kampa Inviato Settembre 8, 2011 Inviato Settembre 8, 2011 ciao fagio:ciao: complimenti per le tue ricerche accuratissime! fossi in te non toglierei la levetta dello sportellino nero... quelle che trovi in commercio hanno un disegno diverso e si nota! sabbia tutto e poi lo copri per bene prima di farlo verniciare 0 Cita
FaGiO Inviato Settembre 8, 2011 Autore Inviato Settembre 8, 2011 ciao fagio:ciao:complimenti per le tue ricerche accuratissime! fossi in te non toglierei la levetta dello sportellino nero... quelle che trovi in commercio hanno un disegno diverso e si nota! sabbia tutto e poi lo copri per bene prima di farlo verniciare Ciao Kampa... Lo sportellino nero è "usato" d'epoca! La levetta dovrebbe essere quella giusta! 0 Cita
kampa Inviato Settembre 8, 2011 Inviato Settembre 8, 2011 la levetta è quella giusta! secondo me non devi tapanarla, ma solo incartarla per evitare la vernice e dargli una bella pulita in seguito.. riattaccarla facendo una filettatura e mettere una vitina sul retro per il mio personalissimo parere non è un bene, so che non cambia assolutamente niente, ma aderisco alla filosofia "come mamma piaggio l'ha fatta":mavieni: 0 Cita
vespa50m1963 Inviato Settembre 9, 2011 Inviato Settembre 9, 2011 scusate ma cosa è il dgm? complimenti per la vespa conservata niente male. la mia è un vero rottame mi costerà un cea! 0 Cita
FaGiO Inviato Settembre 9, 2011 Autore Inviato Settembre 9, 2011 la levetta è quella giusta! secondo me non devi tapanarla, ma solo incartarla per evitare la vernice e dargli una bella pulita in seguito.. riattaccarla facendo una filettatura e mettere una vitina sul retro per il mio personalissimo parere non è un bene, so che non cambia assolutamente niente, ma aderisco alla filosofia "come mamma piaggio l'ha fatta":mavieni: Concordo... Con cosa la pulisco però? 0 Cita
Noiva Inviato Settembre 9, 2011 Inviato Settembre 9, 2011 Ciao Fagio complimenti, ti sei immerso completamente in questa impresa, si avverte che stai impiegando molto tempo e passione. Continua così che sei un bell'esempio... 0 Cita
kampa Inviato Settembre 9, 2011 Inviato Settembre 9, 2011 quando ho riverniciato la mia vespa risolsi il problema così... ho preso 2 sportellini, uno con la levetta "originale" l'altro senza levetta... sono andato in una ditta che rifanno pasticche dei freni ( va bene anche un radiatorista) e ho affittato la sabbiatrice per 1 ora!! ho sabbiato tutto (levetta compresa in modo molto soft senza insistere, si sà l'alluminio è delicato!!) ho incartocciato la levetta con nastro di carta, poi ho portato tutto al carrozziere, specificandogli che in fase di verniciatura alla seconda mano di colore avrebbe dovuto ruotare la levetta di mezzo giro per evitare zone d'ombra tolto il nastro di carta olè! il gioco è fatto!! al secondo sportellino, verniciato anche quello ho applicato una serratura, risultato : se vado in giro senza pretese e lascio la vespa per strada uso lo sportello con serratura ( non possono portarmelo via) se vado a fare il figo monto la levetta originale 0 Cita
FaGiO Inviato Settembre 10, 2011 Autore Inviato Settembre 10, 2011 Ciao Fagio complimenti, ti sei immerso completamente in questa impresa, si avverte che stai impiegando molto tempo e passione.Continua così che sei un bell'esempio... Grazie per i complimenti... Diciamo che sto cercando di "riassumere" in questo post i vari consigli che ricevo dagli utenti del forum, così che possano essere di aiuto anche agli altri che si avvicinano al restauro di una Vespa come la mia... quando ho riverniciato la mia vespa risolsi il problema così...[...] tolto il nastro di carta olè! il gioco è fatto!! [...] Grazie! 0 Cita
FaGiO Inviato Settembre 28, 2011 Autore Inviato Settembre 28, 2011 Mentre la Vespa è ancora dal "dottore" (e chissà quanto ci starà...), io continuo a spulciare il forum... E ho trovato questa sella in vendita: Che mi dite? Può andare bene per la mia piccolina? 0 Cita
d.uca23 Inviato Gennaio 4, 2012 Inviato Gennaio 4, 2012 Mi raccomando ai numeri di telaio..... 0 Cita
