Vai al contenuto



help marce che saltano dopo 500km...


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti

 

riapro il dibattito sulla crocera della mia GTR perche ho appena fatta una scopera che magari risolve il dilemma una volta per tutte....

 

ho scoperto che sulle GTR possono andare " tipi diversi di crocere e dipende dal n di telaio.... :azz: (metto le foto non si sa mai qualcuno avesse bisogno...

 

crocera fino al telaio- 78300

 

crocera dal telaio 78301

quando avevo comprato la crocera per il mio blocco, mica lo sapevo :testate::testate: :azz::rabbia:

vai a vedere che ho sbaglaito crocera :rabbia::doh:

 

bon se cosi fosse posso aprire un post "scemo del villaggio... tiratemi le uova please"

 

bon ok vado ad aprire sto post :roll: e uno di sti giorni vado ad aprire il motore :azz::rabbia::doh:

 

ciao a tutti

Potresti mettere il numero del ricambio Piaggio? Perché a me, a parte la diversa angolazione della foto, sembrano uguali. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quoto Dex

 

non conosco i codici, la cosa mi é stata segnalata da un negoziante e poi ho trovato i 2 modelli anche su sip.

 

ti mando i link di zingaretti e di sip

li si vede un po meglio la differenza.

 

ciao

gian

 

http://www.zangheratti.it/ricambi_vespa/parti%20motore/PM?Search=PM0810

 

http://www.zangheratti.it/DettaglioProdotto.aspx?Search=PM0700&Descrizione=parti+motore&Categoria=PM&Codice=PM0700&Position=0

 

Crocera cambio per Vespa 125 | SIP-Scootershop.com

 

Crocera cambio per Vespa 125 | SIP-Scootershop.com

 

 

 

le immagini di SIP non si possono licare

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Comunque se hai dovuto spessorare il selettore per non far uscire le marce, non devi aggiungere ranelle/spessori all'alberino ma al massimo togliere dello spessore. In sintesi, tutto funziona abbatsanza bene spostando verso l'esterno il selettore rispetto all'alberino, quindi se non vuoi mettere 5 guarnizioni devi spostare l'alberino verso l'interno.

 

EDIT:

 

Aggiungo che e' facile capire (con motore aperto) quale crocera devi montare, se e' del secondo tipo, il tuo alberino e' sottile con un "tubo" infilato sopra. in fondo il tubo ha due tacche dove finiscono le tacche della crocera.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT:

 

Aggiungo che e' facile capire (con motore aperto) quale crocera devi montare, se e' del secondo tipo, il tuo alberino e' sottile con un "tubo" infilato sopra. in fondo il tubo ha due tacche dove finiscono le tacche della crocera.

Vol.

 

:mah: :mah:

avresti un'immagine cosi quando apriro capiro meglio?

grazie ciao

gian

 

EDIT

come non detto

ho trovato i due modelli su sip.

quando apriro vedro un po quale modello di alberino ho

a memorie mi sembra quello del 2* tipo non si desolidarizzava dal resto una volta staccato. in compenso non so più che crocera avevo messo su :doh:

grazie mille.

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A me paiono differenti, guarda le due parti rettangolari, sono fresate tra la punta ed il foro, in pratica il foro rimane in un rettangolo più alto.

Sì, me ne accorgo ora, quell'alone con la scritta Zangheratti sopra deve avermi confuso. :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...