bpa1sf Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 Salve a tutti, sono possessore fortunato di una splendida Sprint Veloce anno 1969 iscritta al Registro Storico. L'ho acquistata da un amico meccanico nel 1972 e già allora aveva il miscelatore automatico. Girando sul web non ho trovato altri esemplari con il miscelatore, anzi sembra che questo fosse un optional a pagamento a partire dal 1972 per le Rally. Sarei curioso di sapere qualcosa su questo importante accessorio e se qualcun altro l'ha visto montato su una Sprint Veloce prima serie. Saluto tutti, Sergio 0 Cita
domy Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 oppure la tua sprint veloce è una rally , oppure è stato montato il miscelatore , oltre la rally non ne ho mai viste wide con mix :ciao::ciao: 0 Cita
Vespa979 Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 Benvenuto bpa1sf, Le sprint veloce per l'estero erano disponibile anche con mix, se non proprio solo con mix (vedi USA). Perchè non metti un po'di foto? 0 Cita
senatore Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 Il Miscelatore Automatico, era previsto sin dalle Super come optional. Diciamo che era più facile trovarlo in esemplari destinati all'esportazione, che non su quelli destinati all'Italia. Comunque, per rispondere a Domy, le Wideframe, sono altre vespe, non certo le Sprint ne veloci nè normali. L'ultima Wideframe, è la G.S. 150. Dopo il G.S. 150, sono Largeframe oppure, quelle con il telaio piccolo, le Smallframe. P.s.: le VNA, VNB, VBB sono anch'esse Largeframe. 0 Cita
Case93 Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 Non lo sapevo esistessero anche SV con il mix,si impara sempre qualcosa di nuovo! posta qualche foto,la SV è una delle Vespa che preferisco in assoluto! 0 Cita
domy Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 Il Miscelatore Automatico, era previsto sin dalle Super come optional.Diciamo che era più facile trovarlo in esemplari destinati all'esportazione, che non su quelli destinati all'Italia. Comunque, per rispondere a Domy, le Wideframe, sono altre vespe, non certo le Sprint ne veloci nè normali. L'ultima Wideframe, è la G.S. 150. Dopo il G.S. 150, sono Largeframe oppure, quelle con il telaio piccolo, le Smallframe. P.s.: le VNA, VNB, VBB sono anch'esse Largeframe. ops sorry :ok: cmq non sapevo che il miscelatroie automatico era previsto già dalle super 0 Cita
DeXoLo Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 miscelatroie :quote: :quote: Avrei giusto una collega da miscelare.... :risata: :risata: 0 Cita
teach67 Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 anche io non sapevo di queste peculiarità su super e sprint veloce..... quello che vorrei vedere sono le foto del mezzo...... dai accontentaci.......:ciao: 0 Cita
senatore Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 il miscelatroie Antichissima e validissima oltre che nobilissima arte, di cui Domy, appare essere l'ultimo ed estremo difensore!!!:applauso: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: 0 Cita
Noiva Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Scherzi a parte, non sapevo della possibilità di avere la S.V. con il mix, è una dritta sensazionale. Eppure è strano, possiedo il numero di motociclismo d'epoca proprio sulla sprint veloce e mi pare che non ne parli. Controllerò. 0 Cita
DeXoLo Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Infatti non era disponibile per il mercato italiano. 0 Cita
Noiva Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Il Miscelatore Automatico, era previsto sin dalle Super come optional.Diciamo che era più facile trovarlo in esemplari destinati all'esportazione, che non su quelli destinati all'Italia. ... 0 Cita
Becca150 Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Scherzi a parte, non sapevo della possibilità di avere la S.V. con il mix, è una dritta sensazionale.Eppure è strano, possiedo il numero di motociclismo d'epoca proprio sulla sprint veloce e mi pare che non ne parli. Controllerò. Sai indicarmi che numero di motociclismo sia io ho una SV da restaurare e lo vorrei acquistare da qualche parte per vedere un pò di farla come in origine grazie 0 Cita
domy Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 mi sto facendo sotto dalle risate :risata::risata::risata::risata::risata::risata: 0 Cita
Noiva Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Sai indicarmi che numero di motociclismo sia io ho una SV da restaurare e lo vorrei acquistare da qualche parte per vedere un pò di farla come in origine grazie Certo, con molto piacere, appena ho due minuti lo cerco, l'ho nascosto talmente bene da non ricordarmi su due piedi dove sta. 0 Cita