FaGiO Inviato Gennaio 4, 2012 Autore Inviato Gennaio 4, 2012 Mi raccomando ai numeri di telaio..... Verissimo... Mi ricordate come "salvaguardarli"? Tre/quattro strati di nastro carta e poi, una volta sabbiata, "sverniciatore"? 0 Cita
d.uca23 Inviato Gennaio 4, 2012 Inviato Gennaio 4, 2012 Io siccome non mi fidavo del nastro ho messo un pezzo di lamierino fissandolo con delle viti ai fori per i gommini e poi ho sverniciato la zona con lo sverniciatore...... 0 Cita
saverio89mally Inviato Gennaio 4, 2012 Inviato Gennaio 4, 2012 vedi se riesci a trovare quel nastro adesivo di alluminio.. io l'ho usato ed ha tenuto:mrgreen: 0 Cita
vespa r102 Inviato Gennaio 4, 2012 Inviato Gennaio 4, 2012 Verissimo... Mi ricordate come "salvaguardarli"? Tre/quattro strati di nastro carta e poi, una volta sabbiata, "sverniciatore"? metti lo schoc marrone quello per pachi 3-4 strati e poi sopra facci una passata di silicone sembrera scemo ma la sabbia sulle cose "gommose" rimbalza e non le toglie 0 Cita
FaGiO Inviato Gennaio 5, 2012 Autore Inviato Gennaio 5, 2012 Vespa sabbiata! Ecco un po' di foto fatte oggi mentre mio papà lavorava (e io guardavo )! 0 Cita
FaGiO Inviato Gennaio 5, 2012 Autore Inviato Gennaio 5, 2012 Nell'ultima foto, nel sottosella ci sono due buchi, credo per il gancio. Vanno tappati? Per il resto mi sembra in ottimo stato, voi che dite? Stasera il carrozziere ha passato il fondo e poi mio papà, con calma, la sistemerà di carrozzeria... Piano piano, ma procediamo! 0 Cita
vespa r102 Inviato Gennaio 5, 2012 Inviato Gennaio 5, 2012 Nell'ultima foto, nel sottosella ci sono due buchi, credo per il gancio. Vanno tappati? Per il resto mi sembra in ottimo stato, voi che dite? Stasera il carrozziere ha passato il fondo e poi mio papà, con calma, la sistemerà di carrozzeria... Piano piano, ma procediamo! si vanno tappati di solito si ci mette il gancio portaborse che pero in origine non va la ma attaccato alla sella (mi pare che il tuo modello non lo porta proprio) 0 Cita
saverio89mally Inviato Gennaio 6, 2012 Inviato Gennaio 6, 2012 io il manubrio e il serbatoio non li feci sabbiare.. mi ricordo che un amico mi disse che il materiale del manubrio si sarebbe consumato molto ed evitai.. però bel lavoro continua così 0 Cita
n.meschi Inviato Gennaio 8, 2012 Inviato Gennaio 8, 2012 io il manubrio e il serbatoio non li feci sabbiare..mi ricordo che un amico mi disse che il materiale del manubrio si sarebbe consumato molto ed evitai.. però bel lavoro continua così ne ho fati sabbiare o una ventina e non ho mai avuto problemi!!! 0 Cita
d.uca23 Inviato Gennaio 8, 2012 Inviato Gennaio 8, 2012 Bene bene........tranne le classiche rotturine il telaio è buono,i fori dell'ultima foto vanno chiusi. P.S.: che fortuna avere il papà in carrozzeria 0 Cita
FaGiO Inviato Gennaio 8, 2012 Autore Inviato Gennaio 8, 2012 P.S.: che fortuna avere il papà in carrozzeria Ma non fa il carrozziere... 0 Cita
gibby1959 Inviato Gennaio 16, 2012 Inviato Gennaio 16, 2012 Nell'ultima foto, nel sottosella ci sono due buchi, credo per il gancio. Vanno tappati? Per il resto mi sembra in ottimo stato, voi che dite? Stasera il carrozziere ha passato il fondo e poi mio papà, con calma, la sistemerà di carrozzeria... Piano piano, ma procediamo! Bel lavoro, Fagio! Quelle crepine si possono saldare anche dopo aver dato la prima mano di fondo. Così eviti che arrugginisca tutto di nuovo! Secondo me saldarle in questo caso è meglio che cercare di sostituire le pedane. Mi sembra tutto abbastanza sano e bello! Complimenti ancora! 0 Cita
gibby1959 Inviato Maggio 1, 2012 Inviato Maggio 1, 2012 Hej FaGio! come va la vita? non si vedono progressi su questo restauro da un po'............. 0 Cita
FaGiO Inviato Maggio 26, 2012 Autore Inviato Maggio 26, 2012 Hej FaGio!come va la vita? non si vedono progressi su questo restauro da un po'............. "Problemi" di lavoro (troppo... ) di mio papà e del suo amico hanno - di fatto - congelato i lavori sulla Vespa... Purtroppo quando si fanno le cose cercando di spendere poco, non si può pretendere troppo... Ma prima o poi arriveremo alla fine... Ne sono certo! La Vespa è lì in carrozzeria che aspetta il suo turno... 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.