che dovrebbe essere più comoda, ma alla fine monterò quella riquadri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Arcobaleno anni '80 --> con le molle, struttura metallica e con scritta Piaggio adesiva montata su supporto di plastica

Arcobaleno anni '90 --> senza molle, struttura in plastica e scritta Piaggio verniciata.

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è a molle..... ma è quella dei px-pe senza riquadri... Io la sto per comprare alla Piaggio, per avere la certezza della fattura e la garanzia!!!

Volevo provare quella del my che dovrebbe essere più comoda, ma alla fine monterò quella riquadri!!

 

quella del MY non "sembra" più comoda, lo è proprio!!! :mrgreen:

 

se puoi prendile entrambe, una per viaggiare ed una per l'originalità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

E' giunta l'ora della sostituzione.

Ho trovato varie selle su e-bay, ma che differenza c'è tra la originale Piaggio e una non originale?

Qualcuno lo sa?

Inoltre mi hanno offerto di rifoderarla secondo le specifiche Arcobaleno (con i riquadri). Pro e contro? La mia è a molle e vecchiotta........

Se la vendo, quanto posso realizzarci? E possibile comprare una sella Piaggio senza serratura? Help me!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi nel post dove 200rally presenta il suo T5 vedrai come hanno rifodetrato la mia sella e quanto ho pagato

 

io ho pagato quella cifra in Calabria, ed è senza riquadri

 

onestamente piuttosto che spendere 60 neuri mi cercherei una sella originale in buone condizioni, oppure la cercherei su ebay non originale

 

certo è che se te la fà veramente bene, e se la base che gli dai è buonissima ci puoi pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi nel post dove 200rally presenta il suo T5 vedrai come hanno rifodetrato la mia sella e quanto ho pagato

 

io ho pagato quella cifra in Calabria, ed è senza riquadri

 

onestamente piuttosto che spendere 60 neuri mi cercherei una sella originale in buone condizioni, oppure la cercherei su ebay non originale

 

certo è che se te la fà veramente bene, e se la base che gli dai è buonissima ci puoi pensare

 

La mia non è malvagia ma è lacerata come si vede dall'avatar. Ora è anche peggiorata.

Originale ci vogliono 120 euro, su e bay non originale comunque viene di più (60+10 sped circa.)

Boh???

:mah::mah::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: investi 60 neuri, solo se sei sicuro, e fatti rifare la tua vecchia

 

poi magari con il tempo ed un pò di fortuna te ne trovi una originale, io ne ho trovata una usata allo sfascio, pagata 200 neuri con 2 motori, ho avuto fortuna .... e Nandone ne usufruisce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioi sono sempre per il restauro, le molle le vendono, e se il sellaio è ingamba,sicuramente valorizza di più assai il tuo PX. Le selle dell'ultima generazione fanno schifo! i telai sono molto più sottili.

Questo è un mio parere personale.

200mix :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

nell' 85 l'arcobaleno se non mi sbaglio montavano ankora quelle con le molle...

cmq io ti consiglio di prendere quella senza molle ovvero quella con il fondo in plastica perkè molto ma molto più comode...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ioi sono sempre per il restauro, le molle le vendono, e se il sellaio è ingamba,sicuramente valorizza di più assai il tuo PX. Le selle dell'ultima generazione fanno schifo! i telai sono molto più sottili.

Questo è un mio parere personale.

200mix :ciapet:

 

 

Il sellaio dicono sia in gamba, la mia ha le molle ed è stata già ricoperta. Si nota dalle cuciture.

Condivido con paskot che il fondo in plastica è più comodo, ma mi mancherebbe poi l'originalità del mezzo, oltre a pagarla il doppio.

Io ho fatto due foto di sella arcobaleno, le porto al sellaio che mi sostituisce sia le molle rotte che la gommapiuma, me la faccio rifare e poi, se fa schifo, per natale mi compro l'originale/clone. Provo almeno. Io già aver sostituito il faro anteriore mi fa soffrire come un cane.....

 

Tutta PX originale la voglio...

Ciao

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proprio in questi giorni ho cambiato quellla del mio px arcobaleno e ho preso una di quelle riprodotte uguali all'originale (con i riquadri) non aveva la scritta ma me la sono fatta fare. Sinceramente non la trovo poi così scomoda anche se non ancora ci faccio un giro lungo, e sto vedendo anche di applicare qualche rinforzo sotto le molle per renderla un pò più dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi viaggiare, quella dell'ultimo tipo MY è sicuramente molto ma molto più comoda, io l'ho pagata 65 eurozzi compresa la serratura.

 

per rifoderare la tua vecchia arcobaleno, a Bari chiedono dai 30 ai 40 euri, ed il risultato è comunque soddisfacente.

 

Con la vecchia originale arcobaleno, dopo 150/200 kilometri, mi veniva da piangere per un dolore lancinante alla base del coccige, con la nuova con fondo in plastica, mancando la trave centrale che tra l'altro ti costringe in una sola posizione sulla sella, puoi trovarti la giusta posizione di guida scegliendo il punto esatto dove sederti.

 

Se non l'avessi provata non ci avrei creduto, fidati. :mavieni::mavieni::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi nel post dove 200rally presenta il suo T5 vedrai come hanno rifodetrato la mia sella e quanto ho pagato

 

io ho pagato quella cifra in Calabria, ed è senza riquadri

 

onestamente piuttosto che spendere 60 neuri mi cercherei una sella originale in buone condizioni, oppure la cercherei su ebay non originale

 

certo è che se te la fà veramente bene, e se la base che gli dai è buonissima ci puoi pensare

 

Scusate sapete indicarmi la discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho pagata 65 eurozzi

ma nuova?? Originale???

 

Non c'è la scritta piaggio, ma è in tutto e per tutto identica all'originale.

Non credo che la piaggio fabbrichi selle.

Nuova, 65 euri!!

 

La scritta si può fare tranquillamente creando uno stencil spruzzando una vernice acrilica ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...