Becca150 Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Certo, con molto piacere, appena ho due minuti lo cerco, l'ho nascosto talmente bene da non ricordarmi su due piedi dove sta. ok grazie mille 0 Cita
bpa1sf Inviato July 28, 2011 Autore Inviato July 28, 2011 Il Miscelatore Automatico, era previsto sin dalle Super come optional.Diciamo che era più facile trovarlo in esemplari destinati all'esportazione, che non su quelli destinati all'Italia. Comunque, per rispondere a Domy, le Wideframe, sono altre vespe, non certo le Sprint ne veloci nè normali. L'ultima Wideframe, è la G.S. 150. Dopo il G.S. 150, sono Largeframe oppure, quelle con il telaio piccolo, le Smallframe. P.s.: le VNA, VNB, VBB sono anch'esse Largeframe. Ringrazio delle informazioni e invio le foto. Considerando che il contachilometri non è in miglia mi pare più probabile si tratti di un optional chiesto dal primo acquirente. 0 Cita
senatore Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Considerando che il contachilometri non è in miglia Va beh, questo potrebbe stare ad indicare solo che la vespa proverrebbe dagli U.S.A. o dall'UK, perchè negli altri stati, con qualche piccola eccezione, il contachilometri è sempre in km. Ad esempio: Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio ed altri ancora. Più importante, invece, visto che il tuo mezzo è targato, sapere la provenienza iniziale. Mi spiego meglio: è nato in Italia, cioè è stato immatricolato la prima volta, da nuovo, in Italia, oppure era di proprietà di qualche emigrato all'estero che, una volta rientrato in Italia ha portato la vespa con se? Se hai i documenti originali, dovrebbe esserci traccia oppure puoi sempre fare una visura storica al P.R.A.. 0 Cita
teach67 Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 è proprio messa bene eh, complimenti davvero...... :ciao: 0 Cita
bpa1sf Inviato July 28, 2011 Autore Inviato July 28, 2011 Va beh, questo potrebbe stare ad indicare solo che la vespa proverrebbe dagli U.S.A. o dall'UK, perchè negli altri stati, con qualche piccola eccezione, il contachilometri è sempre in km.Ad esempio: Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio ed altri ancora. Più importante, invece, visto che il tuo mezzo è targato, sapere la provenienza iniziale. Mi spiego meglio: è nato in Italia, cioè è stato immatricolato la prima volta, da nuovo, in Italia, oppure era di proprietà di qualche emigrato all'estero che, una volta rientrato in Italia ha portato la vespa con se? Se hai i documenti originali, dovrebbe esserci traccia oppure puoi sempre fare una visura storica al P.R.A.. Ho i documenti originali, è stata immatricolata in Italia. Essendo rara, almeno per quanto ne so io, pensavo fosse una versione preparata per l'estero e poi venduta in Italia, magari per esubero delle scorte o perchè era , come a volte succede per le auto, in pronta consegna. Ho capito che come optional era poco richiesto e rinnovo l'appello anche per fare un censimento: se qualcuno ha o ha visto tale versione lo faccia sapere, grazie. 0 Cita
senatore Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 pensavo fosse una versione preparata per l'estero e poi venduta in Italia, magari per esubero delle scorte o perchè era , come a volte succede per le auto, in pronta consegna. Non è da escludere, questa teoria. 0 Cita
Noiva Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Comunque è stupenda!!! Ma...è stata restaurata? Sono proprio curioso di saperne un po' di più su questa vespa, caspita che bella complimentissimi. 0 Cita
bpa1sf Inviato July 29, 2011 Autore Inviato July 29, 2011 Comunque è stupenda!!!Ma...è stata restaurata? Sono proprio curioso di saperne un po' di più su questa vespa, caspita che bella complimentissimi. E' stata completamente smontata e sverniciata da me (era nera). In carrozzeria è stato rifatto il colore originale argento metallizzato(.......103) alla nitro e lucidata. Quindi l'ho rimontata con molta pazienza. Ho ricomprato la sella perchè aveva quella della PX. In estate la uso spesso. Ultimamente ho fatto il giro dei due bacini in notturna con il Vespa Club Montemurlo. Grazie dei complimenti. 0 Cita
duecentorally Inviato July 29, 2011 Inviato July 29, 2011 Per caso l'hai acquistata da questo concessionario ...??? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.